Array

Come curare la sinusite con il limone – molto efficace

la sinusite è una condizione che produce infiammazione nei seni paranasali, che sono spazi all’interno del naso situato, da un lato, sul ponte nasale (seni etmoidale e sfenoide), vicino alle narici (sinusore mascellare) e, sul altra mano, sulla fronte (seni anteriori). Questo affetto nasale è solitamente il sintomo dello sviluppo di un altro problema di salute, di solito un’influenza o di altre malattie batteriche e relative al sistema respiratorio.

Oltre ad andare dal medico per diagnosticare noi e assegnarci il miglior trattamento per questo problema nel naso, possiamo anche ricorrere a diversi rimedi naturali per migliorare questo disagio. Uno dei migliori trattamenti domestici è il limone, in quanto ha proprietà medicinali che possono aiutarci ad alleviare i diversi sintomi della malattia. Pertanto, nel seguente articolo di critico critico. Spieghiamo come curare la sinusite con limone. Continua a leggere!

  1. Cause e sintomi della sinusite
  2. Proprietà del limone per curare la sinusite
  3. Come preparare il limone per curare la sinusite
  4. vahos con il limone per curare la sinusite

Cause e sintomi della sinusite

Sinusite È una malattia che provoca un Infiammazione e infezione nei seni paranasali, spazi o cavità situati nella zona interna del naso. Può essere quattro tipi diversi: acuto (che dura quattro settimane), subcapada (da quattro a dodici settimane circa), cronica (più di dodici settimane) e ricorrente (si verifica in casi specifici per un anno).

Ci sono molte cause che possono causare sinusite, essere tra i più comuni, abbiamo elencato:

  • infezioni causate da virus e batteri come influenza, asma o allergia.
  • inspira o essere esposto a sostanze nocive come il fumo del tabacco o l’inquinamento atmosferico.
  • partizione nasale deviata.
  • Introduzione di oggetti sul naso, qualcosa di molto frequente nei bambini.
  • Igiene orale inadeguata.
  • abuso di decongestione nasale.

Tra i sintomi della sinusite troviamo quanto segue:

  • dolore acuto sulla parte anteriore della testa e nei seni della narice.
  • Dolore in altre aree come denti, mascelle e occhi, tra gli altri.
  • congestione nasale, tosse e mancanza di odore.
  • febbre e malessere generale.
  • Sensazione di avere il viso infiammato.

Scopri di più su come sapere se ho la sinusite in questo altro articolo di annuncio.

Proprietà del limone per curare la sinusite

Ci sono diversi rimedi casalinghi per curare la sinusite e alleviare i tuoi sintomi fastidiosi, ma uno dei più efficaci è l’uso del succo di limone. Questo frutto ha una ricchezza nutriente come flavonoidi, acidi, olii essenziali, vitamine (C e B6) e minerali (calcio, potassio e magnesio), che offre grandi proprietà e benefici per la salute. Queste sono le principali proprietà del limone da trattare la sinusite:

  • grazie alla sua ricchezza in oli essenziali, come l’acido citrico, il limone è un rimedio eccellente per ridurre alcuni sintomi di raffreddori e sinusite, come la congestione nasale e la tosse, a causa del suo Proprietà in espettorante. Inoltre, grazie alle sue proprietà antibatteriche e antiglipali, aiuta anche a combattere le infezioni che causano questo disturbo nasale.
  • Un altro sintomo di sinusite che può ridurre questo frutto è la febbre. Il suo contenuto in Alpha Pineno offre anche proprietà diaforgosi, che aiutano a regolare la temperatura corporea e la febbre molto alta.
  • Questo frutto è molto ricco di vitamina C, che gli conferisce potenti proprietà stimolanti del sistema immunitario. Grazie a loro, il limone favorisce la produzione di globuli bianchi e, pertanto, aiuta ad aumentare le difese. In questo modo, possiamo impedire la comparsa di infezioni e ridurli causano la sinusite.
  • Infine, questo cibo è anche un eccellente rimedio per ridurre altri sintomi, come il dolore acuto sia in testa che in paranati seni. La sua ricchezza in diversi acidi (specialmente in caffeina) gli conferisce un ottimo effetto contro emicrania, perché è anti-infiammatorio e analgesico.

sa come sono le proprietà di guarigione del limone con questo altro articolo.

Come preparare il limone per curare la sinusite

Ora che conosciamo già le proprietà del limone per curare la sinusite, spiegheremo quindi come usare il limone per la sinusite con questo rimedio a casa. Per fare ciò, avremo bisogno di avere i seguenti ingredienti nella nostra cucina e seguire questi semplici passaggi:

ingredienti

  • 2 Linsies Peel.
  • 1 succo di limone.
  • 1 litro d’acqua.
  • 1 cucchiaio di miele naturale.

preparazione e trattamento

  1. Prima di tutto Bolliremo un litro di acqua minerale in una casseruola.
  2. Quando l’acqua inizia a riscaldarsi, aggiungere le due gusci di limoni. Ricordarsi di lavarli per eliminare qualsiasi sporco rimanente.
  3. Una volta che l’acqua raggiunge il suo punto di ebollizione, aggiungere il succo di un intero limone alla stessa casseruola e lasciare cuocere tutto per 20 minuti.
  4. Una volta trascorso il tempo citato, spegnere il fuoco, coprire la casseruola e lasciare riposare la miscela per altri 10 minuti. Avrai già l’infusione del limone che allestirà i sintomi della sinusite.
  5. versa la miscela in una tazza e aggiunge un cucchiaio di miele per migliorare il suo sapore.
  6. salva il resto in una bottiglia di vetro con bucce di limone per prenderlo nei giorni successivi.

Take 2 tazze al giorno di questa infusione finché non inizi a vedere che i sintomi sono ridotti. Tuttavia, oltre a provare questo rimedio a casa, è importante che tu vada dal medico per assegnarti il ​​trattamento più appropriato per te.

vahos con limone per curare la sinusite

Un’altra opzione molto efficace per curare la sinusite con il limone è fare vapori o vapori con questo agrume. In questo caso è possibile utilizzare fette di limone, la buccia ralatura e / o poche gocce di olio essenziale. Per fare ciò, devi far bollire tra 1 e 2 litri di acqua e quando si rompe per far bollire aggiungere il limone nel formato che preferisci e in quantità, se si utilizza l’olio essenziale con 20 gocce sarà sufficiente.

Lascialo far bollire per 5 minuti a calore elevato in modo che sia integrato bene e si ritira con attenzione, lasciarlo sul controsoffitto e posizionare il viso coprirti con un asciugamano per sfruttare tutto il vapore. Ispira dal naso e dalla direzione attraverso la bocca durante il tempo che tu sopporti o fino a quando non si fermano il vapore, puoi essere ritirato per respirare meglio o aerare a volte ma non rimuovere il piatto del piatto in modo che il vapore sia migliore.

Puoi farlo due volte al giorno fino a quando non ti ritrovi meglio e combinarlo con il farmaco prescritto dal medico e con l’infusione menzionata prima.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere altri articoli simili come curare la sinusite con il limone – molto efficace, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di vita sana.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...