Array

Come curare una clavicola rotta – 8 gradini

Soffri una frattura della clavicola è di solito un’esperienza spiacevole, specialmente perché una clavicola fratturata è solitamente molto dolorosa.

Una clavicola rotta è uno dei tipi più comuni di fratture. La clavicola è incline a rompere come risultato di una caduta sulla spalla, le mani o la parte del braccio. Quando si verifica una specidenza di queste cadute, la pressione eccessiva viene esercitata nella clavicola che lo rende fratturale o si rompono.

Nel seguente oggetto UNCOMO.com spiegheremo come curare una clavicola rotta e tutto il necessario per ottenere una corretta recupero.

  • 1 Sling
  • 1 Cablaggio a otto sagomato
  • Borse del dolore

La clavicola è un osso che si estende orizzontalmente sopra lo sterno e il masso, aiutando a collegare il braccio con il resto del corpo. È un osso che può essere facilmente notato, poiché può essere sentito bene toccando l’area che si estende tra il collo e la spalla.

Ci possono essere molte ragioni per cui puoi provare dolore alla clavicola, ma è importante sottolineare che, nel caso in cui soffri di un incidente e dolore in quest’area è molto acuto, è la cosa più sicura che ha rotto la tua clavicola , quindi la prima cosa che dovresti fare è visitare immediatamente un ospedale per un medico per creare una radiografia per determinare l’estensione del danno e avviare il trattamento.

Come prima misura del trattamento, il medico posizionerà una fionda, che ha come funzione per mantenere il braccio fisso, aiutare la spalla rimane immobilizzata. Durante la prima settimana, mantenendo il braccio e la spalla immobilizzati, aiuta l’osso della clavicola per iniziare la guarigione, saldando l’osso grazie all’assenza di movimento.

Anche in questo momento è consigliabile consumare alcuni farmaci antidolorifici, che sono solitamente prescritti direttamente dal medico specializzato.

procede per applicare una borsa con ghiaccio durante la prima fase del processo di guarigione dopo la divisione della clavicola, poiché il ghiaccio è ideale per ridurre il gonfiore e in questo modo il dolore è anche sollevato.

Durante il periodo di recupero, è necessario eseguire visite periodiche al medico specialistico, poiché effettuerà un controllo dell’evoluzione della frattura e sarà in grado di verificare in quale parte del processo di guarigione è la clavicola, pertanto eseguendo raccomandazioni diverse in base alla guarigione della clavicola.

Dopo la prima settimana, il medico consiglierà di sostituire la fionda con un’imbracatura a otto vie.

Questo nuovo dispositivo è posizionato attorno alle spalle e sotto le ascelle, essendo in grado di regolare tra le scapole e, in questo modo, consente di migliorare la posizione del torso facilitando il corretto recupero della clavicola.

Il periodo di utilizzo dell’imbracatura nella forma di otto può variare, tutto a seconda della gravità della frattura. Se ti senti ansioso di rimuoverlo, si consiglia di consultare il medico per scoprire qual è lo stato della tua clavicola, anche se generalmente l’uso di questo dispositivo può essere esteso tra 2 e 3 settimane.

Mangiare correttamente durante il periodo di guarigione, cercando di consumare cibi come carne, latte, verdure e verdure. Fare quanto sopra, il tuo corpo avrà le quantità necessarie di proteine, vitamine, ferro, calcio e minerali necessarie per l’organismo di guarire bene.

La riparazione totale dell’osso richiede solitamente un po ‘più anno, quindi è consigliabile che, mentre il dolore persiste, evita di sollevare oggetti o muoversi eccessivamente. La facilità di movimento sarà progressivamente annotata, essendo in grado di eseguire le normali azioni lentamente, questo si verifica su questo passato i primi 6 mesi.

Una delle cose quotidiane che sarà più complicata di avere la clavicola rotta, è quella di dormire bene, a causa di questo in criniazioncri.it Spieghiamo come dormire con la clavicola di Oara rotta che, quindi si ottiene un riposo più grande durante questo periodo.

Durante il processo di guarigione di una clavicola rotta, è importante prestare attenzione alle istruzioni fornite dallo specialista e consentendo, quindi, in un normale periodo di tempo ripreso completamente dalla frattura.

Se sei stato utile sapere come curare una clavicola rotta, ti invitiamo a leggere questo altro articolo su come trattare un braccio rotto o spalle dislocate.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli simili come curare una clavicola rotta, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

  • In caso di non ricevere indicazioni riguardanti il ​​farmaco, è importante tenere presente che Ibuprofen è buono ad alleviare i dolori muscolari, mentre il paracetamolo è ideale per alleviare le ferite ossee.
  • cerca di non forzarti in cerca di aumentare la gamma attuale del movimento, poiché in questo modo puoi affinare la lesione. La capacità del movimento sarà recuperata naturalmente nel tempo.
  • Consultare il medico sugli effetti collaterali dei farmaci da prescrizione, specialmente se è necessario eseguire necessariamente alcune azioni che potrebbero essere influenzate dai farmaci.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...