Array

Come curare le ustioni con i rimedi casalinghi

Il forno, il ferro, il piano cottura in ceramica, una piccola negligenza e abbiamo finito con una bruciatura dolorosa. Nel caso di incidenti di questo tipo e solo quando si tratta di bruciature di primo grado, possiamo reagire andiamo ad alcuni ingenti trucchi domestici, come acqua fredda, aloe vera, miele o pomodoro. È importante sapere che se ci sono vesciche e la bruciatura è più seria, non devi intrattenerti a cercare di curarlo con un po ‘di rimedio, ma devi immediatamente andare dal medico.

Se hai bisogno di conoscere alcuni trucchi naturali e rimedi per trattarli, continua a leggere questo articolo critico.it in cui ti diamo le chiavi in ​​modo da sapere come curare ustioni con rimedi casalinghi e alleviare anche il dolore.

  1. Rimedi domestici per curare Burns
  2. Applicare acqua fredda
  3. Aloe Vera per ustioni
  4. GIOCO RAW
  5. HIEL PER BRUCTION
  6. PATA PAPE o CRUD PAPE
  7. Dentifricio Burns
  8. Olio di lavanda
  9. Come curare un secondo Burn Burn
  10. 10 Suggerimenti per curare le ustioni

I rimedi domestici per curare le ustioni

I modi migliori per curare le bruciature di primo grado è con i seguenti rimedi:

  • Acqua fredda
  • Aloe Vera
  • Miele
  • POMODORO
  • PATATA O PATATA RAW
  • TARE Paper

Se si desidera sapere come vengono applicati questi ingredienti o prodotti, continuare a leggere questo problema di UNCOMO.

Applicare acqua fredda

Dopo l’incidente e prima di applicare qualsiasi rimedio casalingo, è importante pulire l’area che ha ricevuto l’ustione con un sacco di acqua dolce. Puoi lasciare che l’acqua scorresse sull’area bruciata o mettere la parte della pelle colpita in un contenitore pieno di acqua fredda. Questo ti aiuterà ad alleviare il dolore e il disagio un po ‘così come la pulizia dell’area prima di applicare il trattamento naturale.

Allo stesso modo, sarà essenziale valutare la gravità della situazione, poiché solo le bruciature di primo grado possono essere trattate a casa; In casi più gravi, dobbiamo immediatamente andare al centro medico. Gli specialisti diranno ciò che è necessario fare secondo la gravità della ferita e può semplicemente usare alcune ustioni per ustioni e alcune cure di base sono sufficienti o qualche tipo di intervento chirurgico potrebbe dover essere fatto per riparare il danno al derma.

aloe vera per ustioni

Aloe Vera o Aloe è senza dubbio il re dei rimedi della casa per ustioni e problemi della pelle, perché oltre ad alleviare il dolore aiuta a rigenerare la pelle. Devi solo tagliare una foglia di aloe vera e applicare il tuo gel nella parte interessata, il sollievo sarà immediato.

Come l’effetto è maggiore e più veloce se la polpa o gel dell’aloe è freddo, se il dolore lo consente, è possibile metterlo in un bicchiere o un piccolo contenitore in frigo per circa 20 o 30 minuti o meno tempo nel congelatore. Pertanto, è anche una buona idea avere questo gel solito in frigorifero, dal momento che il freddo agisce meglio per alleviare la pelle se abbiamo bruciato come se avessimo eczema, allergia cutanea e altri problemi simili.

Allo stesso modo, è altamente raccomandato di utilizzare Aloe Vera per curare la scottatura sulla pelle. È per questo motivo che è sempre molto utile avere una pianta di aloe vera a casa, quindi posso consegnarlo quando necessario.

GIOCO RAW

Per alleviare le ustioni, indubbiamente, la cipolla è una delle antisettiche più potenti della natura e aiuta a idratare la nostra pelle. È un ingrediente presente nella maggior parte delle famiglie, quindi prima di una bruciatura domestica puoi tagliare una cipolla a metà e applicarlo nella zona. Lascia che abbia effetto per circa 10 minuti, portalo fuori e lasciare la ferita per un po ‘di tempo. Quindi lavarlo di nuovo con acqua dolce come ti abbiamo detto all’inizio.

Con questo trucco naturale per le ustioni nazionali, arriverete a ridurre il dolore e, a sua volta, impedire l’aspetto delle vesciche sulla pelle dall’area interessata.

Miele per Burns

Se stai ancora cercando altri rimedi che rispondono al tuo dubbio su come curare le bruciature dovresti sapere che il miele è un altro buon antisettico, quindi se hai un po ‘a casa è una grande opzione per alleviare e curare le ustioni. Sebbene l’area sarà un po ‘appiccicosa, non esitate a provare questa alternativa; Si consiglia di coprire quella parte del corpo con un chiffon o una banda sterile per evitare così i vestiti di colorazione del miele.

