Array

Come curare una ferita sul viso – qui la risposta

La faccia è una delle parti più importanti del corpo. In esso, le nostre emozioni si riflettono, i nostri pensieri e, in breve, chi siamo. Allo stesso tempo, in un colloquio di lavoro o una data importante, la nostra faccia è anche parte della nostra lettera di presentazione. Pertanto, quando una ferita appare o graffia, ad esempio, è fondamentale curarlo correttamente, non più solo dall’estetica, ma per prevenire infezioni o altri problemi futuri. Per questo motivo, molte persone si chiedono come curare una ferita in modo che non lascia cicatrice.

Se stai anche attraversando questo, non preoccuparti. In questo articolo di crijazione.it spieghiamo come curare una ferita sul volto del tipo è. Continua a leggere!

  1. Come curare le ferite del grano sul viso
  2. Come curare le ferite di carne dal vivo sul viso
  3. Come curare una crosta sul viso
  4. Problemi di falcatrice – Cause

Come curare le ferite del grano sul viso

Acne è una condizione che possa lasciare punti e cicatrici sul viso di non trattare correttamente. L’acne si manifesta con punti neri, maleducati e un po ‘di noduli dolorosi, papule rossastre e graniti di pus. Tutti questi cereali finiscono per diventare punti sulla pelle e poi in cicatrici se non è rimediato. Se uno o più brufoli sono già stati trasformati in ferite, segui questa semplice passo dopo passo per curare le ferite del grano:

  1. pulire le mani con sapone e sapone, anche sfregando un po ‘sopra i polsi. Un’altra opzione è quella di utilizzare un disinfettante con oltre il 60% di alcol.
  2. Avanti, Lavare anche con acqua e sapone L’area della ferita. Fallo attentamente per non farti del male.
  3. Quindi, faccia attentamente con un asciugamano pulito. Evita di prenderne uno che hai già usato, non sai mai dove ci possono essere batteri!
  4. con il viso e le mani puliti, garza umida con alcool e applicare con attenzione sulla ferita e attorno ad esso per disinfettarlo il più possibile.
  5. Se la ferita è aperta, coprila con un battistrada o una medicazione.
  6. Fai questo una volta al giorno.

Se la ferita è infiammata, puoi mettere un piccolo ghiaccio attorno a questo per abbassare l’infiammazione. Se, invece, è molto profondo o contiene pus, è meglio che tu vada dal tuo medico o nel tuo specialista per dare un’occhiata e dirti come curarlo.

Rimedi domestici per Acne

Se hai acne, è meglio che tu lo tratti in tempo prima che diventino difficili da curare le ferite. Per questo, è possibile utilizzare vari rimedi casalinghi per eliminare e prevenire l’acne:

  • Aloe Vera: Aloe Vera ha più proprietà di guarigione, quindi se hai l’acne una buona opzione è che si applichi ogni giorno un po ‘di aloe vera sul viso in modo che i graniti possano essere ridotti a poco a poco.
  • Esfoliante: puoi anche fare esfoliatori per l’acne. I graniti esfoliati sono altamente raccomandati, poiché li apre in modo aggressivo e pulisce il PU e tutta la traccia di batteri che potrebbero avere.
  • Miele: il miele è un altro dei migliori prodotti naturali per trattare l’acne, poiché tra gli altri riduce le impurità sulla pelle.
  • Limone: il limone è un grande disinfettante naturale, rendendolo perfetto per eliminare efficacemente l’acne. Applica il succo di limone su graniti e vedrai come scompaiono molto presto.

Se nessuno di questo serve, vai al tuo medico e, nel frattempo, se questo lo consente, puoi creare i graniti per camincarli un po ‘.

Come curare le ferite di carne dal vivo sul viso

Le ferite aperte o vivaci sono quelle che abbiamo più facilmente monitorato e controllato, poiché possono essere infettati molto facilmente a causa della loro esposizione ai germi dell’ambiente. Questo tipo di ferite sul viso può essere prodotta da tagli accidentali con qualcosa di pungente, come un coltello. Può anche accadere che, se ci colpiamo in un’area sul viso in cui la pelle è molto liscia, come sulla fronte, la ferita si apre semplicemente dalla tensione della pelle. In ogni caso, se hai appena fatto una ferita aperta sul viso, è necessario attenersi alla seguente procedura:

  1. DA
  2. DISATIRE le mani con sapone e acqua per disinfettarli.
  3. con una garza, pulito molto accuratamente la ferita con sapone e sapone per cercare di disinfettarlo. Fai un piccolo tocco. Evita sempre a sfregare la ferita, poiché potrebbe essere irritato o più sanguinamento.
  4. con un chiffon o un asciugamano pulito, asciugare la ferita dando pats o tocco.
  5. Applica un unguento speciale per le ferite aperte. Se non hai, puoi chiedere al tuo medico o alla tua farmacia più vicina.
  6. copre la ferita con una buona medicazione.
  7. si ripete ogni giorno fino a quando la ferita non cura completamente.

