Array

Come curare la lingua incrinata: soddisfare le cause e il trattamento

La lingua è una delle parti della bocca che subisce i disturbi e i problemi più facilmente, da un semplice morso o bruciando alle infezioni e altro ancora. Per questo motivo, consiglia sempre l’attenzione a questa parte del nostro corpo, che è anche uno dei muscoli che usiamo il massimo per tutto il giorno e approfittando dei momenti in cui abbiamo spazzato via la nostra bocca per rivedere il loro stato, pure come i denti e le gengive.

È normale che se osserviamo immediatamente i cambiamenti, chiediamo a noi stessi cosa può accadere, se è serio o no, se suggeriamo di andare dal medico e una lunga lista di dubbi. In CralnazionaleCri.it ti consigliamo se rilevi qualche cambiamento in bocca, vai dal dottore il più presto possibile, quindi sarai più tranquillo e puoi trattare bene il problema se c’è. Ad esempio, uno di quelli che può chiamare più attenzione sono crepe o crepe nella lingua. Continua a leggere se vuoi sapere quali sono le tue cause e come curare la lingua incrinata.

  1. Lingua della nascita
  2. Allergy
  3. Bad Power
  4. Stress e Ansia
  5. Altre malattie che causano crepe in lingua
  6. Trattamento per la lingua cracked
  7. Rimedi domestici Cracked

    Sapevi che alcune persone hanno la lingua o le crepe fessure dalla loro nascita? Cioè, in questi casi, è una condizione normale per queste persone, qualcosa di genetico, e quindi non hanno alcun problema di salute che produce né dovrebbero preoccuparsi. Chi lo ha così, si sentirà completamente normale per loro, non sentirà dolore o alcun tipo di pungente o disagio in questa parte.

    Esistono casi concreti in cui è più probabile che appaia a causa della genetica. Questi sono quelli che hanno una storia di familiari che hanno un linguaggio geografico e persone con sindrome di Down.

    sintomi di crepe nella lingua che non provengono dalla nascita

    Invece, coloro che accadono di avere questa parte della bocca così quando la loro forma normale è piuttosto liscia e completa, possono vedere e sentire diversi sintomi come la loro lingua di partenza Due o incrinati, quaranta, asciutti, con bruciore, bruciore, prurito e dolore, poiché è una condizione e il suo significato può essere che altri problemi di salute che causano che venga sofferto.

    Pertanto, le crepe possono essere osservate fino a 6 mm di profondità, che si trovano solo in questa parte della bocca e che, normalmente, non presentano più sintomi come il disagio, ma secondo ciò che la causa può essere data questi segni sopra menzionati Prima come prurito o dolore.

    Avanti, dettagliamo le principali cause della lingua incrinata quando non si dispone di questa forma di nascita, nonché quale sia il miglior trattamento per curarlo in ogni caso.

    BRIMISMO

    Bruxismo è una delle cause principali che le crepe appaiono nella lingua. È un problema in cui sono serrati e macinando i denti senza a malapena a renderci conto, cosa succede soprattutto mentre dormiamo. Altri sintomi del Bruxismo A parte il linguaggio incrinato, sono i seguenti:

    • cambiamenti nel pH della saliva
    • rotto o partite, o piccole fessure sui denti
    • dolore nella lingua, fino a quando Le fessure appaiono a causa della pressione e del pH
    • Discomos del viso
    • mal di testa
    • dolore al collo e orecchie

    Una delle prime cose che lo specialista raccomanderà in caso di sofferenza del Bruxism utilizza le stecche di scarico, specialmente per la notte.

    Allergia alimentare

    Le allergie alimentari o alimentari sono abbastanza comuni e uno dei segni più chiari che producono sono le reazioni in bocca, compresa la lingua. In questi casi, i sintomi più comuni di allergia alimentare sono i seguenti:

    • Acciaio o prurito in bocca
    • Gusto metallico
    • Dolore in bocca, lingua e gola
    • Asciugatura e cracking della lingua
    • Infiammazione del Labbra, lingua, parte interna delle guance e della gola
    • difficoltà respiratoria, grazie all’occlusione della larghezza
    • cutanea cutanea
    • Sensazione di un sacco di calore
    • Dolore della pancia o dello stomaco
    • nausea, vomito e diarrea

    È necessario che il medico rileva quale alimento è Allergene per, quindi, essere in grado di rimuovere dalla solita alimentazione.

    Dieta BAD

    Un feed errato che produce un deficit di vitamine e minerali, abuso di peperoncino, curry, pepe o altri cibi piccanti, e avendo l’abitudine di mangiarli troppo caldi, sono altri dei motivi per cui possono raccogliere questi solchi sulla lingua.

    Se pensi che possa essere il tuo caso, è chiaro che dovrai riorganizzare il modo in cui si nutre e cambia le abitudini. Inoltre, l’abuso di cibo piccante può produrre altri problemi, come le emorroidi, e il deficit di alcuni nutrienti può causare problemi nelle ossa e nella cartilagine, tra molti altri.

    Smoking

    Se hai fumare o sei dipendente da Nicotina, fumi ogni giorno, e anche diverse sigarette al giorno, potresti essere reso crepe nella lingua per questo. Tieni presente che il tabacco colpisce l’intero corpo causando alterazioni e condizioni, producendo anche malattie gravi a lungo termine. Alcune delle prime parti colpite sono la bocca, la gola, le narici e i polmoni.

