Array

Come difendermi da molestie psicologiche – 8 gradini

Le molestie psicologiche sono un comportamento abusivo che tenta contro l’integrità della persona. Questo comportamento è caratterizzato da essere reiterativi, sistematici e discriminatori. Le molestie psicologiche sono frequenti nel lavoro sul campo e di solito mira ad abbandonare il tuo lavoro. Le situazioni vengono solitamente eseguite in modo tale da sembrare invisibili agli occhi degli altri, ma hanno un tale effetto che la salute mentale della persona molestata può violare. Se soffre di molestie psicologiche, non scoraggiarti, qui presenteremo alcuni consigli in modo da poterlo affrontare.

parla del soggetto. Dì ai tuoi cari cosa sta succedendo. Prova a sfogarti con loro e cercare il loro supporto. Ti accompagneranno in questo momento e ti darà la forza di andare avanti.

Sii paziente. La molestia psicologica è un lungo processo che richiede tempo per superarlo. Affrontare questa situazione richiede un sacco di energia e forza di volontà.

non togli le braccia. Chi ti ha molestati psicologicamente cerca di abbandonare le tue responsabilità e desiste. Non lasciare che raggiungere il tuo obiettivo, se necessario, richiedi alcuni giorni di vacanza per pensare chiaramente.

affronta la situazione. Non lasciarti portato via dal tuo istinto, prova ad affrontarlo con tranquillità e rispetto. Se ritenga che le decisioni che prendi siano dannose, diglielo con tranquillità e mostrano la tua disconforità. Prova a non mostrarti alcun segno di debolezza, rimani fermo.

cerca di evitare il contatto. Evitare di condividere i momenti che non corrispondono al lavoro. Cerca di pranzare in un altro programma e non accettare alcun invito da lui fuori dall’ufficio. Alcuni giorni puoi rivelarsi caldo nell’affare, ma non significa che la tua postura sia cambiata. In questi momenti, ricorda con chi stai trattando e non cedere al tuo atteggiamento.

cerca alleati. Cerca di cercare colleghi di lavoro con cui hai fiducia. Prova a condividere la situazione con persone che si trovano nella stessa area.

chiarisce cosa è successo. Molte volte, è importante informare le autorità corrispondenti cosa succede. È necessario segnalare i dettagli di ciò che è successo e dare il nome e il cognome della persona che esegue queste azioni.

riunisce test. Salva tutti quei dati, report, e-mail che mostrano molestie psicologiche. Se necessario, registra le chiamate telefoniche. Pensa a modi per avere un registro vitale di ciò che sta accadendo.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più oggetti simili a come difendermi da molestie psicologiche, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute mentale.

  • Se ritieni di non poter controllare la consultazione della situazione con un medico specializzato, ha sempre dato la priorità alla tua salute e benessere.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...