Come determinare l’obesità e il sovrappeso – 3 passaggi

L'obesità è una malattia grave, poiché è spesso un fattore scatenante per molte altre malattie associate all'obesità. Ecco perché è importante prevenire l' obesità e il sovrappeso e cercare di porre fine al problema prima che sia troppo tardi La cosa più importante per risolvere il problema dell'obesità è essere consapevoli che la malattia esiste.

Potrebbe interessarti anche: Perché si verifica l'obesità Passaggi da seguire:

uno:

Come facciamo a sapere quando dovremmo iniziare a controllare il sovrappeso? In termini generali, l'indice di massa corporea (che misura il rapporto peso/altezza) ci dirà se siamo in sovrappeso o meno. L'indice di massa corporea si calcola come segue, ad esempio se il peso è di 65 chili e l'altezza è di 1,60 metri per ottenere l'IMC è necessario applicare la seguente formula: (1,6*1,6)= 2, 56. (altezza al quadrato) Quindi dividi i chili per il risultato dell'altezza al quadrato, ovvero 65/2,56 = 25,39 e in questo modo ottieni il tuo BMI (in questo esempio 25,39)

Due:

In base all'indice di massa corporea, come facciamo a sapere se abbiamo un peso normale, sovrappeso o obesità ?Un BMI compreso tra 18,5 e 24,9 è considerato peso normale Sovrappeso se l'IMC è compreso tra 25 e 29,9 Basato su un BMI di 30 e oltre a 34,9 si considera che la persona abbia obesità e quindi dovrebbe considerare di effettuare qualche tipo di trattamento specifico per combattere l'obesità.Quando il BMI è maggiore di 35 si parla già di obesità grave e da 40 la classificazione risponde alla categoria di morboso obesità.

3:

Il gruppo a cui appartieni indicherà quali opzioni e trattamenti la persona in sovrappeso dovrebbe considerare per cercare di risolvere il problema. Maggiori informazioni su questo sito.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come determinare l'obesità e il sovrappeso , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Salute della famiglia.

Consigli

  • Se vedi che soffri di obesità e vuoi ridurre la tua massa corporea, consulta un esperto per aiutarti a seguire alcune linee guida di esercizio e dieta.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...