Array

Come curare la psoriasi con bicarbonato di sodio

La psoriasi è una malattia che colpisce la pelle ed è caratterizzata da una serie di sintomi come pepe, irritazione ed emergere di eczems nell’area interessata, tra gli altri. Questo disturbo della pelle è causato da un malfunzionamento del sistema immunitario, che consente ai pezzi di ricambio cellulare che il corpo svolge ogni mese, diventando una questione di giorni, avendo come conseguenza l’aspetto di detti sintomi.

Oltre ad andare al dermatologo per assegnarti il ​​trattamento più appropriato, i sintomi della psoriasi possono essere alleviati attraverso alcuni rimedi naturali. Uno dei più popolari è l’uso di bicarbonato di sodio, una sostanza biancastra naturale che, sebbene tradizionalmente è stata utilizzata nella pulizia e nella cucina, ha anche dimostrato di essere un buon rimedio per questo tipo di condizioni della pelle. Per questo motivo, nel seguente articolo UNCO, ti insegniamo come curare la psoriasi con bicarbonato di sodio. Prendi nota!

  1. Cos’è la psoriasi e perché il bicarbonato di sodio è prodotto per rimuovere la psoriasi
  2. Come usare il bicarbonato di sodio per psoriasi

Che cos’è la psoriasi e perché abbiamo avanzato, la psoriasi è un disturbo della pelle causata da un problema nell’attività del sistema immune. Sebbene le cause di questa malattia siano ancora sconosciute, ci sono alcuni fattori che possono influenzare la sua apparizione:

  • infezioni e ferite alla pelle.
  • Trend per avere una pelle molto secca e / o sensibile.
  • droghe, creme, fototerapia e altri medicinali.
  • Stress.
  • Esposizione giornaliera a cattive condizioni ambientali.

Segni e sintomi della psoriasi

La psoriasi è un disturbo che può apparire in diverse aree del corpo come, ad esempio, il palmo delle mani, le ginocchia, il cuoio capelluto e la schiena, tra gli altri. Sebbene i sintomi possano variare tra ciascuna interessata, i più comuni sono solitamente quanto segue:

  • eruzioni cutanee con desquamissioni e punti nel tono rossastro.
  • pelle rossa e irritata.
  • Pustole

  • in aree ridruttate.
  • Pelle della zona interessata molto secca e con graffi.
  • addensante per unghie.

Bicarbonato di sodio per rimuovere la psoriasi

Bicarbonate Sodium è un prodotto naturale biancastro che possiamo trovare in qualsiasi cucina per il suo uso domestico sia per preparare piatti culinari e compiti di pulizia. Tuttavia, questa sostanza è attualmente utilizzata come rimedio naturale per il trattamento di alcune condizioni, poiché ha diverse proprietà medicinali. Qui di seguito ti dico che alcune proprietà della pelle sono che ci aiuterà ad alleviare i diversi sintomi della psoriasi:

  • esfoliante naturale: il bicarbonato di sodio è un’eccellente esfoliante grazie alla sua struttura molto simile a quella dello zucchero o del sale. Questo può aiutarci a eliminare le cellule morte che si accumulano nella pelle e riducono alcuni sintomi come la pelle secca o l’aspetto delle scale. Inoltre, in questo modo, miglioreremo anche l’aspetto della nostra pelle.
  • Proprietà antisettiche: Questo prodotto ha potenti proprietà antisettiche, che sono molto utili per il trattamento della psoriasi, poiché allevia e previene diversi sintomi come irritazione e arrossamento della pelle e dell’aspetto di eruzioni cutanee e sciarpe.
  • Proprietà antibatteriche: Bicarbonato si distingue anche per le sue eccellenti proprietà antibatteriche. Questo effetto lo rende un rimedio ideale per uno dei diversi tipi di questa condizione: la psoriasi in caduta. Questa condizione appare per qualche infezione batterica, quindi questa proprietà del bicarbonato può ridurre i suoi sintomi come i punti della pelle rossa.
  • Proprietà anti-infiammatorie: Infine, questo rimedio ha anche proprietà antinfiammatorie, che sono molto utili nel ridurre l’irritazione, i campioni e il dolore causato da questa malattia nelle aree interessate.

Puoi anche interessarti come trattare la psoriasi con rimedi naturali.

Come utilizzare il bicarbonato di sodio per psoriasi

Ora che sappiamo già perché questo prodotto naturale è usato per ridurre i sintomi di questa condizione dermica, spiegheremo quindi come curare la psoriasi con bicarbonato di sodio. Per preparare il rimedio casalingo, avremo solo bisogno di:

  • 375 grammi di bicarbonato (l’equivalente sarebbe circa 1 vetro e media della sostanza).
  • 10 litri di acqua minerale.

Preparazione e trattamento

  1. Per preparare questo rimedio dovrai avere una vasca da bagno a casa. Se è così, aggiunge 10 litri di acqua minerale calda e un bicchiere e una metà di bicarbonato di sodio e rimovili con la sua mano in modo che siano ben mescolati.
  2. non usare sotto nessun concetto di rubinetto dell’acqua, poiché potrebbe contenere troppa calce, che può peggiorare alcuni sintomi della malattia come irritazione e pelle secca.
  3. Una volta preparato il bagno dell’acqua e del bicarbonato, immergiti nella vasca da bagno e riposati su di esso per 15-30 minuti. Quando hai passato il tempo indicato, svuotarlo e lavare il tuo corpo semplicemente con acqua tiepida.
  4. Infine, applica una crema emolliente sterile per pelli molto secche sopra l’area interessata.

Se non si dispone di una vasca da bagno a casa, è possibile utilizzare questo rimedio come segue:

  1. aggiunge in un contenitore un tavolatore di bicarbonato di sodio con mezzo bicchiere di acqua minerale e remutare tutto fino a quando gli ingredienti sono ben misti.
  2. immergersi nella miscela alcuni dischi di cotone e ritirano il fluido in eccesso. Ora, applicali sulle aree interessate e lasciarli riposare per 5-10 minuti.
  3. Infine, rimuovere i dischi in cotone e sciacquare le aree con acqua calda.

Ora che sai già come curare la psoriasi con bicarbonato di sodio, potresti anche essere interessato a questo altro articolo su come usare Aloe per la psoriasi.

Questo articolo è semplicemente informativo, in crionnatizioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più oggetti simili a come curare la psoriasi con bicarbonato di sodio, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...