Come determinare un fattore di correzione nell’insulina

Determinare il fattore di correzione per le dosi di insulina può fare la differenza tra avere la quantità esatta di insulina nel corpo e un sovradosaggio fatale di insulina. L'uso del fattore di correzione ti aiuterà a gestire e controllare il tuo diabete. In ogni caso, ogni volta che avete domande o problemi con la vostra dose di insulina, consultate rapidamente il vostro medico.

Potrebbe interessarti anche: Come somministrare l'insulina Passi da seguire:

1:

Scegli la "Regola" che meglio si riferisce al tipo di diabete che hai. Ad esempio, se hai il diabete di tipo 1 o 2, puoi utilizzare la regola 1800. Il numero "Regola" è uguale alla quantità di insulina basale che costituisce la dose giornaliera totale. Le regole di 1600, 1800 o 2000 sono suggerite per determinare il fattore di correzione, secondo il libro di testo Pumping Insulin. Una regola del 2200 è per i casi più gravi di diabete.

Due:

Cerca sul flacone di insulina la tua dose giornaliera totale di insulina . La dose giornaliera totale deve essere elencata accanto alle istruzioni e il numero di volte in cui è necessario assumere l'insulina.

3:

Dividere la dose giornaliera totale di insulina per la regola scelta per trovare il fattore di correzione . Ad esempio, se la regola è pari a 2000 e la dose è pari a 50, l'equazione sarà: "2000/50", ovvero un calo di 40 punti per unità di Humalog.

4:

Questo è un modo generico per trovare il fattore di correzione per le vostre dosi di insulina, ma in ogni caso ascoltate il vostro medico se le indicazioni che vi danno sono diverse da quelle qui indicate.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come determinare un fattore di correzione dell'insulina , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Consigli

  • Verificare con il proprio medico per il fattore di correzione.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...