Array

Come curare la tosse secca nei bambini – 6 gradini

tosse secca è un problema molto comune nei bambini, generando un grande disagio in piccoli che di solito manifestano dolore al petto, irritazione in gola e mancanza di riposo per questa condizione. Assicurarsi in tempo è importante per garantire il benessere del bambino e prevenire la tosse di evoluzione di una condizione più complessa.

In linea di principio Questa patologia può essere servita a casa, tuttavia quando la tosse dura più di una settimana è conveniente andare da un medico per escludere la presenza di infezioni respiratorie e altre tabelle. Se per i momenti stai cercando soluzioni per la casa, continuare a leggere, perché in UNOCOMO.com spieghiamo come curare la tosse secca nei bambini con queste raccomandazioni.

Tosse è una reazione del nostro organismo scatenata quando un corpo estraneo ostacola il tratto respiratorio, l’atto di tosse consente di liberare le tracce e garantire un’adeguata respirazione. La tosse secca nei bambini viene solitamente presentata dopo un’influenza o fredda, ma anche a causa della presenza di allergie, malattie respiratorie come l’asma o mediante esposizione costante a irritanti come il tabacco, la polvere o il fumo.

tosse di solito diminuendo e scompare di solito dopo alcuni giorni, tuttavia a volte può persistere, farci provare ad andare in uno specialista. È importante portare il dottore al bambino quando:

  • il bambino tosse con sangue o espelle una flemma molto verde.
  • ha difficoltà a respirare.
  • Spendi più di una settimana con tosse.
  • ha altri sintomi come la febbre, il vomito, il dolore addominale, ecc.
  • Il bambino non mangia, è apatico e peso perso.
  • Quando si tratta di un bambino meno di un anno.

Se non c’è motivo di allarme, allora un buon modo per iniziare a asciugare la tosse secca nei bambini sta somministrando il piccolo scoop di miele mescolato con poche gocce di limone come sciroppo. Il miele aiuta ad ammorbidire la gola, ha proprietà antibatteriche ed è ideale per rafforzare il sistema immunitario, mentre il limone fornisce una buona dose di vitamina C e aiuta a combattere le infezioni, le gripes e i catarros.

Dai a questo rimedio a casa 3 volte al giorno, l’ultimo colpo deve essere prima di dormire.

Un bagno caldo è uno dei modi migliori per combattere la tosse e promuovere l’espulsione del muco ospitato nei polmoni. Il vapore è un eccellente espettorante e se lo combiniamo con una pianta che aiuta a garantire la salute respiratoria, come l’eucalipto, è possibile ottenere risultati eccellenti.

Se hai una vasca da bagno riempila con acqua calda, chiudi la porta del bagno e introdurre 3 foglie di alloro. Poi prende il piccolo nell’acqua e gli permette di fare il bagno e godersi il vapore generato nella stanza, che accanto all’aroma di Laurel aiuterà a liberare le vie aeree. Se non hai una vasca da bagno, una buona doccia calda prenderà anche un effetto positivo.

Ci sono molti rimedi casalinghi per la tosse secca che sono molto efficaci, ma è probabile che il piccolo non vuole provarli, quindi devi optare per alternative più semplici. Posizionare un vaporizzatore a casa e aggiungere EUCALYPTUS Essence è un ottimo modo per combattere la tosse secca, evitare l’inconveniente della gola e aiutare a curare questa condizione.

Si consiglia di attivarlo quando il piccolo è a casa e posizionalo nella tua stanza durante le notti per ridurre gli episodi di tosse.

Eucalyptus Vahos o Laurel sono un’opzione eccellente per curare la tosse secca nei bambini, anche se molti piccoli non si sentono a proprio agio con l’idea di respirare il vapore da una pentola per diversi minuti.

Questo rimedio favorisce l’espettorazione, pulendo il tratto respiratorio e aiutando il bambino a sentirsi meglio in pochi minuti. Per portarlo fuori, posizionare un litro d’acqua in una pentola, aggiungere due o tre foglie di eucalipto o alloro e portare a bollire, quando raggiunge il punto di ebollizione foglie per 5 minuti in più nel fuoco e poi si spegne e si spegne. Con grande cura di non bruciare, posizionare la pentola su un tavolo e far sentire il tuo bambino vicino, circondando la testa con un asciugamano e farlo respirare il vapore che sta lanciando il piatto per 15 minuti.

È importante mantenere la piccola guardia all’interno di tutto il processo per evitare ustioni con acqua calda.

Altre opzioni che ti aiuteranno a curare la tosse secca nei bambini sono:

  • Gestisci almeno 2 litri d’acqua al giorno al bambino, il liquido aiuta ad eliminare il muco più facilmente, sia dal naso che attraverso l’espettorazione.
  • Mint Infusion con un cucchiaino di miele è anche una buona alternativa, se il piccolo piace il suo sapore puoi gestire 3 tazze giornaliere di questa bevanda.
  • Durante la notte è importante che il bambino possa dormire leggermente incorporato, in questo modo gli attacchi della tosse e il piccolo saranno in grado di riposare meglio.
  • impedisce agli agenti di accumulo di casa che possono aumentare la tosse del bambino, quindi si consiglia di ventilare la propria stanza e tutta la casa e non fumare a casa.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se si desidera leggere ulteriori articoli simili come curare la tosse secca nei bambini, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di salute della famiglia.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...