Array

Come curare una tendinite – 5 passaggi

Tendonitis si verifica quando si sovraccaricare i limiti di resistenza di un tendine, sia da un eccesso di esercizio fisico, posizioni cattive o dalla ripetizione sistematica di un movimento, ad esempio quando si lavora in determinati mestieri. È molto comune che questo disturbo si verifichi nei tendini della spalla, nel gomito, del polso e del piede, così oltre al dolore suppongono un grande disagio a sviluppare la vita quotidiana. Devi visitare un medico per esaminarti e amministrare il trattamento adeguato, ma questi consigli di clalnazionamento.it saranno anche utili su come curare una tendinite.

La prevenzione della tendinite è molto importante, specialmente quando fai sport. Per questo, sarà necessario eseguire esercizi di riscaldamento prima dello sviluppo dell’attività sportiva. Dobbiamo riscaldare tutti i muscoli del corpo, ma specialmente quelli della zona su cui lavoreremo.

Nel caso in cui tu ritenga di soffrire tendinite, devi andare a una consultazione medica in modo che lo specialista esamina e rende la diagnosi appropriata. In questo modo, può anche prescrivere il trattamento appropriato che, nel caso dei tendini infiammati, si basa solitamente su farmaci antinfiammatori per ridurre il gonfiore e, quindi, dolore.

In alcuni casi, per curare la tendinite, sarà necessario immobilizzare l’area in questione, sia attraverso una benda, intonaco, ecc. L’obiettivo sarà quello di evitare i movimenti bruschi in quella zona infiammata e impedire che diventi un dolore cronico.

Allo stesso modo, può aiutarci a trattare la tendinite per eseguire un trattamento termico a freddo sull’area dolorante. Le compresse fredde dovrebbero essere applicate per circa 20 minuti circa 5 volte al giorno; Per questo, possiamo usare il ghiaccio avvolto in un panno o un asciugamano in modo che non tocchi direttamente sulla pelle o optare per compresse riutilizzabili. D’altra parte, applicheremo anche le compresse calde circa 4 volte di più durante lo stesso tempo. Per farlo correttamente e comodamente ti consigliamo di acquistare comprimi freddi / calore come l’immagine.

I massaggi sono anche utili per i casi di tendinite, ma dovrebbero sempre essere eseguiti da un fisioterapista o specialista, poiché altrimenti potrebbero essere controproducenti.

Questo articolo è semplicemente informativo, in critico. Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più elementi simili a come curare una tendinite, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

  • Non sovraccaricare i tuoi tendini e muscoli.
  • esegue il riscaldamento prima di fare sport o attività fisica.
  • Visita il medico nel caso in cui pensi di soffrire di tendinite.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...