Array

Come curare una capsulite sul tuo dito – conoscere il trattamento

Una capsulite è un’infiammazione benigna della capsula di un giunto. La capsula articolare è il tessuto fibroso che circonda un giunto in movimento. Serve a stabilizzarlo e previene i segmenti ossei di spostarsi troppo. La sua parete interna produce fluido sinoviale che è ciò che lubrifica verso l’articolazione. In questo modo, lo protegge in caso di shock e attrito. Quando la capsula viene infiammata, la capsulite provoca dolore durevole e la rigidità dell’area. È una tipica lesione di alcuni sport come pallamano, pallavolo o portieri da calcio. L’infiammazione avviene a causa di un po ‘di contusione o soffia e si evolve con il passaggio di ore che si estende alle falangi adiacenti e causando persino un ematoma. Ciò significa che non puoi allungare il dito correttamente. Tuttavia, ha trattamento e soluzione. In questo articolo di critico.it Ti diciamo come curare una capsulite sul tuo dito.

  1. Come trattare la capsulete sul dito
  2. Rimedi domestici per una capsulite
  3. Come prevenire una capsulite sul dito
  4. Capsulitis sul secondo dito

Come trattare la capsulite sul dito

TRUCCHIAMENTO . Per questo, il medico di solito raccomanda l’uso di creme o gel antinfiammatorie tramite topico durante le prime 24 ore, oltre ad immobilizzare l’articolazione. Puoi anche prescrivere il paracetamolo o un antinfiammatorio orale per ridurre il dolore.

Ci sono diversi modi per immobilizzare il dito, come una benda manuale con cartongesso. In questo caso si uniscono al dito affetto con il dito sano dietro di lui. L’unico inconveniente di questa fasciatura è che è poco igienico e limita l’uso del dito sano. Tuttavia, sta andando molto bene quando non puoi andare dal dottore.

Se vai dal medico puoi molto probabilmente usare una stecca per immobilizzare l’articolazione. Ci sono diversi, dalla schiuma all’alluminio. Tuttavia, i più utilizzati sono le stecche di pila, che sono quelle rigide che avvolgono il dito. Sono difficili, il che consente al dito di essere completamente immobile.

Inoltre, per completare il trattamento si consiglia di effettuare la riabilitazione, poter essere supervisionata da un fisioterapista.

rimedi casalinghi per una capsulite sul dito

Ci sono alcuni rimedi casalinghi che è possibile applicare per curare la capsulite sul dito come:

Bagni Ginger

Per questo, riempire un contenitore con un’acqua piuttosto calda (ma quella Non bruciare) e aggiungere tre cucchiai pieni di polvere di zenzero. Inserisci la mano o il piede del dito interessato per 15 minuti o fino a quando l’acqua si raffredda. Puoi usufruire e applicare un massaggio all’articolazione.

Esercizi domestici per riabilitare il dito

Ci sono molti esercizi con utensili dall’essere per casa che ti serviranno per migliorare la capsulite. Ad esempio, è possibile prendere una molletta con il pollice e il dito colpito e cercare di aprirlo. È importante farlo dolcemente e non premere il dito o la forza finché non senti troppo dolore, anche se qualcosa si preoccuperà. Inoltre, è anche importante mantenere il resto delle articolazioni flesse e non estese.

con una gomma (per esempio di capelli) è possibile posizionarlo in modo da abbracciare il pollice e il dito interessato. Se necessario, dargli un doppio turno in modo che sia teso. Per questo esercizio si unisce e separa le dita. La tensione della gomma ti farà prendere uno sforzo per separarli e servire come riabilitazione.

MASSAGGIO LEGAMENTO

Un altro rimedio che può aiutare a migliorare la tua capsulite è massaggi legamentali. Per fare ciò con le dita del serraggio e dell’indice, dalla mano opposta, massaggiare attorno al giunto in modo che premendo l’immobilice ma senza provare dolore. Una volta ottenuta la pressione corretta, spostiamo le dita in avanti e indietro simultaneamente o in alternativa.

ICE per evitare il gonfiore

Il ghiaccio applicato subito dopo che la ferita può prevenire l’infiammazione, poiché riduce la fornitura di sangue. Dovrebbe essere applicato quando l’articolazione è gonfiata, calda e fa male o, quando crediamo di aver attraversato gli esercizi. È necessario applicarlo solo da 10 a 15 minuti e mai direttamente, hai sempre per proteggere la pelle con un fazzoletto o un asciugamano fine.

Come impedire la capsulite

La capsulite può sembrare non solo nello sport, ma anche in un giorno lavorativo in cui gli stessi movimenti vengono ripetutamente ripetuti. Pertanto, i movimenti ripetitivi dovrebbero essere evitati e si può anche riposare ogni volta.

Inoltre, quando si tratta di una capsulite per uno sport, è necessario tenere conto di altri aspetti che potrebbero evitare di soffrire di un’infiammazione nella capsula articolare dita:

  • non forzare le articolazioni sulle tue possibilità. Ad esempio, prova a catturare o lanciare una palla più forte o più bruscamente.
  • Se hai avuto questo problema prima che si consiglia di vendere le dita correttamente per esercitare.
  • Puoi esercitare le dita con gli esercizi. Ci sono alcuni dispositivi che consentono di esercitare la forza e la mobilità delle dita.

Capsulitis sul secondo dito

C’è un tipo di capsulite nota come capsulite sul secondo dito che di solito colpisce soprattutto al piede. Questo caso di infiammazione di solito a causa di un eccesso di pressione nella parte anteriore della pianta del piede, sotto il giunto del dito. Ci sono persone soggette a questo, ad esempio quando c’è una grave deformità del Bunion, quando il secondo dito è più lungo del dito grasso, un arco che è instabile dalla sua struttura o che il muscolo del vitello è teso.

Questo tipo di capsulitis causa dolore, specialmente nella parte anteriore della pianta del piede. La sensazione è come quella se avessimo una pietra nella nostra scarpa. Inoltre, produce gonfiore, difficoltà a utilizzare scarpe e dolore se cammini a piedi nudi.

Per trattarlo, il ghiaccio può essere utilizzato durante il resto del resto di quel piede, farmaci antidolorifici orali, come un antinfiammatorio, ben bende in modo da rimanere nella posizione corretta e non si muove, cambia in calzature o anche dispositivi ortopedici. Tuttavia, nei casi in cui il dito si è spostato verso il grande punta, sarà necessario un intervento chirurgico per trattarlo.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere altri articoli simili come curare una capsulite sul tuo dito – conoscere il trattamento, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...