Allo stesso modo, è importante conoscere i più vantaggi del miele, poiché questo prodotto naturale può aiutarti ad alleviare numerosi disturbi e migliorare molti affetti semplici.

Come curare le ustioni con pomodoro

Un popolare rimedio domestico per ustioni e accesso molto facile è il pomodoro, la trama e le proprietà rendono un’opzione molto rinfrescante che aiuterà a curare bruciature naturalmente. Ed è che questo solito cibo della nostra cucina ha un grande potere idratante, oltre a fungere da guarigione e migliorerà la zona in cui si è verificata la ferita.

Devi solo tagliare uno a metà o diverse fette, lavarlo un po ‘con acqua fredda e applicarlo sulla parte interessata della pelle, lasciarlo il più possibile e poi ritirarlo per lavarlo di nuovo con acqua dolce.

Patata o patata RAW

Patata o patata è un’altra potente idratante che ti aiuterà ad alleviare l’area e migliorare la bruciatura. Questo rimedio a casa per curare le ustioni è molto efficace, perché la patata assorbe il calore, allevia il dolore immediatamente e riduce il disagio.

Scegli una patata in buone condizioni e tagliala a metà o fette, lavare i pezzi con acqua fredda e applicarlo direttamente nell’area interessata, noterai immediatamente l’effetto di rilievo.

Dentifricio per ustioni

Dentifricio in dentifricio è uno dei rimedi casalinghi per ustioni che è tra le migliori opzioni ed è dal più diffuso nel mondo. La pasta di mentolo ha un grande effetto rinfrescante e aiuterà a evitare l’aspetto delle vesciche.

È necessario innanzitutto bagnare l’area con acqua fresca per alcuni minuti, quindi applicare uno spesso strato di dentifricio sulla parte bruciata, lascia che abbia effetto finché non è completamente e quindi ritirarlo con freddo o tibia ma non strofinato.

Olio di lavanda

In prim’ordine Burns è anche molto consigliabile utilizzare l’olio di lavanda applicato direttamente sulla parte bruciata, dopo averlo raffreddato con acqua. Devi applicarlo senza massaggiare e devi farlo cadendo alcune gocce di olio sulla pelle e distribuirla con tocchi morbidi. Inoltre, devi usare una quantità generosa e assicurarti di coprire bene l’intera area.

Grazie alle sue proprietà antisettiche, lenitive, idrataggio e analgesica, questo prodotto naturale avrà un effetto veloce e il sollievo sarà immediato. Inoltre, grazie alle sue proprietà, la comparsa di bolle e cicatrici sarà evitata. Questo dovrebbe essere fatto circa 3 o 4 volte al giorno e un panno di cotone pulito può essere applicato sopra per proteggere la ferita mentre l’olio di lavanda fa effetto.

Questo è un prodotto particolarmente consigliabile come uno dei migliori rimedi casalinghi per le scottature.

Come curare un masterizzazione di secondo grado

Se l’ustione è molto profonda e i sintomi sono presentati come molto arrossamento dell’area interessata, dolore intenso, perforato, bruciore e bruciore e aspetto delle vesciche, poi la cosa migliore È che vai ad andare in una clinica.

Questi rimedi casalinghi hanno commentato sebbene possano alleviare parzialmente il disagio, non saranno utili in caso di ustioni del secondo e terzo grado. Ed è che i casi gravi dovrebbero ricevere il trattamento medico pertinente.

10 Suggerimenti per curare le bruciature

Infine, da CrynazionCri.it Vogliamo darti alcune raccomandazioni per trattare le ustioni che saranno di grande aiuto in caso di incidente o emergenza:

  1. in caso di incendio o incidente in cui Qualcuno è in fiamme, devi avvolgerlo immediatamente in una coperta per soffocare il fuoco e chiamare le emergenze.
  2. I vestiti non dovrebbero mai essere rimossi di nuovo e quando la ferita è peggiorata, dal momento che i tessuti possono essere rispettati al derma.
  3. Applicare acqua fredda, tranne se la ferita è seria.
  4. elevare l’area bruciata per regolare la circolazione sanguigna in modo che il dolore sia ridotto.
  5. Non applicare mai il ghiaccio, meglio una borsa di ghiaccio avvolta in un panno o un panno e solo per alcuni momenti, rimuoverlo e rimetterlo indietro poche volte.
  6. Non applicare unguenti se ci sono ferite o vesciche aperte, poiché sarebbe un incaricato di secondo o terzo grado.
  7. Proteggi la parte ferita con una medicazione o una garza sterile.
  8. non ha mai scoppiò le fiale anche se sono piccole o ferite molto, possono essere infettate con grande facilità.
  9. non togliersi la pelle o al momento dell’incidente o durante il processo di guarigione.
  10. Per alleviare il dolore è possibile prendere farmaci antinfiammatori e analgesici come ibuprofene o paracetamolo, ma mai l’aspirina.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli simili come curare ustioni con rimedi casalinghi, ti consigliamo di inserire la nostra categoria sanitaria di famiglia.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...