Array

Come curare una ferita nella vagina – i migliori consigli

Senti dolore alle labbra genitali e sulla vagina? Pensi di avere una ferita nella vagina? Potresti provare disagio o pungere nell’area vaginale e questi sono alcuni dei sintomi di questo problema. Ci sono diversi motivi per cui le ferite possono apparire nella zona intima femminile, ma è importante che un ginecologo diagnostica la causa e offrire il miglior trattamento, poiché curare una ferita vaginale può essere eseguita con medicinali, rimedi e con cambiamenti nelle abitudini, ma tu Devi sapere quali sono i migliori per ogni situazione.

Se vuoi sapere come curare una ferita nella vagina in questo articolo di crionnatizioncri.it Troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno su questo problema di salute.

  1. Perché ho ferite in VAGINA
  2. sintomi di ferite nella vagina
  3. Come curare le ferite nella vagina
  4. Come curare una ferita nella forcella vulvar

Perché ho ferite nella vagina

Prima di sapere come trattare una ferita vaginale, è necessario sapere quali sono le possibili ragioni per, quindi, essere in grado di cambiare certa cose nelle nostre abitudini dello stesso momento in cui ci rendiamo conto e impedire che la ferita peggiorasse e in seguito impedendo loro Ferite. Inoltre, poiché queste lesioni possono verificarsi a causa di importanti problemi di salute come alcune malattie di trasmissione sessuale, è necessario conoscere le cause delle ferite nella vagina e che un ginecologo esamina e diagnostica. Questi sono i motivi principali per cui le ferite appaiono in genitali femminili:

  • attrito nelle relazioni: se l’incontro sessuale è troppo brusco è facile apparire infiammazione e persino di qualche attrito o infortunio.
  • Asciugatura: se si dispone di secchezza vaginale, possono verificarsi infortuni, ma soprattutto sarà mantenendo le relazioni quando le ferite possono verificarsi nella zona intima femminile a causa della mancanza di lubrificazione ed elasticità.
  • Rimozione dei capelli: alcuni metodi di depilazione, come cera, se vengono eseguiti senza molta cura, specialmente nell’area delle labbra, ustioni, graffi e altri tipi di feriti nell’area del L’ingresso della vagina può verificarsi.
  • Scraping eccessivo: A volte sentendo un prurito eccessivo ci abbiamo graffiato disperatamente, ma questo può portare a piccole ferite all’ingresso della vagina e sulle labbra della vulva. La secchezza e la candidosi sono le cause principali di questi tagli.
  • Piccolo abbigliamento intimo: la biancheria intima può produrre gonne sulle labbra e l’input vaginale, specialmente se questo è molto stretto o se vengono utilizzati perizoma.
  • Compresse intime: quando si assorbono le compresse vengono utilizzate per le mestruazioni e prendono troppe ore, vengono posizionate con indumenti intimi troppo stretti o trascorsi molto tempo seduto o camminando o funzionando, facilmente passimo.
  • Malattie sessualmente trasmissibili: Le ferite, e persino le ulcere, in questa zona dei genitali femminili possono indicare la presenza di alcuni ETS, principalmente candidosi, HPV, sifilide e herpes genitale.
  • Altre malattie: Ci sono altre malattie che si verificano nell’area intima delle donne che possono produrre queste ferite e che non sono ETS. Ad esempio, cervicite, cisti, ascessi, vulvovaginite, allergia, dermatite da contatto, granuloma inguinale, molluschi contagiosi o papule, oltre a altre condizioni relative alla pelle in tutto il corpo.
  • BLOCK E TRAUMA: un incidente, una cattiva caduta o un colpo in questo settore, a parte altri danni, può anche produrre feriti interni nei genitali, come lacrime muscolari e piccole ferite.

Sintomi di ferite nella vagina

La cosa più normale quando si sente il disagio in questa zona è pensare che abbiamo un principio di candidosi o infezione da urina, dal momento che sentiamo prurito e pungente. Tuttavia, ci sono più segni che possono indicare che è una lesione vaginale. Ad esempio, questi sono i principali sintomi delle ferite nella vagina:

  • costante disagio
  • prurito
  • pungente e masterizzazione
  • dolore e forature interne
  • dolore alle labbra genitali
  • Raining of the flow
  • Relationship Pain
  • Dolore a urinare
  • Giallo flusso
  • decimi di febbre

Prima di uno qualsiasi di questi sintomi, è necessario andare al ginecologo il più presto possibile per dirci qual è la causa del problema e indicare Cosa deve trattare una ferita nella vagina nel nostro caso.

Come curare le ferite nella vagina

per dare con la ragione del problema e quindi offrire la soluzione, lo specialista farà un esame di esame fisico, farà una citologia e può persino fare più test, come il test del sangue , biopsia o ultrasuoni, oltre a fare diverse domande al paziente. Per curare una ferita nella vagina, il ginecologo può raccomandare determinati farmaci, rimedi e abitudini cambiamenti. Per esempio

, può prescrivere farmaci antibiotici topici per applicazione locale o orale, questo servirà sia per il trattamento di un’infezione e per impedire che venga visualizzata. Puoi anche raccomandare il solito uso di gel intimi per migliorare il problema della secchezza, nonché l’uso di questi o lubrificanti per gli incontri sessuali. Inoltre, è importante aspettare che la lesione sia ben curata per riprendere le relazioni sessuali.

Qualcosa che è anche le ricette regolari è l’applicazione di crema o unguento per ferite vaginali, un prodotto idratante, guarigione e, in alcuni casi, anche antibiotico.

Allo stesso modo, se la causa è un ETS sarà necessario seguire il trattamento per il quale è sofferenza e prestare sempre attenzione a tutte le linee guida specialistiche. Invece, se il motivo è stato l’uso di indumenti intimi o compresse inadeguate o una forma di depilazione errata per quest’area, che dovrà essere fatto è smettere di avere queste abitudini e migliorarle, cambiando tecnica, marca e tipo di tipo di biancheria intima.

Come curare una ferita nella forcella vulvar

Un altro tipo di ferita frequente nell’area intima delle donne è la ferita nella forcella vulvare, all’inizio del perineo, cioè nella parte che va da il fondo dell’ingresso della vagina o della forchetta all’ano. Le principali cause di queste lesioni sono due:

  • lacrima: può essere prodotto da relazioni sessuali molto brusche o da una nascita naturale, sia perché è il primo, perché la distanza di questa parte del corpo è molto breve, perché Il bambino è grande o proviene dai glutei, tra gli altri motivi.
  • Episiotomy: è l’incisione chirurgica che fai in questa zona, il medico che serve una consegna per facilitare la produzione del bambino.

Come curare una lacrima nel perineo o un’episitomia

Gli specialisti possono raccomandare l’uso di mefromina o iodio, applicare un unguento antibiotico, utilizzare indumenti intimi cotone e non stringere, oltre a consentire all’area di ventilare un tempo Diverse volte al giorno mentre siamo a casa, causando l’aria di asciugare meglio la ferita, poiché se è sempre coperta da gauzzi o per i vestiti ti costerà per curare bene e può persino peggiorare.

Questo articolo è semplicemente informativo, in crionnatizioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli simili come curare una ferita nella vagina – i migliori consigli, ti consigliamo di inserire la nostra categoria sanitaria di famiglia.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...