Array

Come decomgonfare il naso nei bambini

raffreddori, allergie e frequenti starnuti possono coprire il naso di un bambino, generando difficoltà a respirare correttamente. Questa potrebbe essere una fonte di disagio per lui e la ragione per l’angoscia per i genitori, quindi è essenziale imparare a gestire questa situazione.

In questo articolo da UNCOM.com abbiamo spiegato alcuni metodi per imparare a decomponare il naso nei bambini correttamente e alleviare il tuo disagio. Inoltre, ti consigliamo di andare al pediatra per rivedere la salute del nostro figlio.

  1. soluzione salina per alleviare la congestione nasale in bambini
  2. NASAL Vacure
  3. incorporare il bambino quando
  4. Inalazione del vapore o vahos
  5. umidificatori per alleviare la congestione nasale nei bambini

soluzione salina per alleviare la congestione nasale nei bambini

Salinas Le soluzioni aiutano il naso decongestito nei bambini, migliorando sostanzialmente il respiro dei piccoli. Nel mercato farmaceutico ci sono molti marchi, suddivisi in tre categorie:

  • ipotonica: hanno una concentrazione salina inferiore rispetto al sangue umano.
  • Ipertonico: hanno una concentrazione salina superiore rispetto al sangue umano.
  • Isotonic: hanno la stessa concentrazione di sale del sangue umano.

Il tipo di miscelazione da utilizzare dipenderà dal livello di congestione nasale. Le soluzioni isotoniche funzionano meglio in caso di raffreddori e allergie, mentre ipertonici possono aiutare a gestire la congestione associata a disturbi respiratori cronici. Le soluzioni con una concentrazione di sale inferiori sembrano non essere molto efficaci nel combattere il naso coperto nei bambini.

Se la congestione è forte e non hai una soluzione salina a casa, puoi prepararlo con tre ingredienti:

  • Water
  • SAL
  • BICARBONATE

L’unica cosa che varia sono gli importi da utilizzare in base a Il tipo di siero è necessario decongestionare il naso del tuo bambino:

  • per una soluzione isotonica: una tazza d’acqua, mezzo cucchiaino di sale e un pizzico di bicarbonato.
  • per una soluzione ipertonica: dissolve un cucchiaino e una metà di sale nella tazza d’acqua e un quartiere del cucchiaino di bicarbonato.

La soluzione casalinga viene salvata in un contagocce e tre gocce vengono applicate in ciascuna fossa nasale mentre il bambino riposa orizzontalmente circa 5 minuti, a meno che non si avvia di tossire poiché in tal caso si siederai fino a quando inizierà a espellere il muco cumulativo in modo naturale. Aiuta o insegna al bambino a pulire correttamente il naso in modo che stia eliminando il muco che provoca la congestione.

VACCIA NASAL

Sebbene il dispositivo nasal aspirapolvere può essere utilizzato da solo, quando combinato con soluzione salina può essere più efficace, poiché il liquido fa sì che il muco si muova e l’aspirapolvere aiuta a rimuoverlo.

Ci sono aspirapolvere per neonati e altri per neonati un po ‘più grandi e, sebbene i modelli possano variare, nella maggior parte dei casi funzionano in modo simile:

  • Stringere la pompa o la pera
  • Inserire solo la punta nella fosa nasale Del bambino
  • Pompa per ottenere estrarre il muco
  • pulire l’aspirapolvere nasale

Nel caso in cui la congestione nasale sia causata dal cumulo del muco, questo è un ottimo modo per disporre del naso nei bambini.

incorporare il bambino quando il resto

aumenta la parte superiore del materasso della culla o il letto del nostro bambino può aiutare a scaricare muco e infiammazione inferiore che può causare congestione nel bambino.

Nel caso di culle, questa elevazione non dovrebbe essere raggiunta da cuscini, dal momento che i neonati e i bambini non dovrebbero usarli. È sempre più consigliabile aggiungere un cuscino sotto il materasso e sotto la testa del bambino direttamente.

Inalazione di vapori o vahos

Mentre ci sono molti rimedi casalinghi che raccomandano l’inalazione di vapori di piante medicinali come l’eucalipto o la camomilla, la realtà è che gli specialisti scoraggiano il loro uso dai rischi di ustione associati ad avvicinarsi al bambino a vapore fonte, con contatto con il contenitore caldo o dalle alte temperature dei vapori stesso.

Il modo più sicuro per decongestionare il naso nei bambini usando questo metodo è con vapore doccia. Apre l’acqua calda, quando il vapore esce entra nel tuo bambino in bagno e chiude la porta. Non entrare direttamente nella doccia, poiché le gocce di acqua calda potrebbero bruciare, proprio nella stanza con il vapore come se fosse una sauna bagnata. Avere la porta chiusa il vapore è concentrato in bagno, quindi puoi stare con il bambino pochi minuti in sicurezza per entrambi.

umidificatori per alleviare la congestione nasale nei bambini

Un modo per alleviare la congestione nasale sta tenendo l’aria della stanza del bambino umida. Ciò si ottiene con l’uso di umidificatori, ma in questo caso sono consigliati solo coloro che generano un vapore fresco e senza puntarlo direttamente al piccolo corpo. Posizionare un bicchiere o un contenitore con acqua all’interno della stanza può aiutare a migliorare questo effetto.

Se nessuno di questi metodi funziona per decongestionare il naso del bambino, o se la congestione non produce oltre le ore, è consigliabile portare il bambino al pediatra per diagnosticare la causa della congestione e prescrivere un trattamento adatto al caso.

Questo articolo è semplicemente informativo, in crionnatizioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più oggetti simili a come decomgonfare il naso nei bambini, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di salute della famiglia.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...