Array

Come diagnosticare la menopausa prematura – 4 passaggi

Per diagnosticare correttamente la menopausa prematura, la donna dovrebbe cercare aiuto da un medico. Mentre i sintomi della menopausa prematura possono suggerire la diagnosi, il medico di assistenza primario o il ginecologo dovrà eseguire test medici per confermare lo stato. In questo articolo di CrynazionalCri.it ti dico come diagnosticare la menopausa prematura in modo che tu sappia cosa fare nel caso in cui vivi questa situazione nel tuo corpo.

I sintomi della menopausa prematura sono simili a quelli della normale menopausa. Ciò potrebbe includere un periodo mestruale, lampeggi caldi, secchezza vaginale, irritabilità della vescica, cambiamenti emotivi, insonnia e diminuzione dell’appetito sessuale. Il primo passo del test per la menopausa prematura è chiamare il medico o il ginecologo e fissare un appuntamento.

In questo articolo di CrynaziponCri.it ti dico perché la menopausa prematura si verifica in modo da capire le cause che questo mancata corrispondenza ormonale può svilupparsi.

Nell’appuntamento, spiegare le ragioni del sospetto prematuro della menopausa. Il medico eseguirà probabilmente un esame fisico e un test di gravidanza per scartare altri sintomi simili possibili.

Se la malattia della tiroide o la gravidanza non è responsabile per i sintomi, il medico può ordinare un esame del sangue per leggere i livelli di estrodiolo, una forma di estrogeni. I risultati di questa misurazione possono indicare un’insufficienza ovarica, cioè la menopausa prematura è la causa più probabile.

Il test finale e più importante per confermare la diagnosi della menopausa prematura è un esame del sangue che misura l’ormone stimolante il follicolo (FSH). Questo ormone è ciò che rende le ovaie che producono estrogeni, quindi un livello anormalmente alto indica un fallimento delle ovaie e la menopausa prematura.

Questo articolo è semplicemente informativo, in crynazioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se si desidera leggere più articoli simili a come diagnosticare la menopausa prematura, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute della famiglia.

  • Cerca l’aiuto medico il prima possibile se si sospetta la menopausa prematuri è presente. Questa condizione causa infertilità, ma può essere controllata con trattamenti medici e ormonali, quindi presto ti aiuterà a sentirti meglio.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...