Come curare l’herpes zóster con i rimedi casalinghi

Immagine: jbbardot.com

Quando il virus della varicella non scompare del tutto dal nostro corpo, corriamo il rischio di soffrire di herpes zoster o fuoco di Sant'Antonio . Questa condizione si manifesta a fronte di un indebolimento del sistema immunitario o di fronte a uno stress molto grave che provoca la riattivazione del virus. I suoi sintomi sono intensi e fastidiosi, generando un quadro di malessere generale che deve essere curato il prima possibile. Se stai cercando soluzioni naturali per curare l'herpes zoster, su questo sito ti spieghiamo come curare l'herpes zoster con i rimedi casalinghi .

Potrebbe interessarti anche: Come curare l'herpes zoster Passi da seguire:

uno:

Se ti è stato diagnosticato l' herpes zoster o l'herpes zoster, sicuramente saprai già che questo virus non ha un trattamento specifico per eliminarlo, quindi le diverse soluzioni naturali potrebbero funzionare in alcuni pazienti e non in altri.

Per questo motivo, una buona raccomandazione sarebbe quella di seguire un parere medico con un trattamento supervisionato e, allo stesso tempo, provare alcune soluzioni naturali d'attualità per alleviare soprattutto il disagio e la condizione delle vesciche.

Due:

Una delle alternative più popolari per curare l'herpes zoster con rimedi casalinghi è il trattamento con tè verde o olio dell'albero del tè. Applicare l'olio dell'albero del tè su un batuffolo di cotone e passarlo con movimenti delicati sulla zona interessata, ripetere 4 volte al giorno. Un'altra alternativa è applicare bustine di tè calde, ma facendo attenzione a non bruciare la pelle, direttamente nella zona dove si è diffuso il fuoco di Sant'Antonio, le proprietà di questa pianta aiuteranno le vesciche ad asciugarsi.

3:

Il miele è un alimento ricco di proprietà e benefici, sia per il nostro corpo che per la nostra pelle. Ecco perché è uno dei rimedi casalinghi usati per curare l'herpes zoster . Per le sue proprietà antibatteriche e antinfiammatorie, viene spesso utilizzato per trattare ed eliminare le vesciche causate dall'herpes zoster. Devi solo lavare bene la zona e applicare il miele direttamente su di essa, ripetendo 4 volte al giorno.

4:

Il tarassaco è una pianta medicinale comunemente usata per curare l'herpes zoster in modo naturale, questo perché agisce efficacemente eliminando il disagio causato dalle vesciche e permettendo loro di guarire efficacemente, oltre ad avere proprietà infiammatorie che aiuteranno ad alleviare il quadro. Preparare un infuso ben carico con foglie di tarassaco, attendere che sia caldo e applicare con impacchi sulla zona interessata, si consiglia inoltre di bere tre tazze di questo infuso al giorno.

5:

La melissa , un'altra pianta medicinale potente ed efficace, funziona molto bene per curare l'herpes zoster in modo naturale. Per il suo contenuto di polifenoli, il suo effetto calmante, antispasmodico e analgesico, è un'ottima alternativa per ridurre il disagio del fuoco di Sant'Antonio ed eliminarlo. Preparare un infuso ben carico di melissa e poi, quando è caldo, applicarlo sulla zona almeno 4 volte al giorno. Inoltre, bere qualche tazza di questo infuso può aiutarti a combattere la febbre e il disagio causati da questo herpes.

6:

L' artiglio di gatto è un'altra delle piante medicinali altamente raccomandate per curare l'herpes zoster in modo naturale, tranne che nelle donne in gravidanza. È un potente antivirale e antinfiammatorio che agisce efficacemente contro questo virus ed è disponibile nei negozi di prodotti naturali. Per la sua applicazione è necessario seguire le stesse raccomandazioni della melissa o del dente di leone.

7:

Potrebbe essere necessario integrare questi trattamenti naturali con pillole analgesiche per alleviare il dolore e ridurre il disagio di questa condizione.

Se dopo una settimana applicando questi rimedi casalinghi per curare l'herpes zoster, noti che i sintomi non migliorano e che, al contrario, le vesciche peggiorano, è meglio consultare il medico.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come curare l'herpes zoster con rimedi casalinghi , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti secondari.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...