Array

Come curare una bruciatura nella lingua – 6 gradini

Bruciando la lingua è un’esperienza totalmente sgradevole che potrebbe essere completamente evitata se avessimo un po ‘più di pazienza quando si tratta di mangiare e bere. Cercando di dare un sorso al caffè, zuppa o tè durante la bollitura o colpire cibo o stufa freschi, tendono ad essere i motivi più comuni per cui finiamo con le nostre boccioli di gusto irritati e bruciati. Fortunatamente ci sono alcune soluzioni che ti aiuteranno a ridurre il disagio, scoprire come curare una bruciatura nella lingua con alcune opzioni semplici e molto efficaci.

Una bruciatura nella lingua di solito provoca dolore e disagio, fortunatamente e grazie all’azione della nostra saliva, guarirà molto più velocemente di una bruciatura sulla pelle. Ma ciò non significa che non dovremmo tenere conto delle misure di primo soccorso di base per ridurre il disagio che questa condizione può causare.

Per avviare è comodo è comodo rinfrescare l’area lagnando con acqua fredda per 5 minuti, questo aiuterà a calmare il disagio durante lo svolgimento dei seguenti passaggi.

Un modo eccellente e delizioso per curare una bruciatura nella lingua è succhiare un polo o il gelato di frutta, ma evitando completamente i sapori di agrumi, che potrebbero aumentare il disagio. Il freddo del gelato aiuterà intorpidire una piccola lingua calmando il dolore, mentre raffreddeli l’area e riduce il disagio della bruciatura.

Yogurt Ice Cream è anche un grande alleato per migliorare questa ferita, poiché aiuterà a calmare l’infiammazione e la combustione di miglioramento della condizione.

Cosa succede se non hai gelato o niente di freddo? Poiché c’è un modo molto semplice per curare la lingua bruciata con un ingrediente di solito disponibile per tutti: zucchero. Basta cospargere un po ‘di zucchero nell’area linguistica che è stata colpita e preme lo stesso contro il palato per far sì che lo zucchero si scioglie più velocemente. Questo semplice passo ti aiuterà a finire rapidamente per disagio.

Un’altra soluzione molto efficace per trattare una bruciatura della lingua è da bere, lentamente e lentamente, un bicchiere di latte o uno yogurt freddo freddo zuccherato con un po ‘di miele. Il caseificio aiuta a calmare il disagio e l’infiammazione della lingua dopo una bruciatura, ma se anche tu addosso la bevanda con il miele alimenta il suo effetto calmante, riducendo significativamente il disagio.

Un altro modo molto semplice per calmare il disagio sta succhiando un ghiaccio, che aiuterà ad alleviare la combustione, riduce il dolore nei germogli di gusto e leggermente insensibile. Se il disagio è molto importante è possibile ingerire analgesici da banco, come ibuprofene.

E quando brucia il tuo palato o hai un dolore in bocca, eseguire alcune impostazioni nella dieta è importante per evitare di aumentare il disagio e curare l’ustione nella lingua molto più efficacemente. Ecco perché è importante che:

  • evita di ingerire bevande e cibo troppo caldo, opts per piatti caldi o se possibile.
  • Se l’ustione è importante è consigliabile portare una dieta morbida per almeno un giorno, evitando tutti i tipi di cibi croccanti che potrebbero causare disagio.
  • Non è consigliabile guadagnare cibi acidi, speziati o molto esperti, perché potrebbero aumentare l’irritazione nella lingua e causare più disagio.
  • Né è fumare o ingerire alcol perché potrebbe aumentare il disagio.

Se il dolore e l’infiammazione della lingua si estendono per più di 5 giorni si consiglia di visitare un medico.

Questo articolo è semplicemente informativo, in critico.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più oggetti simili a come curare una bruciatura nella lingua, ti consigliamo di inserire la nostra categoria sanitaria di famiglia.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...