Array

Come curare la gengivite con rimedi casalinghi – 8 gradini

L’accumulo di placca nel nostro prodotto dei denti della scarsa igiene orale, di solito porta una gengivite di conseguenza, un’infiammazione delle gengive che producono sanguinamento e disagio. Sebbene in prima istanza, la gengivite può essere trattata senza generare mali maggiori, se non è servito, potrebbe portare a gravi condizioni dentali come parodontite o cadere pezzi dentali. Ecco perché in uncomo.com spieghiamo in dettaglio come curare la gengivite con rimedi casalinghi e ottenere nuovamente le gengive sane.

Sebbene la causa più comune di gengivite sia una scarsa igiene dentale, ci sono altre condizioni come cambiamenti ormonali, problemi nutrizionali, malattie come il diabete o l’assunzione di determinati farmaci, che possono scatenare la gengivite.

In ogni caso, al di là dei rimedi casalinghi che suggeriamo, è importante ottimizzare l’igiene dentale per evitare che la gengivite diventi un problema importante.

Per curare la gengivite con rimedi casalinghi, il bicarbonato di sodio è un alleato eccellente. Mescolare un cucchiaino di bicarbonato con un po ‘di acqua ossigenata e si esibisce gargando con il liquido dopo ogni spazzolatura. Questa alternativa ti aiuterà a ridurre l’infiammazione delle gengive e migliorare la tua condizione.

Un altro simile soluzione per curare la gengivite con i rimedi casalinghi, consiste nel mescolare un cucchiaino di sale con un piccolo acqua minerale tibia. Il sale è un potente antinfiammatorio che favorisce anche l’eliminazione dei batteri. Risciacquare almeno tre volte al giorno, dopo ogni spazzolatura.

Si consiglia inoltre di eseguire una pasta con bicarbonato di sodio e acqua minerale e massaggiare le gengive almeno tre volte al giorno. Quindi lavarti i denti. Il bicarbonato ti aiuterà a eliminare il piatto e ridurre l’infiammazione, mentre il massaggio alleggerà il disagio.

Se pensi che i rimedi naturali che proponiamo prima saranno spiacevoli per te, c’è un’opzione per curare la gengivite con rimedi casalinghi semplici e piacevoli. Basta comprare un mazzo di foglie di menta fresca e immergili in un po ‘di acqua calda per almeno mezz’ora. Con il liquido sciacquare la bocca dopo la spazzolatura, almeno tre volte al giorno.

Se hai una pianta di Aloe Vera a casa, questo può diventare il tuo migliore alleato per curare la gengivite naturalmente. Taglia un foglio e rimuovi la polpa, con questo massaggio gel le tue gengive almeno tre volte al giorno, quindi spazzolare normalmente. Aloe ti aiuterà a ridurre l’infiammazione e migliorare i sintomi.

Oltre a mettere qualsiasi di questi rimedi casalinghi in pratica, è molto importante curare la gengivite:

  • spazzola i denti dopo ogni pasto correttamente
  • utilizza il filo interdentale una volta al giorno, poiché è il singolo strumento Questo può aiutarti a eliminare l’accumulo di piastra sulle gengive
  • Visitare periodicamente dal tuo dentista per una pulizia orale professionale, questo ti aiuterà a eliminare la piastra che è stata allegata allo smalto, migliorando la tua salute

Vi invitiamo anche a te Per consultare il nostro articolo come prevenire la gengivite di scoprire il modo corretto per garantire la salute delle tue gengive.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli simili come curare la gengivite con rimedi casalinghi, ti consigliamo di inserire la nostra categoria sanitaria di famiglia.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...