Array

Come determinare un fattore di correzione nell’insulina

Determinare il fattore di correzione della dose di insulina può segnare la differenza tra l’esatta quantità di insulina nel corpo e un sovradosaggio mortale di insulina. Usando il fattore di correzione, ti aiuterà a gestire e controllare il tuo diabete. In ogni caso, ogni volta che hai dubbi o problemi con la dose di insulina, vedi rapidamente con il medico.

Scegli la «regola» che è meglio correlata al tipo di diabete che ha. Ad esempio, se hai il diabete di tipo 1 o 2, è possibile utilizzare la regola 1800. Il numero della «regola» è uguale alla quantità di insulina basale che forma la dose giornaliera totale. Le regole del 1600, 1800 o del 2000, sono suggerite determinando il loro fattore di correzione, secondo il libro di testo dell’insulina di pompaggio. Una regola 2200 è per i casi più gravi del diabete.

Guarda nella bottiglia di insulina è la dose giornaliera totale di insulina. La dose giornaliera totale deve essere seguita dalle istruzioni e dal numero di volte in cui è necessario prendere insulina.

Dividi la dose giornaliera totale di insulina da parte della regola che hai scelto di trovare il fattore di correzione. Ad esempio, se la regola è uguale al 2000 e la dose è pari a 50, l’equazione sarà: «2000/50» o una caduta di 40 punti per unità di humalog.

Questo è un modo generico per trovare il fattore di correzione per le sue dosi di insulina ma in ogni caso, se le indicazioni del medico sono diverse da quelle indicate qui.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se si desidera leggere articoli simili su come determinare un fattore di correzione nell’insulina, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

  • Verificare con il proprio medico il fattore di correzione.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...