Array

Come curare una ferita per unghie sul piede: pronto soccorso e tetano

Hai mai speso che stavi camminando tranquillamente a piedi nudi da qualche parte e improvvisamente, involontariamente, hai messo il piede sopra un chiodo e questo ha penetrato il piede? Se ciò accade, è importante essere consapevoli di tutti i rischi coinvolti, nonché come agire, poiché potrebbe essere più pericoloso di quanto immaginassi, quindi non devi passarlo trascurato.

Per questo motivo, in questo articolo di crijazionecri.it Vogliamo aiutarti a sapere come curare una ferita per unghie sul piede e le conseguenze che implica, quindi continua a leggere se vuoi saperne di più su questo argomento.

  1. Cosa fare quando si attacca un chiodo al piede
  2. Come curare un chiodo avvolto sul piede: punture per ferite affilate
  3. Cosa succede se si attacca un chiodo arrugginito sul piede – tetanus
  4. quando il vaccino tetano

Cosa fare quando si attacca un chiodo al piede

Se ti è successo che ti è successo a un chiodo e questo è penetrato minimamente sul tuo piede, dovresti sapere che devi seguire una serie di istruzioni , già che la tua salute potrebbe essere in pericolo. È molto importante che il momento in cui ti rendi conto che ti sei interrotto su un chiodo sul tuo medico, come i batteri Clostridium Tetani che produce il noto tetano è nel tuo corpo, il che è un rischio per la tua salute.

Cosa fare se si attacca un chiodo arrugginito al piede

Devi prestare particolare attenzione all’unghia che ti sei calpestato, poiché se fosse arrugginito ci sono più possibilità che Tetanus sia entrato nel tuo corpo, quindi lo farai Devo andare rapidamente il dottore per mettere il vaccino antitanico il prima possibile, specialmente se la tua ultima dose fosse 5 anni fa o più, o se non sei mai stato vaccinato contro questo batterio.

In caso di non essere in grado di andare direttamente, dovrai procurare le ferite affilate fatte dalle unghie, o anche se stanno graffiando, per evitare un peggioramento fino a quando non puoi andare dal medico.

Come curare un avvolto per unghie sul piede: Strumenting guarisce

Una volta già conosci la cosa più semplice da fare in una situazione del genere, chiarishiamo come curare una ferita profonda sul piede, se per qualsiasi circostanza puoi Non andare direttamente dal dottore, devi disinfettare la ferita, che di solito è di solito una ferita acuta e, quindi, profonda.

  1. La prima cosa che dovrai fare stringerà la tua ferita in modo che tutto il sangue estratto (nel caso in cui il caso accada che l’unghia era infettata).
  2. Quando osservi che quasi il sangue viene fuori o che esce molto poco, dovresti pulire bene il ferita, puoi usare sapone e sapone e pulire sia la ferita che tutto intorno.
  3. Avanti, Sécalo tutto e applicare un po ‘antisettico come acqua ossigenata, alcool o iodizzato Povidone.

Oltre a queste indicazioni su come curare un avvolto per unghie sul piede, potresti anche essere interessato a come prendersi cura di una ferita aperta.

Cosa succede se si attacca un chiodo arrugginito nel piede – tetanos

Dopo aver eseguito il primo aiuto spiegato per curare una ferita profonda sul piede fatta da un chiodo, devi ricordare di prevenire il tetano o cercare di fermare i tuoi progressi.

Tetanus è prodotto da un batterio chiamato Clostridium Tetani, che causa un’infezione quando penetra nel tuo corpo attraverso qualche ferita con qualche oggetto contaminato (un chiodo per esempio) e colpisce il sistema nervoso. Questa infezione ha finito con la vita della persona in molte occasioni perché non erano state trattate in tempo.

Quando acquisisci Tetanus, è distribuito in tutto il corpo, producendo malessere generale e contratture muscolari che causano molto dolore. Questo batterio può entrare nel tuo corpo nello stesso modo in cui hai una ferita aperta o incisa e tocchi altre cose contaminate, come le feci di un animale infetto, e questi sgabelli mantengono il contatto diretto con la ferita.

Tipi tipi

Ci sono 3 tipi di tetano:

  • The Generalizzato: che è il più frequente di tutti, producendo tutti i sintomi che dovremo descrivere in seguito, la posizione, che consiste nella contrazione muscolare di uno Area del corpo, anche se è molto rara.
  • encefalico: che produce la contrazione muscolare solo sul collo e sulla testa.
  • Il neonatale: che colpisce i neonati in cui le madri non sono state vaccinate e il parto è stato piccolo controllato. Inoltre, gli studi affermano che la mortalità del tetano neonatale è elevata a Niakhar e in Senegal, essendo più frequente nella stagione delle piogge e influenzando i bambini più delle ragazze.

TGANUS, nella sua fase iniziale si manifestati con i sintomi generali per lo più, che sono:

  • debolezza
  • TG DOLG_8

con il passo, e se non è trattata, e se non è trattata Appariranno diversi sintomi, come la contrazione dei muscoli del viso e della mascella. Accanto c’è una rigidità nei muscoli del collo e della testa, così come gli addominali e la parte posteriore. E infine, nella fase più avanzata, i muscoli delle gambe e delle braccia, le laringe e le costole sono colpite, facendo anche il sembratore del diaframma colpito, e quindi la difficoltà a respirare.

Generalmente, gli spasmi abbastanza dolorosi sono anche prodotti sul collo a causa di forti rumori, correnti d’aria, una luce fisica o sfregamento, rendendo così la routine difficile. Altri sintomi includono febbre, sudorazione, frequenza cardiaca accelerata e pressione sanguigna elevata.

Quando è necessario ottenere il vaccino

è importante consultare il proprio medico sul vaccino antico per prevenire questo problema. Questo vaccino ha tossine di tetanus inattive che non possono causare danni al tuo corpo, poiché la malattia non si sviluppa, ma rende il tuo corpo a produrre anticorpi contro di esso.

Normalmente, il vaccino del tetanus viene somministrato accanto ad altri vaccini, formando così una combinazione. Nel calendario di vaccinazione, sono raccomandate 5 dosi di antitetanico: a 2, 4 e 11 mesi, a 5-6 anni e al 13-14, quindi dovranno solo mettere un promemoria del vaccino ogni tanto.

Ora, se sei entrato in unghie e per 5 anni o più della tua ultima dose, sarà necessario andare dal medico per iniettarlo il prima possibile e prevenire l’aspetto dei sintomi sopra descritti. Può essere in aggiunta a questo vaccino, il medico prescrive un po ‘di antibiotico per il dolore e in modo che la ferita non sia infettata.

È molto importante prendere questo vaccino al giorno, poiché gli studi diversi hanno assicurato che questa malattia abbia una mortalità del 50%, mentre i pazienti che li superano hanno una buona prognosi e il pieno recupero.

Questo articolo è semplicemente informativo, in crionnatizioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere altri articoli simili come curare una ferita per unghie sul piede, ti consigliamo di inserire la nostra categoria sanitaria della famiglia.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...