Array

Come curare una cicatrice – 7 gradini

Non pulire bene una ferita, non prenderti cura di esso abbastanza o esporlo troppo sono alcuni fattori che possono portare a una cattiva guarigione. Se vuoi che rimani il minimo marchio, devi imparare come curare una cicatrice correttamente. In questo articolo di UNCOMO.com ti diamo alcuni semplici suggerimenti e trucchi per migliorare la guarigione e il recupero delle lesioni, nonché prevenire possibili problemi successivi, come le infezioni.

Per sapere come curare una cicatrice, la prima cosa che dovresti tenere a mente è che non dovresti esporre le tue ferite o cicatrici al sole. Le radiazioni possono influenzare il recupero della cicatrice, facendo rimanere il marchio per più tempo sulla pelle. Questo consiglio non è valido solo per le operazioni chirurgiche ma anche per i tatuaggi recenti. Ricorda che sono anche cicatrici.

Nel caso in cui la tua cicatrice sia in un’area esterna o che si desidera prendere il sole, è necessario applicare una protezione solare del fattore 50. Applicare la crema tra un quarto e mezz’ora prima dell’esposizione al sole e spesso ripetere mentre sei esposto a il Sole.

Per sapere come curare una cicatrice devi sapere che l’idratazione della ferita è essenziale. Dovrai mantenere la zona idratata usando costantemente creme, olii, petroli … così come bende che aiutano a mantenere l’umidità.

Museum L’area cicatrice con grande cura. Soprattutto quando si applica la crema è possibile fare movimenti circolari con le dita, quindi non solo lo farà penetrare meglio ma allestirerai anche l’infiammazione. È ideale farlo per ustioni e non è consigliato in caso di infezioni.

I movimenti della pelle stessa e anche gli indumenti possono produrre pull e pressioni sulla cicatrice. Pertanto, è altamente raccomandato di fasciarli con suture adesive. Ricorda che in aggiunta, devono essere traspiranti e sterili. Inoltre, per evitare l’attrito e aiutare le cicatrici che è possibile applicare il gel di silicone fluido. Ricorda che l’uso di creme, unguenti e altri rimedi deve essere controllato da un medico.

Se la tua ferita ha già spaventato ed è stato abbastanza marchiato, gioca mimetizzando. Se il marchio sarà lasciato per la vita, puoi truccarlo o tatuato (specialmente in caso di perdita di sopracciglio e altro). Ci sono numerose tecniche: in crynazioncri.it Ti dico come mascherare le cicatrici e come compensare una cicatrice.

Se la tua cicatrice interferisce nella tua vita personale o professionale, la psicoterapia ti aiuterà a trattare questo disturbo e migliorare la tua qualità della vita. Non esitate a chiedere aiuto ai professionisti. Come l’ultima risorsa è possibile ricorrere all’intervento di chirurgia se la cicatrice è un grave problema estetico.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli simili come curare una cicatrice, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...