Array

Come curare l’artrite psoriasica – soddisfare il trattamento

L’artrite psoriasica è una malattia che colpisce le articolazioni, ma che è direttamente correlata a un’altra patologia: psoriasi. In effetti, è molto comune per una persona che soffre questo problema nella pelle per porre fine anche l’artrite psoriasica.

Una particolarità per cui, a volte, può essere più complicata per affrontare la malattia perché, in realtà, dovrebbero essere trattate due patologie. Ad ogni modo, non devi allarmare come può essere trattato insieme. Da Crynazione.it ti spiegheremo come curare l’artrite psoriasica, anche se dovresti sempre consultare il medico per dirti il ​​trattamento più indicato.

  1. Che cos’è l’artrite psoriasica e i suoi sintomi
  2. Trattamenti farmacologici per curare l’artrite psoriasica
  3. Trattamento naturale per la cura Artrite psoriasica

Qual è l’artrite psoriasica e i suoi sintomi

Artrite psoriasica, come abbiamo commentato prima, consiste in un disturbo che colpisce le articolazioni. È molto più comune che appare nelle persone che hanno la psoriasi, la patologia quest’ultimo che colpisce la pelle. Questa relazione diretta si verifica anche nei casi di persone che soffrono di una leggera psoriasi. E, come sapere se è l’artrite psoriasica? La chiave è sapere come rilevare i sintomi.

Sintomi di Artite Psoriatica

Se hai dolore e infiammazione nelle articolazioni, puoi avere questa malattia, che è accompagnata da altri tipici segni della psoriasi, come l’eruzione cutanea sotto forma di scale della pelle e un certo prurito o prurito. Inoltre, a volte, altri sintomi sono evidenti, come l’arrossamento del derma delle articolazioni principali come ginocchia, gomiti o dita delle mani, tra gli altri.

Questa malattia non ha una cura definitiva, ma piuttosto si può dire che è un disturbo che diventa cronico, avendo la persona per tutta la sua vita episodi diversi con intensità maggiore o minore e più o meno durata.

Trattamenti farmacologici per curare l’artrite psoriasica

La cura per l’artrite psoriasica passa attraverso un trattamento per entrambe le malattie. In generale, molte medicinali dell’artrite e della psoriasi consentono di alleviare i sintomi dell’artrite psoriasica, anche se a volte non è conveniente mescolare questi farmaci perché nel paziente può verificarsi reazioni avverse. In questo modo, è molto importante andare dal medico e seguire rigorosamente le linee guida che indica. Inizialmente

, il trattamento dell’artrite psoriasica dovrebbe attaccare principalmente due fronte. Uno di questi è ridurre l’infiammazione, mentre l’altro è quello di eliminare il dolore. A tutto questo aggiunge il fatto che deve anche mantenere la funzione delle articolazioni.

Questi trattamenti consistono fondamentalmente di prelevare farmaci che vengono utilizzati per il reum. Cioè, un tipo specifico di anti-curriculum che consente di alleviare i sintomi, fermando la malattia e fermare i loro progressi. Diversi sono i farmaci che vengono prescritti per l’artrite psoriasica:

  • Methotrexing è solitamente prescritto per ridurre il dolore, nonché l’inflazione e la possibile rigidità che si verifica nell’area in modo che i giunti continuino a funzionare il miglior modo possibile.
  • Leflunomide è un’altra alternativa farmacologica che consente di trattare tutti i sintomi dell’artrite psoriasica come accade con il metrotrexade.
  • solfasalazina agisce, soprattutto, nel dolore delle articolazioni per ridurlo, così come nell’infiammazione.
  • ciclosporina è prescritto più frequentemente quando i sintomi dell’artrite psoriasica sono più fastidiosi per la persona o sono notati di più sulla pelle.
  • Azatioprina, d’altra parte, aiuta a evitare dolore e gonfiore, oltre a rafforzare il sistema immunitario della persona.

Trattamento naturale per curare l’artrite psoriasica

I trattamenti naturali possono anche funzionare per curare l’artrite psoriasica. Ad ogni modo, è sempre importante consultarlo con il medico in modo che non interferisca negativamente con i farmaci che sono stati prescritti. Questi sono i migliori rimedi casalinghi per l’artrite psoriasica:

  • prendendo l’olio di pesce è una delle opzioni. La chiave è che questo prodotto è ricco di proteine, che aiuta a ridurre l’infiammazione nelle articolazioni.
  • Turmicer è una spezia che ha molte proprietà per la salute. In questo caso, è anche utile perché contribuisce ad abbassare l’infiammazione.
  • Vitamina D dovrebbe essere preso. È scientificamente controllato che non avesse un livello sufficiente nell’organismo può far apparire più frequentemente gli epidemies, a parte rendendo difficile rallentare la malattia.
  • La corteccia di salsa, d’altra parte, è utile per ridurre l’infiammazione, ma anche per trattare il dolore associato a questa patologia.

sono rimedi e trattamenti che ti hanno detto a CrynazionCri.it di sapere come trattare l’artrite psoriasica. Ma, prima di qualsiasi sintomo, è importante che tu vada dal medico per dirti se hai questa malattia e cosa puoi fare.

Questo articolo è semplicemente informativo, in crionnatizioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli simili come curare l’artrite psoriasica – conoscere il trattamento, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...