Array

Come curare una ferita del naso – i migliori metodi e consigli

Hai una ferita sul naso? Sicuramente ti preoccupi ti disturbando, poiché è un’area molto sensibile del nostro corpo e può produrre Ust, starnuending costante, prurito e dolore, tra gli altri sintomi. Se la lesione è data come se fosse fuori devi sapere cosa fare in modo che sia curato ed evitare, quindi, qualsiasi infezione o peggioramento. Nel caso in cui ci sia dolore, sanguinamento facilmente o si ritiene che ci sia già infezione, il medico deve arrivare il prima possibile. Normalmente, per curare le ferite nel naso, antibiotici, cicatrizator, stecche nasali, sono utilizzate per lasciare l’infortunio all’aria, tra gli altri metodi.

Se hai questo problema e chiedi come curare una ferita del naso, continua con la lettura di questo articolo di CrynazionCri.it Da quando qui troverai la risposta in base al tipo di lesione che hai.

  1. Come curare una ferita a naso veloce
  2. Cause delle ferite nel naso
  3. Sintomi di un naso ferita
  4. Come curare una ferita nel naso interno
  5. Come curare una ferita nel naso esterno
  6. Come curare una ferita infetta sul naso

Come curare una ferita di naso veloce

Se hai una ferita nasale è necessario che tu lo tratti il ​​prima possibile per impedirlo di peggiorare e infetto. Pertanto, per curare una ferita a naso rapido, questi sono il primo soccorso:

  1. lavare le mani con acqua calda e sapone, per essere neutro, per almeno 20 secondi.
  2. se hai il salone di Bled nasal.
  3. Non tillare la testa indietro, ma devi mettere la testa dritta e inclinare un po ‘in avanti in modo che la emorragia venga fuori ma è sempre meno.
  4. posiziona un po ‘di carta o garza nel foro, senza entrare ed evita di fare un tempismo.
  5. Lava il naso con acqua e sapone o con un prodotto disinfettante APT, come clorexidina o iodio. Se sei dentro, puoi usare un baston per lavare bene l’area. Lascialo asciugare nell’aria.
  6. applica il farmaco o un unguento che il medico ha prescritto per guarire e carenza la ferita nasale. Utilizzare un altro bashlet per applicarlo se necessario.
  7. Evitare di toccare più la ferita fino alla prossima cura o fino a quando non visiti il ​​medico.
  8. Se non migliora, spurga di nuovo o se ritieni che l’area sia infiammata o è infettata il prima possibile.

Cause delle ferite nel naso

Le ferite del naso possono essere somministrate sia all’interno che all’esterno che le cause possono essere diverse, ma è conveniente conoscerli per sapere cosa potrebbe accadere ed essere in grado di commentare meglio Con meglio il dottore cosa succede. Pertanto, le cause delle ferite del naso sono le seguenti:

Cause di una ferita del naso all’interno

  • raschiatura: se abbiamo un raffreddore o un’allergia il naso di solito taglia molto, oltre a avere un muco costante, da ciò che è possibile graffiare e fare un piccolo infortunio.
  • Abito nasale: da secchezza ambientale, a freddo o dall’uso inadeguato di gocce nasali e decongestionanti, la secchezza del naso è una delle ragioni principali per cui le ferite appaiono nella mucosa.
  • Piercing: Avere un piercing sul naso può essere molto buono esteticamente, ma non smette di essere una ferita che deve essere curata e, inoltre, avere un oggetto nel condotto nasale può essere reso piccole ferite quando suona, grattando o posizionare bene il piercing.
  • Infezione: infezioni del naso, se batteriche, virale o fungine, possono produrre questi marchi e feriti.
  • Rinite allergica: un’allergia e un’infiammazione, soprattutto se durano, possono essere motivo di ferite all’interno dei condotti e nelle narici.
  • fragilità capillare: la debolezza dei capillari, le terminazioni più piccole delle vene che sono di tutto il corpo, sono una ragione per cui può facilmente sanguinare il naso e si verificano lesioni.
  • Frattura interna: un incidente o un colpo sciocco può causare una frattura nasale interna. Ricorda che se questo tipo di infortunio si verifica a causa di un’aggressione o da maltrattamenti, in quanto può accadere nei casi di violenza di genere, è vitale che tu vada dal medico e cerchi aiuto.

