Array

Come curare la parodontite con i rimedi casalinghi

parodontite è una malattia buccale costituita da infiammazione e infezione dei tessuti parodontali (legamenti e ossa che sopportano il dente). Può essere cronico o aggressivo e, se non è considerato come è dovuto, può portare alla perdita dei denti. La causa principale è l’aspetto della placca batterica. Se ciò non è eliminato, i batteri e le tossine sono rigenerati e le gengive iniziano ad accendere, dando origine alla prima fase della malattia, gengivite. Se l’infiammazione non viene trattata, la gengivite deriverà in malattia parodontale. Il modo migliore per curare è seguendo il trattamento di un dentista. Tuttavia, questo può essere completato da alcuni rimedi casalinghi che possono aiutarti ad accelerare il processo. Se vuoi sapere come curare la parodontite con i rimedi casalinghi, continui a leggere questo articolo di crijazioncri.it e scoprilo.

Il cibo è fondamentale sia per prevenire l’aspetto delle malattie parodonte e di trattarli se sono già sorti. In questo senso, gli alimenti antibatterici sono perfetti per eliminare la placca batterica in eccesso e rafforzare le nostre gengive. I più adatti sono ricchi di vitamina C, D, betacarotene e calcio. Questi alimenti hanno proprietà antiossidanti che consentono la riparazione del tessuto connettivo e aiutano a curare la parodontite. Quindi, se hai questa malattia, aumenta il tuo consumo di cítrus, prodotti lattiero-caseari, verdure, noci e cereali come farina d’avena.

Alcuni oli essenziali sono altamente vantaggiosi per la cura della gomma, nonché per curare la malattia parodontale. In particolare gli oli dell’albero del tè, l’unghia dell’odore e del timo ha molto buone proprietà antibiotiche e antisettiche per la guarigione della gengivite e della parodontite. Scegli quello che ti piace di più e applicare una goccia sullo spazzolino o direttamente sulle gengive e massaggiarle attentamente. Fallo due volte a settimana.

Massaggio Le gengive infiammate e infette aiuta a stimolare la circolazione sanguigna e ridurre il dolore causato dalla parodontite. Pertanto, oltre agli oli essenziali, è possibile utilizzare le foglie di rosmarino schiacciate per eseguire massaggi morbidi sulle gengive. Aloe Vera è una delle piante con le proprietà più medicinali e, quindi, è anche efficace nel trattamento della parodontite. Pertanto, puoi anche usare la tua polpa per massaggiare le tue gengive.

I risciacqui in bocca fatti in casa possono aiutarti a curare la malattia parodontale e prevenirlo. Dopo aver spazzolato i denti, fai risciacquo con l’aceto di sidro di mele, poiché le sue proprietà antibatteriche favoriranno la rimozione della piastra. Una preparazione fatta in casa molto efficace è quella di mescolare acqua, sale e camomilla o salvia. Gargle Gar con questa casa sciacquare dopo ogni lavaggio e vedrai come, a poco a poco, il piatto diminuisce o non appare se lo usi come prevenzione.

È molto importante continuare il trattamento medico stipulato dal tuo dentista, di non farlo i rimedi naturali non lo faranno effetto. Devi tenere presente che i rimedi casalinghi da soli non curare la tua parodontite, devono essere un complemento.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli simili come curare la parodontite con rimedi casalinghi, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di vita sana.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...