Array

Come curare una ferita del ginocchio – Trattamento domestico e rimedi

Una ferita del ginocchio da una caduta, un attrito o un colpo di qualche tipo è qualcosa di molto comune e che chiunque può soffrire, ma sono per lo più bambini e anziani che hanno più facilità per diventare queste ferite. Questi sono feriti che possono essere molto miti o, d’altra parte, diventano molto dolorosi. Le ferite di abrasione curative possono sembrare qualcosa di semplice, ma se non è fatto correttamente e trascurato può diventare molto facilmente infettato. Pertanto, è meglio sapere come curare una ferita del ginocchio, prodotta dall’abrasione contro l’asfalto o dall’altra superficie. Successivamente, in questo articolo di CrynazionalCri.it spieghiamo come i graffi dovrebbero essere trattati sulle ginocchia e quali sono i migliori rimedi per accelerare la loro guarigione.

  1. valuta la ferita del ginocchio
  2. Come curare una ferita del ginocchio passo dopo passo
  3. Come prendersi cura della ferita del ginocchio fino a cicatrice
  4. quando andare dal medico per una ferita del ginocchio
  5. Come guarire più velocemente un ginocchio Ferita con Aloe Vera
  6. altri rimedi casalinghi per le ferite del ginocchio

TG_0 Valuta la ferita sul ginocchio

La prima cosa da fare è sempre per valutare la ferita dall’area interessata. Per questo, se sei già visibile, possiamo esaminarlo direttamente, invece, se è coperto dall’abbigliamento, è importante non rimuoverlo rapidamente. Se vediamo già che ancora con i vestiti, c’è un sacco di sangue, andremo direttamente in un centro medico senza toccare il web, eseguiranno la cura con la procedura più corretta ed eviteremo un danno maggiore.

In caso di essere in grado di valutare la ferita, se questo presenta le seguenti condizioni, non dovremmo toccarlo e dovremo andare direttamente dal medico, se nessuno di queste circostanze può iniziare a curarlo come contare di seguito .

  • Se c’è un’emorragia importante, cioè un sacco di sanguinamento.
  • Si è visto che è una ferita profonda o molto grande.
  • Se c’è un oggetto inchiodato, come un pezzo di vetro o metallo, che i medici dovrebbero ritirarsi.
  • se la lesione si è verificata contro un materiale chiaramente contaminato.
  • Se la persona che è stata ferita è incosciente.

Come curare una ferita del ginocchio passo dopo passo

Quando facciamo un raschietto sul ginocchio è necessario seguire alcuni passaggi fondamentali per curare correttamente una ferita del ginocchio. Inoltre, questi passaggi sono gli stessi se dobbiamo prendersene cura di noi stessi come se si tratta di aiutare qualcuno ferito.

lava la ferita o la raschiatura del ginocchio

se la lesione è semplice, quindi non è pessima e non è necessario andare al pronto soccorso, allora dovremo iniziare a pulire la ferita:

  1. Place La gamba sotto la doccia e con acqua fredda pulita bene l’intera area, vedremo che il sangue si ferma un po ‘o completamente, che alcuni sprechi di sporco, come la Terra, scomparire e dolore sollevato.
  2. Applicare un po ‘di sapone o gel doccia, per essere possibile neutrale, per pulire con grande cura, senza sfregare solo; Ciò finirà per ritirare rifiuti. Rimuoverlo con acqua fredda più abbondante.
  3. secco con un panno o un asciugamano con grande cura, senza sfregamento, facendo tocchi morbidi sulla lesione sulla pelle.
  4. si applica con l’aiuto di un chiffon o un piccolo disco di cotone un po ‘di acqua ossigenata se vedi che continua a uscire un po’ di sangue, quindi l’emorragia si fermerà.
  5. applica un antisettico, come iodio o alcool, allo stesso modo. Questo servirà a disinfettare la ferita e la finitura eliminando i batteri e altri possibili microrganismi.
  6. ti consente di essere un po ‘nell’essiccazione dell’aria.

Come coprire una ferita sul ginocchio

Dopo alcuni minuti, quando l’antisettico ha già agito ed è stato assorbito e asciugato bene, è possibile coprire la lesione per evitare di strofinare di più e sporcarsi. Per fare ciò, materiali diversi, come bande, garza, scintillio, ecc., Puoi usare.

L’importante è che la parte centrale della medicazione o della garza è posizionata appena sopra la ferita a, quindi, assicurarsi che i bordi del materiale siano intorno a garantire che non vi sia un’esposizione. Con la lesione ben coperta, la medicazione rimane. Se hai un fianco con una colla o un adesivo topico, dovrai solo premerlo accuratamente sulla pelle, ma dovrai usare Scararadaro o fare un nodo dietro il ginocchio se hai usato una benda. Assicurati di non allentare ma non stringere troppo la zona in modo che, in questo modo, Snaake più rapidamente e non peggiorare.

