Array

Come curare una ruota tritata – 6 gradini

Una ruota tritata è una ruota con carie, una condizione molto comune nella popolazione, circa l’80% e il 90% delle persone soffrono di loro. Le carie sono aree danneggiate del dente a causa dei batteri in bocca, prodotti da una scarsa igiene dentale o dall’assunzione di alcuni alimenti e bevande con zuccheri. Agire il tempo sarà l’unico rimedio per curare una carie, poiché quelli che non sono trattati tendono ad ingrandire e causare infezioni, spesso irreversibili per il pezzo dentale. Pertanto, devi andare frequentemente dal dentista per rilevare qualsiasi cavità e agire immediatamente. In critico.it ti mostreremo le diverse opzioni esistenti di come curare una ruota tritata.

Trattamenti con fluoro Guida di riparare i denti alla prima fase di carie, quando il danno è prodotto solo nello smalto della talpa. Parliamo di un trattamento molto precoce, quando solo le cavità sostengono, in cui viene applicata una soluzione fluoro che contenente di più viene applicata di quella della pasta dentale. Questo trattamento dura solo pochi minuti, viene applicato sulla smerigliatrice tritata, schiuma, vernice o liquido, e il dentista ti consiglierà ogni trattamento per aiutare che le carie non raggiungano uno stato più avanzato.

I ripieni dentali vengono utilizzati quando il danno alla ruota tritata è permanente. È un materiale che sostituisce l’area ruota colpita della carie ed è molto comune applicarlo una volta che la lesione ha superato la fase di erosione dello smalto. Il trattamento si basa sul riempimento della cavità, dove la carie è precedentemente eliminata con una calce per modellare il dente originale. I materiali di riempimento utilizzati sono diversi, possono essere resine del colore del dente, in porcellana, amalgama in argento o composti di materiali diversi.

Le corone dentali vengono utilizzate quando la ruota tritata è molto avanzata, in modo tale che il pezzo dentale venga archiviato per regolare una copertura fatta come copre tutto il molare. Succede quando lo stadio carie è molto avanzato e dobbiamo ripristinare la ruota completa, quindi è ancora mantenuto il pezzo originale ma è posizionato una corona su di esso, proteggendo il dente. Le corone possono essere fatte di porcellana, oro o porcellana fusione al metallo.

Un endodontico viene praticato quando la carie raggiunge la polpa del dente, influenzando completamente il nervo e al pezzo anteriore. Quindi questo trattamento è praticato che consiste nella rimozione della polpa molare e sostituirla con un riempimento protesico.

E infine, abbiamo l’estrazione della ruota tritata se le carie colpiscono seriamente il pezzo e lo deteriorano in modo tale da non poter essere ricostruito. Questo succede quando siamo arrivati ​​a tarda infezione carie e questo ha già occupato l’intera area molare, lasciandola irreparabile.

Quando un pezzo dentistico viene estratto, tanto quanto si trova nella parte inferiore della bocca e non è percepito, è necessario dargli una soluzione non solo dall’estetica, poiché lo spazio che lascia il vuoto di una ruota comporta Il movimento degli altri molari, quindi cambiano la loro posizione e il nostro morso e la funzione di masticazione può essere modificata. Dovrebbe essere considerato per coprire lo spazio con un ponte o un impianto dentale.

ricorda l’importanza di andare dal dentista per ricevere un trattamento tempestivo in base allo stato in cui questa ruota tritata è. Se presenti dolore, puoi anche consultare il consiglio che abbiamo indicato nell’articolo come alleviare il mal di denti con i rimedi casalinghi.

Questo articolo è semplicemente informativo, in crionnatizioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più oggetti simili a come curare una ruota tritata, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute della famiglia.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...