Array

Come curare la sinusite con aglio – qui la risposta

Hai prima sentito un dolore molto acuto in aree del viso come il ponte del naso o la parte anteriore della testa? Se la tua risposta è affermativa, è probabile che soffre di una condizione nota come sinusite. La sinusite è un problema che è caratterizzato da un’infiammazione nei seni paranasali del naso ed è solitamente presentato come un sintomo di sviluppare un’altra malattia della natura respiratoria come influenza o un raffreddore. Oltre a quel dolore acuto in dette aree del viso, la sinusite è identificata da altri sintomi come congestione nasale, tosse e febbre, tra gli altri.

Oltre a prendere i farmaci che il proprio capo medico sarà stato assegnato, è anche possibile combinare questi farmaci con rimedi naturali che possono alleviare questi sintomi. Uno dei trattamenti più noti per trattare questa condizione è aglio, una verdura che ha diverse proprietà medicinali indicate per malattie respiratorie. Ecco perché nel seguente articolo di critico critico. Spieghiamo come curare la sinusite con aglio. Continua a leggere!

  1. Proprietà Aglio per sinusite
  2. Come curare la sinusite con aglio – Rimedio molto efficace
  3. Altre ricette con aglio a Combat Sinusitis

Proprietà Aglio per sinusite

Ci sono diversi rimedi naturali che aiutano a combattere la sinusite, ma aglio è considerato uno dei più efficaci. Aglio, anche scientificamente noto come Allium Sativum L., è una pianta che appartiene alla famiglia di Liliaceae e utilizzata nella gastronomia dovuta al suo forte sapore. Tuttavia, i suoi diversi ingredienti attivi, tra cui Allicin e Ajen, rendono un potente rimedio medicinale contro la sinusite grazie alle sue seguenti proprietà:

  • proprietà antibatteriche e antisettiche: grazie ai suoi principi attivi, l’aglio è considerato come un potente antibiotico naturale, Quindi puoi combattere la febbre e il disagio che causa la sinusite. Allo stesso tempo, combatte le infezioni batteriche che causano questa condizione nasale come un’influenza o un raffreddore.
  • Proprietà espettorate: ha anche proprietà di espettorante che alleviano gli altri dei sintomi che appaiono insieme a questo problema come la congestione nasale, la tosse e il dolore in altre aree come gli occhi o la mascella.
  • Proprietà anti-infiammatorie e analgesiche: grazie alla sua ricchezza in olii essenziali e principi come la ALLICIN, questo vegetale contiene eccellenti proprietà antinfiammatorie e analgesiche, quindi può anche ridurre i caratteristici dolori acuti che la persona soffre sia sul davanti della parte anteriore della testa come nelle narici quando soffre di questa condizione.
  • rafforza il sistema immunitario: infine, il suo contenuto sia in alicina che in vitamine del Gruppo B, darlo alle proprietà all’aglio che favoriscono il nostro sistema immunitario. Grazie a questi nutrienti, questo rimedio naturale aumenta la produzione di globuli bianchi nel nostro corpo, quindi aiuta le nostre difese e, di conseguenza, per prevenire infezioni diverse.

Potresti anche interessarti sapere quali sono le proprietà dell’Aglio nero.

Come curare la sinusite con aglio – Rimedio molto efficace

Grazie alla sezione precedente, sappiamo già cosa le proprietà dell’aglio ci aiuterà a trattare questo problema nasale. Uno dei rimedi più popolari che utilizzano questa verdura per combattere la sinusite è quella di fare un bagno di aglio di vapore. Per farlo, dovrai seguire solo il prossimo passo dopo passo:

ingredienti

  • 4 Chiodi di garofano di aglio.
  • 1’5 litri di acqua.
  • 1 Asciugamano.

Preparazione e trattamento

  1. Il primo passo sarà aggiunto in una pentola, un litro e mezzo d’acqua e riscaldarlo fino a quando non inizia a bollire.
  2. Quando l’acqua raggiunge il suo punto di ebollizione, aggiunge gli stessi denti di aglio Olla 4 pelati e lasciali cucinare per circa 5-10 minuti in più a fuoco basso.
  3. Una volta che il tempo indicato è passato, spegnere il fuoco e appoggiarsi verso l’acqua mettendo un asciugamano in cima alla testa. Fai attenzione a non bruciare con il piatto.
  4. Quando sei in quella posizione, inizia a inalare il vapore all’aglio e quindi espirarlo. Ripeti questo esercizio per 5 minuti.

A NOTAR Risultati con questo rimedio naturale, dovrai ripetere l’intero processo almeno 2 volte al giorno (una volta al mattino e un altro prima di andare a dormire).

Altre ricette con aglio a Combat Sinusitis

Oltre al bagno di vapore utilizzando questa verdura, ci sono anche altre ricette con aglio che possono ridurre i sintomi della sinusite. Tra questi troviamo:

  • infusione di aglio e curcuma: questa pianta ha potenti proprietà anti-infiammatorie a causa della sua ricchezza nei composti speziati. Per rendere l’infusione, mescolare in una tazza di acqua ben bollita 1 dente di aglio insieme a mezza cucchiaiata di curcuma e lasciare che pochi minuti. Quindi bin la bevanda e prendilo. Potresti anche essere interessato a come fare un’infusione di aglio.
  • Sciroppo di miele e aglio: questo prodotto naturale si distingue per le sue eccellenti proprietà antibatteriche, ideali per la sinusite. Machaca in un mortaio 3 spicchi d’aglio e poi mescolano con 2 cucchiai di miele. Consumare la miscela ogni giorno prima di ogni pasto.
  • Preparazione di aglio Aglio e Aceto di Apple: questo condimento alimentare è caratterizzato dalle sue proprietà antisettiche, ideali per alleviare la congestione nasale. Metti a bollire due tazze d’acqua e poi mescolare in esso 4 chiodi di garofano d’aglio schiacciato insieme con un cucchiaio di aceto. Quindi lascia riposare gli ingredienti per 30 minuti. Infine, rimuovere l’aglio e prendere un cucchiaio un giorno di questa miscela.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli simili come curare la sinusite con aglio – qui la risposta, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di vita sana.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...