Array

Come curare la gengivite – 8 passaggi

gengivite è una malattia batterica che causa infiammazione, arrossamento e sanguinamento nelle gengive. È importante trattarlo in anticipo per evitare che derivi in ​​problemi più gravi quanto possa essere in una parodontite, che può raggiungere la perdita dei pezzi dentali interessati. Per evitare progressi e mantenere una buona salute orale in ogni momento, prestare attenzione alle raccomandazioni che ti mostriamo in questo articolo di crijazioncri.it su come curare la gengivite.

Gingivitis è una condizione orale che colpisce più di un quarto della popolazione ed è principalmente causata da un’igiene orale inadeguata, che favorisce la comparsa della placca batterica e l’accumulo di tartaro nei denti, e questo è qualcosa che danneggia entrambi Pezzi e gengive dentali. Sebbene la scarsa igiene orale sia la causa più comune, ci sono anche altri fattori che possono favorire la comparsa di gengivite come squilibri ormonali, carenze nutrizionali, la crescita di denti, stress o malattie come il diabete o l’osteoporosi.

la gengivite è prodotta dall’apparizione di batteri che vengono impiantate in bocca e introdotti tra i denti e le gengive, causando il disagio e tutte le conseguenze derivate come ad esempio, il cattivo respiro, il rossore, l’infiammazione, la sensibilità e il sanguinamento di le gengive quando si spazzano i denti o il cibo da masticare. Puoi vedere maggiori dettagli su di esso consultando l’articolo come sapere se ho gengivite.

A tali sintomi della gengivite è necessario andare in dentista, poiché sarà colui che deve indicare il trattamento più appropriato per il tuo caso, così come le linee guida da seguire a casa in termini di igiene orale. La gengivite più comune per curare la gengivite è la realizzazione di una pulizia professionale delle gengive (pulizia o profilassi dentale) eseguita dal dentista, che viene effettuata per eliminare tutti quei batteri che sono stati accumulati fino a raggiungere il tartaro. In quei casi in cui la gengivite ha avanzato notevolmente dando origine a una parodontite, sarà necessario un intervento molto più profondo, poiché questa condizione colpisce molte gengive interne e può anche causare la perdita di pezzi dentali colpiti

Oltre al trattamento in consultazione, il dentista ti dirà quali orientamenti dovresti seguire d’ora in poi in riferimento alla cura e all’igiene della cavità orale, nonché i prodotti più appropriati per favorire il miglioramento delle tue gengive . È essenziale che continui rigorosamente le sue indicazioni per prevenire la gengivite di riapparire in futuro e ottenere la bocca a non subire fastidio o sanguinamento ricorrenti.

È più probabile che si consiglia di raccomandare alcuni importanti cambiamenti nella routine di igiene orale e, soprattutto, che inizi a utilizzare uno specifico dentifricio per le gengive sensibili. Dovresti lavarti i denti con questo dentifricio dopo ogni pasto con movimenti circolari e affetto, specialmente, nella pulizia delle gengive. Sarà anche essenziale che la spazzola dei denti sia usata per essere setole morbide, e che quando lo passa attraverso le gengive non esercitarsi forti pressioni o movimenti troppo bruschi.

Per completare l’igiene orale appropriata, è necessario inoltre incorporare l’uso del filo interdentale, qualcosa di fondamentale specialmente per usarlo dopo i pasti e finire eliminando quei resti di alimenti che con la spazzolatura sono impossibili da raggiungere. Questa è una misura base nella prevenzione delle malattie che influenzano la buona salute delle gengive, come gengivite e parodontite.

L’uso di un risciacquo orale su base regolare e almeno due volte al giorno, sarà essenziale per curare la gengivite e ottenere le gengive da recuperare più rapidamente. Quelli offerti da risultati migliori sono quei rivestimenti con un’azione antibatterica prolungata con il fluoro aggiunto per rimuovere la piastra ed evitare l’accumulo di tartaro.

Ci sono alcuni prodotti naturali che possono aiutare le tue gengive recuperare il loro status normale, scoprili tutti consultando l’oggetto come curare la gengivite con rimedi casalinghi.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli simili come curare la gengivite, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute della famiglia.

  • Consulta sempre il tuo dentista.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...