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Come curare l’ansia senza pillole – 7 gradini

L’ansia è uno stato emotivo normale che ci consente di affrontare le esigenze della vita quotidiana. Tuttavia, quando l’ansia frequentemente appare esageratamente ed eccessivamente, senza apparenti motivi reali, potremmo essere di fronte a ciò che può essere un possibile disturbo d’ansia. L’ansia si manifesta attraverso forti sentimenti di paura e preoccupazione contro determinate situazioni che sono vissute e sperimentate come minacciose e pericolose, ma ci sono diversi modi per affrontare l’ansia senza la necessità di usare i farmaci per combatterlo.

esegue l’esercizio quotidiano. Uno dei modi di trattare l’ansia senza pillole è attraverso l’esercizio fisico, poiché consente al tuo corpo di liberare l’eccesso di energia accumulata, allo stesso tempo che genera il rilascio di endorfine. Endorphin, noto anche come ormone della felicità, è responsabile della riduzione del dolore e della gioia crescente.

Pratica tecniche di rilassamento. Inizia a lavorare con la respirazione. Quando ritieni che tu stia parlando di ansia, prova a rilassarti. Inizia ad inalare l’aria attraverso il naso e conducerlo alla parte inferiore dello stomaco, al di sotto del diaframma. In questo modo, la parte inferiore dello stomaco gonfia, consentendo l’espansione della scatola toracica. Prova a concentrarsi sul percorso che rende l’aria nel tuo corpo, quindi espira lentamente attraverso la bocca, sentendo come l’aria lascia il tuo corpo. Prova a stare a fare questo esercizio fino a quando l’ansia diminuisce. Si raccomanda che questo esercizio sia eseguito quotidianamente per almeno 10 minuti.

Se lo desideri, puoi incorporare la musica rilassante in modo che facilita la concentrazione. Le tecniche come Yoga e Tai Chi sono considerate anche vitale per ridurre l’ansia.

Tata per mantenere la massima tranquillità possibile quando percepisci che l’ansia sia aumentata. Devi imparare a riconoscere quali sono le situazioni che generano un aumento dell’ansia, per poterli controllare. Mentre l’ansia può essere presente per la maggior parte del tempo, ci sono situazioni che promuovono un notevole aumento di questa emozione.

Fai un compito alla volta. Prova a concentrarsi su un compito e eseguirlo con tranquillità e dedizione. Una delle caratteristiche principali dell’ansia, è la necessità di svolgere diversi compiti allo stesso tempo, il che conduce il corpo ad essere a un livello costante di tensione. Pertanto, è importante dedicare un certo tempo a ciascuna attività e imparare a controllare la necessità di effettuare più attività contemporaneamente.

Prenditi cura del tuo corpo e della tua mente. Devi riconoscere il tuo tempo e limiti di energia. Non dovresti sovraccaricarti di compiti che non puoi fare e cercare di non travolgerti con pensieri che incoraggiano i sentimenti di colpa per non essere in grado di eseguire tutti i compiti. Cerca di tenere pensieri positivi.

Evitare il consumo di prodotti contenenti caffeina. La caffeina stimola la secrezione adrenalina, favorendo una maggiore ansia. Invece, si consiglia di consumare erbe e piante medicinali come Anis, Ampaola, lavanda. La Melissa o il Toronjil sono particolarmente raccomandate per questi casi, poiché producono un effetto sedativo e rassicurante nell’organismo.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli simili come curare l’ansia senza pillole, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute mentale.

  • Nel caso in cui i sintomi dell’ansia continuano o aumentano, è necessario consultare un medico specializzato.
  • Controllare con il proprio medico prima di iniziare il consumo di qualsiasi erba o impianti medicinali per curare l’ansia senza pillole.

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