Come prendersi cura della ferita del ginocchio fino a cicatrice

Ora che il primo aiuto è già stato eseguito, è necessario monitorare lo stato del lesione per aiutarti a curarlo il prima possibile, a cui è bene capace ed essere in grado di riconoscere se è necessario andare dal medico ad un certo punto. Prendersi cura della ferita del ginocchio, segui questi suggerimenti:

  • qualcosa è raccomandato se la ferita è stata grande o grave.
  • Devi provare a camminare normale, ma senza piegare il ginocchio in eccesso.
  • non inginocchiarsi sul lato interessato, anche se la superficie sembra morbida.
  • Evita l’attrito con i vestiti.
  • annulla la benda o la garza tre volte al giorno in modo che la lesione sarà ventilata e cogliere l’opportunità di pulire di nuovo, applicare più antisettico se necessario, così come qualche rimedio naturale efficace; Quindi coprilo di nuovo.
  • utilizza stampelle o canne se necessario.
  • antinfiammatorio o antibiotici se il medico li riceve.
  • presta attenzione a qualsiasi segno di complicazione per andare dal medico se necessario.

Quando andare dal medico per una ferita del ginocchio

A parte le situazioni che abbiamo menzionato nella prima sezione, che può essere osservata nello stesso momento prima di iniziare a curare la ferita o graffiare, devi anche avere in Account Quando è necessario andare dal medico per un infortunio al ginocchio che abbiamo già a che fare con:

  • se si sente molto dolore per più di una settimana e sembra non diminuire, e potrebbe sembrare che aumenta .
  • Se ritieni che tu pensi che si estenda verso l’intero giunto o se continua verso la coscia o verso la gamba.
  • se si nota la formicoltura o la zona intorpidimento.
  • se appare un ematoma grande o molto scuro.
  • Se in occasione la ferita viene aperta di nuovo e sanguina molto.
  • Se lo trattasse ancora, infiammato o appaiono di più.
  • Se vedi che il ginocchio raschiato è infetto. Se vedi PU, questo indica chiaramente un’infezione nella ferita.
  • se inizi a fare la febbre.

Come cicatrici Più rapido Una ferita del ginocchio con Aloe Vera

Aloe Vera o Alasaggio è una pianta riconosciuta in tutto il mondo come una delle migliori risorse naturali per prevenire e trattare l’infinito dei problemi di salute. A causa della composizione del gel di Aloe Vera, tra cui troviamo mucilages, pectine, vitamine, antiossidanti e vari minerali, questa pianta ha proprietà anti-infiammatorie, antisettiche e curative molto potenti.

Non appena inizi a controllare come la cura progredisce dopo le prime cure, è possibile applicare direttamente il gel o la polpa di Aloe Vera Vera. Sebbene tu possa usare quello che rimuovi da una pianta dalla tua casa, è più raccomandato in questi casi in cui la ferita può essere aperta aperta, che si utilizza uno acquistato in farmacia.

Applicalo tra 2 e 3 volte al giorno, con tocchi morbidi e consente di assorbirlo la pelle danneggiata prima di ricoprire nuovamente l’area.

Altri rimedi casalinghi per ferite del ginocchio

Ci sono più opzioni per la casa per trattare questo tipo di lesione. I seguenti sono i migliori rimedi naturali per guarire e migliorare la guarigione di un ginocchio o raschiatura ferita:

  • Centella Asiatica: è uno degli impianti più utilizzati nella medicina tradizionale cinese. Serve ad aumentare gli antiossidanti dell’organismo, contribuendo ad evitare infezioni, aumentare il collagene e la cicatrice più velocemente. Fai un’infusione e lavare con sé la lesione
  • Calendula: ampiamente noto per le sue proprietà per deflare, calma e cicatrice. Applicare l’infusione o l’olio essenziale di questo impianto sulla pelle colpita.
  • Aglio e cipolla: con grandi proprietà antibatteriche eviterà infezioni e aiutano anche la rigenerazione della pelle. Machaca un dente o un pezzo, creando una pasta con un po ‘d’acqua e applicarlo.
  • Miele: ha una grande capacità antibatterica, antisettica e curativa, infatti, di solito è usato per trattare le ulcere nella medicina naturale. Applicare un piccolo miele naturale 2 volte al giorno nella pelle da trattare.
  • Vinagre: È un altro prodotto naturale noto per le sue caratteristiche antisettiche e antinfiammatorie. Lava l’area ferita con aceto di mela o vino 2 volte al giorno.
  • Appeso ad olio di rosa: per le sue eccellenti proprietà cicatrici, deve essere applicata 2 o 3 volte al giorno direttamente quando inizia a essere crosta e, soprattutto, quando cade e la cicatrice è molto recente.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se si desidera leggere articoli simili come curare una ferita del ginocchio – trattamento domestico e rimedi, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...