    Il fumo favorisce l’usura dello smalto dentale, quindi appaiono facilmente punti sui denti, ma facilita anche le cavità, l’aspetto del cancro nella bocca e nella gola e molti altri disturbi, possono facilmente cambiare l’aspetto delle membrane mucose orali Inoltre, il tabacco sette la sua bocca, quindi l’aspetto delle crepe è una delle possibili condizioni se un tabacco è consumato assiduamente.

    stress e ansia

    Sentire lo stress costante o avere episodi d’ansia sono due condizioni abbastanza comuni oggi e che, inoltre, influenzano molto sul serio la salute. Ci sono molti problemi che possono derivare da queste condizioni; Tuttavia, i cambiamenti nella bocca sono uno dei segni più comuni che sono fisicamente manifestati, avvisandoci che il nostro livello di stress è troppo alto. Potrebbe essere che una colorazione biancastra o oscura appare sulla lingua, che è la corrida, che è molto irritata e le piaghe appaiono o le fessure sono formate.

    In questo caso, sarà vitale che uno specialista ci indichi qual è il modo migliore per trattare la lingua in modo localizzato, ma anche per abbassare i livelli di stress.

    Altre malattie che causano crepe nella lingua

    Oltre a tutto discusso finora, ci sono altre cause comuni della lingua incrinata:

    • Diabete: coloro che non regolano bene l’insulina, non lo produce o non prendi correttamente, è probabile che soffra di disturbi in bocca, compresa la lingua.
    • Lingua geografica: in casi avanzati di questo problema linguale, fessure, oltre alle macchie e alle piaghe caratteristiche.
    • Sindrome di Melkerson-Rosenthal: Sebbene sia un disturbo neurologico non comune, in questo sintomo come paralisi facciale, infiammazione del viso e labbra e pieghe, fessure e solchi nella lingua.

    TRATTAMENTO PER LINGUA CRACKED

    Se vuoi sapere come curare la lingua antisurata, dovrai tenere presente che il trattamento per le crepe nella lingua dipenderà completamente dalla causa che l’ha originato in ogni persona. Quindi, sarà il medico che indicherà ciascuno qual è il miglior schema di medicinali, cure o cambiamenti nelle abitudini che devono essere fatti per recuperare lo stato sano della bocca. Queste sono alcune delle linee guida per il trattamento più comuni:

    • farmaci come anti-infiammatori, antibiotici e analgesici se necessario. Gli antibiotici possono anche essere prescritti come prevenzione contro le infezioni.
    • ha un’anima buona igiene da tutta la bocca e presta particolare attenzione alla pulizia della lingua in questo periodo. Utilizzare setole morbide, rivestimenti o risciacquo e serpenti dentifrici e seta dentale. Ha sempre recensioni per assicurarsi che i residui di cibo o la saliva secca non siano lasciati in fessure o fessure.
    • Correzione del feed, poiché in aggiunta a quello durante il tempo è subito il problema, sarà necessario evitare alimenti molto caldi, acido e speziato, o bere alcolici, dovranno cambiare le abitudini di alimentazione a lungo termine in modo che possa essere curato di tutta la bocca e prevenire la riapparizione del problema.
    • Trattare la malattia sottostante, colpevole di questa condizione linguale, come ad avere un corretto controllo del diabete, utilizzando protezioni buccali per il bruxismo o evitando gli alimenti che producono allergia.
    • Ridurre il consumo del tabacco molto o smettere di fumare affatto.

    Ricorda sempre di seguire le linee guida e le indicazioni del tuo medico in modo che il trattamento sia il più adatto per te.

    Rimedi domestici per la lingua incrinata

    Oltre ai trattamenti e alle cure menzionati nella sezione precedente, alcuni buoni rimedi casalinghi possono essere presi in considerazione per curare le crepe nella lingua:

    • Ginger: la radice di questa pianta Contiene componenti che sono molto antinfiammatori allo stesso tempo antisettici. Questo lo rende uno dei migliori impianti per aiutare a curare la lingua o le fessure antissinte. Aggiungilo alla tua alimentazione e prendi infusioni fatte con la radice, fino a 3 volte al giorno.
    • GARO: è uno dei cibi antibiotici e antimicrobici più usati nella medicina naturale, quindi è molto indicato per questo caso. Portalo nei pasti, mangia un dente di digiuno al giorno finché non sei migliore o, specialmente, ti consigliamo di fare un risciacquo fatto in casa con un dente aglio schiacciato e grattugiato con radice di zenzero, mescolato in un grande bicchiere di acqua calda, lasciandolo riposare 10 minuti prima di usarlo. Lussureggiando questo risciacquo due volte al giorno fino a quando non sei migliore.
    • Probiotici: cibo pieno di batteri e buoni lieviti che ci aiutano a regolare l’organismo e che, in particolare, sono molto indicati per il trattamento dei problemi orali e il resto del sistema digestivo. Aumentare l’assunzione di latticini, soia, melanzane, alghe, tè kombucha, ecc.
    • infusioni relaxing: come lo stress ha un sacco di relazioni con questa condizione del linguaggio, un buon consiglio è quello di cercare modi per rilassarsi. Le migliori infusioni relax per questo caso sono quelle che contengono valeriana, tila, passiflora e melissa.

    Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o fare qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

    Se vuoi leggere articoli simili come curare la lingua incrinata – conoscere le cause e il trattamento, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute della famiglia.

    .

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...