Array

Come curare la sinusite nei bambini – 6 gradini

Sinusitis è una condizione che si riferisce all’infiammazione dei seni paranasali, cavità che si trovano nelle ossa intorno al naso ed è solitamente una conseguenza di un’infezione virale, batterica o fungine. È una patologia che colpisce sia adulti che bambini, ma questi ultimi sono più suscettibili alla sofferenza e, in aggiunta, con una sintomatologia un po ‘diversa dal paziente in più. Qualsiasi caso di sinusite figlio dovrebbe sempre essere trattata da un pediatra al fine di identificare la causa dell’infiammazione e garantire la buona salute del bambino in ogni momento. Continua a leggere questo articolo di crionnatizioncri.it Se vuoi saperne di più su come curare la sinusite nei bambini.

La diagnosi medica della sinusite è la chiave per il trattamento di questa condizione respiratoria e assicurare il recupero di piccoli; E il pediatra lo farà attraverso uno studio dei sintomi e un esame fisico del bambino. È importante tenere presente che il sintomaggio della sinusite figlio possa essere facilmente confuso con quello di un raffreddore comune, ed è che vengono presentati segnali come la flebo e il muco nasale, la tosse, il mal di testa e la febbre in alcuni casi. Tuttavia, quando la sinusite è soffre, questi sintomi sono anche accompagnati da gonfiore intorno agli occhi e al cattivo respiro quando si sveglia al mattino. E, chiaramente, la sinusite di un catarro comune può essere differenziata dalla durata dei sintomi descritti, perché mentre un raffreddore di solito migliora prima dei 7 giorni, la sinusite dura di più (tra 7 e 10 giorni) e con sintomi molto più accentuati.

In caso di sinusite batterica acuta, è possibile che il medico preme un trattamento antibiotico per terminare i patogeni batterici che lo hanno causato. La scelta del farmaco verrà eseguita secondo l’età del piccolo e normalmente un trattamento che di solito dura tra 10 e 14 giorni, a meno che non siano più gravi sintomi e sinusite, da quando il consumo di antibiotici dovrà essere fatto per due o tre settimane.

Allo stesso modo, è probabile che ridurre il disagio causato da sinusite, infiammazione e febbre, viene prescritto un tipo di farmaco analgesico e antinfiammatorio. Questi agiranno in particolare diminuendo mal di testa e malessere generale. Sarà essenziale attenersi alla dose indicata dal pediatra, nonché dalla durata del trattamento farmacologico stabilito da se stesso.

Come abbiamo sottolineato, la congestione nasale causata dall’infiammazione dei seni del seno è uno dei principali sintomi della sinusite, qualcosa che impedirà anche al bambino di respirare normalmente. E ad alleviare questa condizione così disagio, si può raccomandare l’uso di una decomgondita nasale che facilita il drenaggio del fluido e consente quindi di eliminare il muco del seno. Un buon esempio di questo è nasodren che, inoltre, agisce direttamente sulla radice della condizione che riduce l’infiammazione della mucosa nasale, quindi contribuisce in una cura più veloce della sinusite.

Oltre a quanto sopra, per curare la sinusite nei bambini può anche essere di grande aiuto, la realizzazione di Vahos che inalando il vapore favorirà la decongestione delle narici e la pulizia della mucosa. Puoi far bollire un po ‘d’acqua in una pentola, aggiungere un pizzico di sale e quindi posizionare la testa del piccolo, proprio sopra, coprendo la testa con un asciugamano per iniziare ad inalare il vapore distaccato da acqua calda.

Altre misure che sono anche eccellenti per ridurre la congestione causata dalla sinusite e garantendo un piccolo benessere sono i seguenti:

  • Installazione di un umidificatore nella stanza del bambino per evitare la secchezza nell’ambiente.
  • Bere acqua abbondante e liquido per favorire la dissoluzione del muco.
  • Posiziona i panni caldi caldi sulla faccia e sulle cavità nasali per promuovere la disinflinazione.
  • pulire i seni paranasali utilizzando un rinocerbino.

Spray nasali di vendita gratuiti disponibili nelle farmacie sono molto affidanti e combattono la maggior parte dei sintomi della sinusite, come il muco eccessivo, la congestione nasale e il mal di testa.

Questo articolo è semplicemente informativo, in crionnatizioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più oggetti simili a come curare la sinusite nei bambini, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di salute della famiglia.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...