Array

Come curare una distorsione alla caviglia – 8 gradini

distanti si verificano quando le fibre dei legamenti di un giunto sono danneggiati, senza rompere, a causa di un brutto gesto, un caduta, oversforger, ecc. La distorsione della caviglia è uno dei più comuni, specialmente tra gli atleti, poiché è una delle articolazioni che il nostro corpo supporta il maggior peso. È importante visitare un medico specialistico e trattare correttamente questo infortunio, perché altrimenti considereremo costantemente. Per questo, in cralnazione.it spieghiamo come curare una distorsione alla caviglia.

Innanzitutto, va notato che alcune distorsioni della caviglia possono essere evitate, principalmente da coloro che hanno a che fare con gli sport. Per questo, sarà necessario che prima dell’esercizio svolgiamo il riscaldamento appropriato per lo sport o l’esercizio da eseguire.

Quando è già troppo tardi per la prevenzione e uno slogatura si verifica nella caviglia, la prima cosa che dovremmo fare sarà quella di rimanere riposo ed evitare di supportare tutto il nostro peso su questa articolazione.

Allo stesso modo, l’applicazione fredda sulla caviglia sarà essenziale per ridurre il gonfiore che apparirà come conseguenza della distorsione. In caso di utilizzo del ghiaccio, ricorda di coprirlo con una garza o un panno morbido per impedirlo dal contatto diretto sulla pelle.

Una benda di compressione contribuirà ad immobilizzare la caviglia e proteggere quindi il legamento danneggiato per essere in grado di guarire la distorsione sulla caviglia. Sarà importante usare bende elastiche che comprimono l’articolazione ma non premere più del conto.

Un’altra azione che aiuta molto nelle distorsioni della caviglia è alzare il piede sopra il livello del cuore, poiché ridurrà l’edema e faciliterà la circolazione del sangue.

È importante non applicare il calore sull’area interessata da una distorsione, perché anche se produce un effetto calmante, aumenterà la comparsa di lividi e gonfiore.

Nei casi più gravi di distorsione alla caviglia, il medico può prescrivere farmaci anti-infiammatori o addirittura ridurre il dolore, così come i trattamenti di fisioterapia, ma dovrebbe sempre essere sotto la prescrizione medica.

DUL’infiammazione e lesioni di miglioramento sono ridotte, sarà essenziale riavviare l’attività dell’articolazione, sempre progressivamente e moderatamente in modo che la caviglia non sia limitata.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più oggetti simili a come curare una distorsione alla caviglia, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

  • REST è necessario per curare una distorsione alla caviglia.
  • Consultare il medico per raccomandare il trattamento più appropriato.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...