Array

Come diagnosticare la gravidanza ectopica – 3 passaggi

Pensi di poter subire una gravidanza ectopica? Devi sapere che ci sono sintomi concreti che possono aiutarti a determinare se è possibile soffrire questo tipo di gravidanza. Nel caso in cui tu abbia qualche tipo di dubbio, è essenziale che tu vada sul tuo medico per renderti i test necessari che ti aiuteranno a tenere traccia della gravidanza. In questo articolo di critico.it parleremo di come diagnosticare una gravidanza ectopica in modo da conoscere i test medici più comuni che aiutano a determinare la gravidanza che stai avendo.

Prima di tutto, è essenziale che tu sappia come diagnosticare una gravidanza ectopica, cioè, sai come rappresentare l’immagine sintomatica che presenta questo tipo di gestazione per determinare se è possibile viverlo. Devi sapere che alcuni dei segni possono essere confusi con altre patologie, come i tipici dolori della gravidanza o del dolore delle appendicite, tuttavia ci sono segni inequivocabili che si soffre di questo problema:

  • intenso Dolores nella zona addominale, nel pelvi e in vita.
  • intenso, nausea, vertigini, malessere in generale.
  • Bleeding vaginale.
  • Fever, fatica.

Se si verifica uno di questi segni, vai immediatamente dal medico per esaminare te stesso in modo dettagliato e può rilevare se è una gravidanza ectopica o meno.

Ci sono una serie di test medici specifici che aiutano a esaminare la gravidanza e sapere se si esegue il rischio di ectopico. Oltre ai sintomi sopra dettagliati, è necessario sapere che il medico sei i seguenti test per essere in grado di diagnosticare una gravidanza ectopica:

  • esame pelvico: con esso proverai a controllare le dimensioni e la forma del tuo utero per determinare se Puoi rimanere la gestazione del feto.
  • Analisi del sangue e dell’urina: con loro Prova a controllare il livello dell’ormone HCG che viene prodotto con la placenta. Nel caso in cui i livelli di esso siano bassi, potresti avere una gravidanza ectopica.
  • Ecografia: Attraverso le onde di questo apparecchio possono creare immagini degli organi interni del corpo in modo da poter vedere l’area in cui il bambino è gestito.
  • Laparoscopia: Nel caso in cui si dispone del sospetto che è una gravidanza ectopica, ma non è chiaro, è possibile che questa operazione chirurgica sia eseguita con la quale si inseriscono i tubi e si osserva ciò che c’è.
  • CULDOCENSIENS: è una foratura nella successiva area della vagina con cui viene estratta il liquido e viene controllato se c’è sangue; È uno strano test di pratica poiché con ultrasuoni di solito è visto chiaramente.

Se i test sono usciti positivi, dovresti sapere che è essenziale iniziare il trattamento il prima possibile. Ci sono due modi per trattare la gravidanza ectopica: attraverso i farmaci o attraverso l’intervento chirurgico; La scelta dipenderà dal criterio del medico e dallo stato della gravidanza.

Nel caso in cui venga rilevato nel tempo e sui tubi non sono strappati, la solita cosa è che vengono somministrati farmaci per via endovenosa e che riescano a fermare la crescita dell’embrione. Con questo, è possibile eliminare la gravidanza ed evitare di correre il rischio di cadere le provette.

Nel caso in cui la gravidanza è in uno stato più avanzato o tubi è rotto, è essenziale intervenire chirurgicamente per rimuovere la gravidanza e per vedere se la rottura dei tubi può essere riparata o, altrimenti, devono essere estratti. Questo momento è alto rischio per la donna poiché senza tubi non sarà in grado di rimanere in gravidanza; Per questo motivo è importante che non appena siano rilevate le prime anomalie in gravidanza, vanno immediatamente al Gynecológo.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se si desidera leggere ulteriori elementi simili a come diagnosticare la gravidanza ectopica, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute familiare.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...