Come curare una salita – 4 passi

Le persone che praticano sport regolarmente tendono ad alzare il polpaccio. Un brutto gesto o un sovraccarico muscolare lascia il posto ad uno strappo in cui il muscolo rimane in tensione per un tempo che può variare da pochi minuti a qualche settimana. Se soffri di polpaccio rialzato devi sapere che devi solo pazientare per aspettare che torni al suo posto: sì, puoi velocizzare il processo con una serie di tecniche che ti sveliamo in questo articolo su questo sito web . Continua a leggere e saprai come curare un vitello allevato da casa e con tanta pazienza.

Potrebbe interessarti anche: Come curare una contrattura del polpaccio Passaggi da seguire:

uno:

Quando un polpaccio si alza è perché il muscolo si è grippato per il fatto che hai esercitato troppa tensione nella zona; In questo modo il polpaccio rimane rigido, mantenendo i tendini e le fibre muscolari tesi, provocando un intenso dolore nella zona. I motivi che causano l'aumento del vitello sono diversi, di seguito dettagliamo i più comuni:

  • Hai iniziato a lavorare il muscolo senza prima aver riscaldato o allungato il corpo.
  • La mancanza di potassio può anche far salire i muscoli durante l'esercizio. Il motivo è che questo nutriente è essenziale per curare le cellule del corpo e trasmettere l'energia necessaria per il lavoro fisico. In questo articolo puoi scoprire cibi ricchi di potassio.
  • Quando abbiamo un nervo irritato , può verificarsi anche la situazione in cui il polpaccio si alza; l'irritazione può derivare da un'ernia del disco o da un periodo di stress.
  • A causa dell'eccessivo sforzo muscolare. Potresti aver esercitato troppo l'area, esserti spinto al limite e questo ha causato l'aumento.

Due:

Per curare un polpaccio sollevato , puoi seguire una serie di consigli che ti aiuteranno a mitigare il dolore e ad accelerare il processo di recupero. Devi tenere presente che questo infortunio può durare da pochi minuti a anche un mese, quindi ti consigliamo di essere paziente e di seguire questi processi che allevieranno il tuo disagio.

  • Per abbassare il polpaccio è importante allungare . Non devi forzarti ma devi premere e sentire un po' di dolore, così puoi far tornare il muscolo al suo posto. In questo articolo su questo sito ti diciamo come allungare i polpacci.
  • Inoltre è importante massaggiare la zona per riposizionare il muscolo e alleviare la tensione di cui è affetto; ricorda che il polpaccio rialzato è dovuto al fatto che le fibre muscolari sono tese, quindi è importante rilassarle attraverso un massaggio. Su questo sito vi mostriamo anche un video esplicativo su come massaggiare i gemelli.
  • Il riposo dovrebbe essere il tuo miglior alleato per alleviare un polpaccio sollevato. Il muscolo deve riposare e recuperare, quindi non fare sport o esercizio fisico e cerca di essere il più possibile in una posizione comoda e rilassata.
  • L'aggiunta di banane o cibi ricchi di potassio alla dieta è altamente raccomandata per incoraggiare le cellule a lavorare per riparare la lesione.

3:

Oltre a quanto ti abbiamo appena indicato, puoi curare un vitello rialzato anche con rimedi naturali poiché alcuni ingredienti della natura possono aiutare ad alleviare i sintomi e accelerare il recupero muscolare. Tra i rimedi che esistono, questi sono i più efficaci per curare l'aumento di un vitello:

  • Equiseto : ha un alto contenuto di silice, un componente perfetto per aiutare a riparare i tessuti corporei che si trovano in cattive condizioni. Prendi 2 infusi giornalieri di equiseto e sentirai come il tuo corpo si riprende a poco a poco.
  • Infuso di corteccia di salice : aiuta ad alleviare il dolore grazie al suo alto contenuto di salicina. Puoi prendere un infuso fatto con la corteccia secca del salice e ridurrai il disagio causato dal sollevamento del vitello.
  • Olio di enotera : è anche un alleato per curare i gemelli cresciuti e ha proprietà antinfiammatorie. Si consiglia di strofinare l'area con un leggero massaggio con questo olio essenziale che ti aiuterà a perdere massa muscolare.

4:

Una volta che sei riuscito a curare un polpaccio sollevato, è importante sapere cosa fare per evitare che questo infortunio si ripeta quando ti alleni. È importante continuare ad allenarti finché sei completamente guarito, ma il riscaldamento prima dell'allenamento e lo stretching dopo ogni sessione manterranno i tuoi muscoli in perfetta forma per continuare la tua routine di allenamento.

È anche importante aggiungere alimenti che contengono alti livelli di potassio per garantire che le cellule muscolari siano protette dall'interno. È importante che non ti sforza quando fai sport e che ascolti il ​​tuo corpo quando ti dice di fermarti; Si consiglia inoltre di alternare gli allenamenti (un giorno sì, un giorno no) per evitare di sovraccaricare il proprio corpo e soffrire di sovrallenamento.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come curare un vitello allevato , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...