Array

Come curare un livido negli occhi – 7 gradini

Quando abbiamo sofferto un colpo o un forte trauma negli occhi, è molto probabile che un ematoma o un livido appaia nell’area circostante, poiché c’è danno ai vasi capillari e un accumulo di sangue sotto la pelle che finisce causando quella colorazione nera bluastra. Dopo alcuni giorni questi di solito scompaiono da soli, ma nel frattempo sono presenti l’inconveniente e il gonfiore, quindi per calmare il dolore è possibile ricorrere ad alcuni trattamenti naturali e adottare misure che favoriscono la tua guarigione. Continua a leggere questo articolo di CrynazionCri.it per sapere come curare un livido negli occhi.

lividi negli occhi sono più pericolosi di quelli che possono accadere in altre parti del corpo e, anche se in molte occasioni scompariranno da soli dopo un po ‘(da 7 a 10 a circa giorni), è essenziale che tu sia essenziale Vai al tuo medico urgentemente se oltre a gonfiore e colorazione, sperimentando sintomi come quanto segue:

  • lesioni all’interno dell’occhio.
  • è diminuito visione, visione offuscata o vedere luci intermittente.
  • difficoltà che spostano gli occhi.
  • Eye Too Swollen o Sunken.
  • intorpidimento della guancia sul lato dell’occhio interessato, perché potrebbe essere un segno di danni ai nervi.

Se il livido, l’occhio è stato causato da un grande colpo o traumi, non esitate a visitare il medico poiché una revisione esaustiva sarà necessaria per escludere maggiori problemi, oltre a ricevere il trattamento più indicato.

Nel caso di lividi di un leggero carattere e senza maggiori complicazioni, è possibile eseguire alcune semplici misure che ti aiuteranno a ridurre il gonfiore e alleviare il disagio. Uno dei più popolari ed efficace è l’applicazione del freddo, è possibile utilizzare un impacco freddo o un piccolo ghiaccio avvolto in un asciugamano o straccio in modo da non causare ustioni della pelle. È molto importante applicare il freddo nei primi giorni per ridurre l’infiammazione, fallo per dieci minuti più volte al giorno e noterai un miglioramento più velocemente.

Oltre ad applicare il freddo sull’occhio viola, devi tenere a mente che durante i prossimi giorni sarà conveniente che riposati mantieni la testa leggermente alta, che eviterà una maggiore infiammazione causata dall’accumulo di sangue. Metti diversi cuscini o cuscini sotto la testa e il collo per tenerli elevati mentre dormi o sono a riposo. Se il dolore causato da livido è piuttosto intenso e non è possibile sopportarlo, puoi prendere un po ‘di analgesico da banco per cercare anche di ridurre l’infiammazione, sebbene sia sempre consigliato consultare in precedenza con il medico o il farmacista.

Ci sono alcuni trattamenti naturali che possono anche favorire la guarigione di un livido nell’occhio più rapidamente, e tra loro troviamo l’olio di Árnico. Arnica è una pianta con proprietà antinfiammatorie molto utilizzate per trattare tutti i tipi di colpi; Applica alcune gocce di olio di Arnica sopra l’area ferita circa due o tre volte al giorno e vedrai come ti senti un grande sollievo.

Un altro dei prodotti naturali più efficaci per curare un livido negli occhi è l’aceto di Apple, come oltre al deflamento favorisce la circolazione del flusso sanguigno. Devi solo applicare un piccolo aceto di mele su un chiffon pulito e passarlo sopra l’ematoma con grande cura e senza esercitare alcun tipo di pressione che potrebbe causare dolore.

Aloe Vera è molto apprezzato dalle sue proprietà antinfiammatorie e analgesiche, essendo un magnifico rimedio naturale per alleviare lesioni prodotte da colpi o traumi. Per prevenire la colorazione degli occhi dal disagio eccessivamente in avanti e rilassante, è possibile applicare alcune gocce di gel di aloe vera sopra l’area dolorosa più volte durante tutto il giorno.

Applicare una piccola infusione di Hamamelis sugli occhi viola, oltre a collocare una fetta di patate o un po ‘di sale per mezzo di un impiastro, può anche essere buone opzioni. Ti consigliamo di leggere gli articoli Home rimedi per lividi per scoprire questi e altri trattamenti naturali.

in modo che l’occhio viola stia guarendo in modo ottimale importante anche che si riposa abbastanza ogni giorno, cercando di dormire tra 7 o 8 giorni al giorno, e che eviti la pratica di un intenso esercizio fisico o attività ad alto impatto che potrebbero causare pressione nella piaga zona o che può generare stress nel tuo corpo.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli simili come curare un livido negli occhi, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute della famiglia.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...