Tuttavia, a seconda della gravità della ferita, è meglio andare dalle emergenze dal medico.

Come curare una ferita profonda sul viso

In caso di una ferita profonda, è meglio andare dalle emergenze al medico, dove probabilmente ti metti punti e ti darà quali linee guida dovresti continuare a curare correttamente ferita. In caso di sanguinamento abbondantemente, copre la ferita con una garza o un pezzo di tessuto pulito, a seconda delle dimensioni della ferita e proseguire dritto dal medico.

È importante farlo in questo modo e non provare a curarlo da solo, dal momento che potresti essere infetto, oltre ad essere una cicatrice sulla faccia molto brutta e ampia.

Come curare una crosta sul viso

Se la tua ferita è già stata trasformata in una crosta, per curare la cosa migliore è che segui questi passaggi che indichiamo di seguito:

  1. lavare le mani con sapone e sapone per disinfettarli.
  2. Avanti, lavare il viso con sapone e acqua. Strofinare delicatamente e in cerchi. Se hai una crosta a mezza cavalcata, vai con molta più cura in quella zona.
  3. Allora, sciacquare il viso con acqua calda e sécatela con un asciugamano pulito che dà luce tocco sulla pelle.
  4. Infine, copre le croste con una medicazione, poiché l’umidità aiuterà a guarire la ferita molto meglio. Inoltre, se sono coperti, eviterai di iniziare senza voler desiderare.
  5. si ripete una volta al giorno per una guarigione rapida.

Suggerimenti Se hai una crosta sul viso

  • non avvia mai: per farlo, non solo potresti riaprire la ferita, ma potresti lasciarti un buon segno sulla pelle.
  • Non toccare le croste: evita tutta la tentazione di farlo, poiché se li tocchi o si graffia, si esegue il rischio di iniziare accidentalmente, il che ritardare la cura e lasciare la pelle.
  • Non effettuare il trucco: se hai croste nella cura, per guarire rapidamente la cosa migliore è che non usi il trucco per alcuni giorni, dal momento che la ferita potrebbe essere infettata.
  • Crema antibiotica: nel caso in cui il medico o il farmacista lo raccomandano, utilizzare una crema antibiotica per accelerare il processo di guarigione.
  • idrata la tua pelle: dal momento che il viso è un’area del corpo con un sacco di movimento, è importante che sia ben idratato in modo che non cresca e danneggia le croste. Se non sai qual è il miglior idratante per te, chiedi al tuo medico o al farmacista. Tuttavia, puoi anche usare Aloe Vera, se lo hai.
  • Se non si cura, vai dal dottore: nel caso in cui non curare la crosta, è meglio andare dal medico in modo da poter scoprire cosa sta succedendo, poiché a volte ci sono persone che, per una ragione O un altro, soffre di guarigione, come vedremo nella prossima sezione.

Potresti anche essere interessato a come rimuovere il segno da una crosta.

Problemi di cicatrizzazione – Cause

Ci sono persone che li costano di più per guarire le loro ferite. Ciò può essere dovuto a varie ragioni, come ad esempio:

  • tabacco e alcool: se sei su ordinazione di fumare o bere alcolici, è probabile che tu soffri anche di una lenta cicatrici nelle tue ferite. Prendi queste sostanze dilatare solitamente i vasi sanguigni e altera la coagulazione del sangue, che colpisce direttamente nelle cellule coinvolte nella guarigione.
  • ETÀ: Nel corso degli anni, il nostro sistema immunitario sta rallentando, specialmente da 25-30 anni, dal momento che l’invecchiamento comporta cambiamenti ormonali e altre alterazioni. Questo processo potrebbe essere visto riflesso nella velocità in cui le nostre cicatrici delle ferite.
  • Malnutrizione e disidratazione: se non beviamo abbastanza acqua, né nutriremo correttamente, possiamo finire per soffrire di problemi di guarigione, tra gli altri, dal momento che il nostro corpo non ha abbastanza nutrienti o vitamine per trasportare questo processo.
  • Diabetes: i diabetici hanno spesso problemi di guarigione perché il loro sistema immunitario non funziona correttamente, che segue importazioni importanti che non dovrebbero essere trascurate.

Ora che sai già come curare una ferita sul viso, potresti anche essere interessato a questo altro articolo di crionnatizioncri.it su come usare l’olio di cocco per macchie sul tuo viso se sei rimasto un segno sul tuo viso .

Questo articolo è semplicemente informativo, in crionnatizioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più oggetti simili a come curare una ferita sul viso – qui la risposta, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute della famiglia.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...