Cause di un naso ferita fuori

  • Vestibolite nasale: è un’infezione che produce fiale e croste che sono proprio all’ingresso dei fori nasali, essendo in grado di estendersi interiormente o fuori. Normalmente è prodotto dai batteri dello stafilococco.
  • NASAL HERSES: Come nel caso precedente, può verificarsi all’ingresso ma può crescere verso l’interno e / o fuori. Si sente dolore e fette sono visti, infatti l’inconveniente e l’aspetto sono molto simili a quelli dell’herpes labiale.
  • Blows e frattura del naso: Se abbiamo sofferto un colpo al naso, come una caduta di spunta o una bicicletta, possiamo avere il naso fratturato e persino avere un infortunio esterno.
  • Scraping: un graffio in quest’area del viso può essere graffiato in eccesso o anche dallo zero di un animale domestico. Sebbene non sia serio, è necessario disinfettare il prima possibile.
  • Ferita nel naso attraverso gli occhiali: potresti aver lasciato un segno nella zona dei cuscini degli occhiali, perché se si prendono molte ore o sono stretti, è facile finire per fare un piccolo infortunio.

sintomi di un naso ferita

Se si sospetta di poter avere un ferita al naso, ma non sei sicuro, prestare attenzione a ciò che i sintomi di una ferita nel naso interno sono:

  • BLEEDING
  • infiammazione
  • ITCH
  • disagio e dolore
  • Download nasal costante
  • OCULARE LACMEUS
  • NASSAL SEPOR DEMINATION

Naturalmente, è anche possibile vedere con l’aiuto di uno specchio un piccolo taglio o una ferita vicino ai fori nasali, e se La ferita è esterna è molto più semplice da identificare.

Come curare una ferita nel naso interno

Le ferite all’interno del naso sono le più comuni e, a volte, sono un po ‘più complicate da trattare, anche se davvero se sono piccole, possono essere guarite da sole quando erano mucosi, Perché sono è un tessuto che guarisce rapidamente rispetto al riposo della pelle. Se ti chiedi come guarire una ferita nel naso interno, questi sono i metodi migliori:

  • per il sanguinamento nasale: nel caso in cui ci sia emorragia nasale sia vitale per fermarlo prima di procedere a cercare di curare la ferita. Fallo come menzionato all’inizio dell’articolo.
  • Unguenti intranasali: ci sono unguenti guarili, idratizzanti e nutrienti che aiutano a trattare un infortunio all’interno del condotto nasale. In effetti, portano persino un applicatore speciale che facilita il suo uso. Puoi comprarli in farmacia, normalmente senza la necessità di una prescrizione. Devi sempre seguire le istruzioni per l’uso del contenitore.
  • Unguenti antibiotici: se il dottore lo vede necessario, prescriverà l’antibiotico topico, e potrebbe anche essere orale, sotto forma di unguento o crema. Segui le tue istruzioni su dosi e durata del trattamento.
  • Altri farmaci: il medico può prescrivere più farmaci se, ad esempio, ci sono vestibilità nasale o herpes nasale.
  • umidità ambientale: è necessario aumentare l’umidità nell’ambiente perché la secchezza di questo peggiora solo la ferita. Utilizzare umidificatori o posizionare le ciotole con acqua nelle vicinanze nelle stanze in cui di solito trascorri più tempo. Allo stesso modo, elimina tutta la polvere che puoi dal tuo ambiente.
  • Stecca o chirurgia nasale: in caso di frattura interna, i medici possono posizionare il setto sul tuo sito o operare per fissarlo, posizionando una stecca nel naso che consente di essere tenuta in atto per guarire tutto e quindi evitare deviazioni

Ho una ferita del naso che non è curata

Se hai una ferita nel naso che non cicatrice anche se hai seguito i suggerimenti sopra menzionati e ciò che il medico ti ha consigliato, ti consigliamo di tornare al Medico per te per verificare di nuovo e dirti cos’altro può essere fatto, perché può essere un’ulcera che viene trattata altrimenti e con più cure e pazienza.

Come curare una ferita naso esterna

Quando la lesione viene data esternamente, i medici possono prescrivere quanto segue per curare un naso Fuori:

  • unguento antibiotico e guarigione: se un antibiotico a ferita aperta fa parte del trattamento a Evitare un’infezione e una guarigione e unguenti idratante aiutano la ferita dalla chiusura più facilmente.
  • herpes Unguento: Se ci sono un’erpes nasale, un farmaco topico viene solitamente prescritto per applicare in blister e croste finché non si è curata affatto.
  • Lascia la ferita nell’aria: quando la ferita è all’esterno, a meno che non sia seria, è meglio lasciarlo scoperto, evitando le band o la garza una buona parte del giorno. L’aria e il sole aiuta a guarire e guarire.
  • Cambia occhiali: se il problema fosse gli occhiali, ingrandire il ponte, cambiarli con obiettivi più ampi o usati, almeno per un po ‘.

Come curare una ferita infetta sul naso

Se la ferita del naso è infettata, è necessario vederlo un medico in modo da poter prescrivere il miglior trattamento in base allo stato della salute, quindi in ogni caso il trattamento può Sii vario, ma come qualcosa di base, i farmaci antibiotici topici sono solitamente prescritti per applicare la via intranasale. Allo stesso modo, se l’infezione è estesa i farmaci antibiotici orali può essere prescritto. Lo specialista può anche prescrivere prodotti e cibo per scalare le difese del paziente.

Questo articolo è semplicemente informativo, in crynazioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli simili come curare una ferita del naso – i migliori metodi e consigli, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...