Array

Come curare la psoriasi nervosa – trattamenti e rimedi

La psoriasi è una malattia della pelle che è caratterizzata provocando sintomi come prurito, irritazione e aspetto degli eczems in aree del corpo come il cuoio capelluto, il palmo delle mani e delle spalle, tra gli altri. Questa condizione epidermica è causata da una sentenza del sistema immunitario che esegue la sostituzione cellulare in pochi giorni quando è normale che ci voglia circa un mese, il che causa apparire i sintomi della psoriasi.

Ci sono alcuni fattori, come infezioni o pelle secca, che ti rendono più incline a sviluppare questa malattia. Tuttavia, quando il fattore che produce questo problema epidermico è lo stress, la condizione chiamerà la psoriasi nervosa. Se chiedi come curare la psoriasi del nervo, nel seguente articolo di critico critico. Ti forniremo informazioni su entrambi i trattamenti medici che sono solitamente prescritti, nonché su alcuni rimedi naturali che possono aiutarti ad alleviare alcuni sintomi di questa malattia.

  1. Cos’è la psoriasi, le sue cause e sintomi
  2. Puoi curare la psoriasi nervosa?
  3. Rimedi naturali per alleviare la psoriasi nervosa

Qual è la psoriasi, le sue cause e sintomi

Come menzionato nelle linee precedenti, la psoriasi è una malattia della pelle che si verifica da un problema del sistema immunitario quando si esegue un processo chiamato sostituzione cellulare . Secondo Medlineplus, la Biblioteca nazionale degli Stati Uniti, questa procedura è che le cellule che crescono negli strati più profondi della nostra pelle avanzano più velocemente del normale verso le aree più superficiali. Mentre in una persona senza psoriasi, la sostituzione cellulare può durare circa 30 giorni, ma nelle persone che soffrono di questa malattia richiedono solo 4 giorni per verificarsi. Pertanto, c’è un accumulo di cellule sulla superficie che provoca i sintomi tipici della psoriasi.

Ci sono diverse cause della psoriasi, ma uno dei fattori che può scatenare questa malattia è stress e ansia. In questi casi, viene chiamata psoriasi nervosa, che si verifica quando le cellule della pelle reagiscono negativamente ai neurotrasmettitori che causano lo stress. Ci sono anche altri fattori che possono essere correlati alla psoriasi come l’obesità, i cambiamenti ormonali, le infezioni croniche e il consumo di alcol, tra gli altri.

Tra i sintomi della psoriasi nervosa che troviamo:

  • ECCEMAS
  • PCKS (aspetto dei fiocchi di tono biancastro)
  • Aumento dello spessore delle unghie e dei cambiamenti nella sua tonalità
  • Infiammazione della pelle interessata
  • Redness cutanea
  • Lesioni genitali, principalmente in uomini

Puoi curare la psoriasi nervosa?

Ci sono molte persone che vengono poste se è possibile curare la psoriasi nervosa. Attualmente non ci sono farmaci in grado di curare questa malattia. Tuttavia, è molto importante che in caso di sofferenza o sospettando che questa condizione abbia, è importante andare da un medico o dermatologo poiché, anche se non c’è ancora una cura definitiva, ci sono trattamenti medici che ottengono così tanto da mantenere La malattia controllata, come ridurre considerevolmente i tuoi fastidiosi sintomi.

Tra i trattamenti medici che esistono per combattere la psoriasi del nervo, così come il più comune, troviamo quanto segue:

  • steroidi: sono solitamente assegnati nei casi in cui la psoriasi è mite o moderata.
  • calcipotriolo: è un farmaco con vitamina D sintetizzato e ricette in casi di condizioni miti e moderate.
  • acido salicilico: è un farmaco complementare che viene utilizzato per ridurre la desquamazione nelle piastre della psoriasi.
  • Retinoidi orali: è un trattamento a lungo termine per eliminare i sintomi della psoriasi.
  • Cyclosporina: aiuta a controllare le funzioni del sistema immunitario.
  • Fototerapia: i rinforzi con luce ultravioletta artificiale sono solitamente molto vantaggiosi per i pazienti con psoriasi.

Rimedi naturali Per alleviare la psoriasi nervosa

Oltre al trattamento medico prescritto dal dermatologo per mantenere la malattia controllata, ci sono anche alcuni rimedi naturali per alleviare la psoriasi nervosa. Tra detti preparativi naturali che troviamo:

risciacquo del bicarbonato di sodio

Bicarbonato di sodio è un prodotto naturale che è in qualsiasi casa per i suoi usi culinari e di pulizia. Tuttavia, è anche un ottimo rimedio per combattere la psoriasi poiché ha proprietà antisettiche, esfolianti e antinfiammatorie che aiutano entrambi a migliorare l’aspetto della nostra pelle e riducono i sintomi come il pebie e il dolore alle piastre della pelle.

Per preparare questo rimedio naturale dovrai mescolare mezzo bicchiere di acqua minerale con un cucchiaio di bicarbonato di sodio e rimuove bene fino a quando gli ingredienti sono ben diluiti. Applicare risciacquo con alcuni dischi di cotone nelle aree interessate e quindi lasciare agire tra 5 e 10 minuti. Infine, rimuovere i cotoni e sciacquare la pelle con acqua tiepida.

Aloe Vera Gel

Gel Aloe Vera o Aloe può aiutarci con la psoriasi nervosa in quanto ha potenti proprietà analgesiche e antinfiammatorie che riducono il dolore, l’irritazione, il gonfiore e altri sintomi della malattia. Inoltre, le sue eccellenti proprietà idratanti aiutano a riparare la pelle secca e addensata causata da questa condizione.

acquisisce in una farmacia o in un negozio di prodotti naturali il puro Gel Vera e applicalo nelle aree interessate una volta che è stata pulita con acqua tiepida. Massaggiare delicatamente le aree con il prodotto per un paio di minuti e poi lasciar agire per 15-20 minuti. Finalmente risciacquare con molta acqua fredda.

Caffè Ashes

Le ceneri da caffè sono diventate un rimedio molto usato per la psoriasi da quando è ricco di minerali diversi, aiutano a migliorare notevolmente le ferite causate da questa malattia e riducono diversi sintomi come infiammazione, arrossamento e prurito.

Acquisisci questo prodotto in qualsiasi negozio di prodotti naturali o farmacie e applicarlo sulle aree della pelle interessata dalla malattia, una volta che hai lavato le mani bene con sapone e sapone. Massaggiare la pelle con il prodotto che dà movimenti circolari delicati fino a quando le note sono state completamente assorbite.

In questo altro articolo ti dico di più su come usare la cenere da caffè per curare la psoriasi.

Questo articolo è semplicemente informativo, in crionnatizioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli simili come curare la psoriasi nervosa, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...