Array

Come curare l’otite con rimedi casalinghi – 8 passaggi

otite è l’infiammazione dell’orecchio medio e costituisce una delle infezioni più frequenti, specialmente nei bambini. L’orecchio medio è formato da tre parti: al centro, la custodia auricolari medio, comunicata con il tubo di Eustachio in anticipo, e il mastoide dietro. L’otite è costituita dall’infezione e all’infiammazione del tessuto che copre il caso dell’orecchio medio, e di solito colpisce i tubi di Eustachio e Mastoid. Normalmente soffre un processo breve e facile da trattare di trattamento da antinfiammatori, analgesici e antibiotici, ma, nei casi più gravi, potrebbe essere necessario ricorrere alla terpaia chirurgica. Pertanto, la cosa più consigliabile è andare in uno specialista non appena si nota i primi sintomi ma, devi sapere che ci sono alcuni rimedi naturali che possono aiutarti ad alleviare il dolore. Se vuoi sapere come curare l’otite con i rimedi casalinghi, continui a leggere questo articolo di crijazioncri.it e scoprilo.

Otite può essere acuto, quando si verifica in modo improvviso e la sua durata è breve, o cronica se viene prodotta ripetutamente per un lungo periodo di tempo. In tutti i casi è importante sottolineare che i rimedi casalinghi non possono essere un sostituto dei farmaci, ma un complemento per alleviare il dolore e accelerare il processo di guarigione.

Uno dei rimedi casalinghi più raccomandati per ridurre l’infezione è il calore secco. Per fare questo, prendere una borsa termica, riempila con acqua calda, coprila con un panno asciutto e pulito e metterlo sull’orecchio infetto. Il calore produce un effetto calmante e andiatico che alleggerà rapidamente il dolore all’orecchio.

Aglio è un alimento che ha innumerevoli benefici per la nostra salute e medicinali, tra cui le sue proprietà antibiotiche e antinfiammatorie si distinguono, motivo per cui è un eccellente rimedio domestico per il trattamento dell’otite. Quindi, dovresti preparare un olio d’aglio e applicare da due a tre gocce nell’orecchio infetto con l’aiuto di un contagocce. Per rendere l’olio, dovresti riscaldare un bicchiere di olio d’oliva al bagno Maria. Machaca Bene due chiodi di garofano di aglio e aggiungili all’olio quando è caldo, rimuoverlo per alcuni minuti. Quando l’olio ha assorbito il succo dell’aglio, per il fuoco, di appenderlo da solo con il liquido e lasciarlo raffreddare un po ‘. Quando sei caldo, presentalo nel contagocce e applicalo. Se hai capsule di vitamina E, aggiungi una quando l’olio bollente.

Seguendo la linea degli oli, la lavanda è un altro dei rimedi casalinghi più efficaci per combattere il dolore e l’infiammazione, grazie alle sue proprietà anti-infiammatorie e anti-fisiche. Puoi comprare olio di lavanda per farti da te seguendo le indicazioni di questo articolo su come rendere l’olio di lavanda domestico. Applicare due o tre gocce sull’orecchio infetto da un contagocce.

L’olio d’oliva è un altro dei rimedi naturali che possono aiutarti a vivere il dolore. Semplicemente hot half cucchiaino di olio d’oliva, immergere una palla di cotone su di esso, escludendola in modo che non gocciola e posizionarlo all’ingresso dell’orecchio, lasciarlo per un’ora.

Eucalipto è uno degli impianti più vantaggiosi per il trattamento dell’otite e del dolore alleviante. Per questo, la cosa più consigliabile è creare vapore con le sue foglie, poiché aiutano a disinfettare l’orecchio e riducono l’infiammazione. Per ottenere il vapore eucalipto, devi mettere un litro d’acqua per far bollire con due o tre foglie di questa pianta. Quando bolle, si ritiralo dal fuoco e metterlo in un contenitore di bordo alto. Quindi, fai un cono di carta e metti la parte più ampia vicino alla ciotola (senza toccarla per impedirgli di scendere e involontaria) e sull’orecchio infetto alla punta del cono, quindi il vaho lo penetrerà più facilmente. Puoi usare questo rimedio a casa prima di andare a dormire.

La Mazanilla è una delle infusioni naturali con più proprietà medicinali, quindi, è un rimedio domestico ampiamente utilizzato contro l’otite. In un bicchiere, aggiunge un cucchiaino di olio d’oliva caldo e due gocce di camomilla, rimuoverlo e si applica un po ‘di questa miscela nell’orecchio infetto. È possibile utilizzare un contagocce e versare due gocce o immergere una palla di cotone, scaricarlo in modo che non gocciola e posizionarlo all’ingresso dell’orecchio per un’ora.

Infine, un altro dei rimedi casalinghi più popolari per il trattamento dell’otite è la cipolla. Prendi una cipolla, tagliala in diversi pezzi e controllalo bene su un compresso. Quando sei schiacciato, stringerlo con lo stesso compromesso in modo che assorbe il tuo succo, rimuovi i pezzi di cipolla e riscaldare la compressa. Quindi, posizionalo sull’orecchio infetto. Un altro modo per usarlo sta rotando la cipolla, battendola per ottenere il liquido, versarlo per rimuovere i grumi, aggiungendo un po ‘di olio d’oliva o olio di mandorle e applicare un contagocce con un contagocce (è molto importante che il liquido sia al corpo temperatura prima di presentarlo nell’orecchio).

Se si ha la febbre o l’otite ha influenzato il timpano, non utilizzare rimedi casalinghi, perché potresti danneggiare l’orecchio. Vai al medico per iniziare un trattamento più appropriato.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli simili come curare l’otite con rimedi casalinghi, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di vita sana.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...