Array

Come differenziare i diversi tipi di schianto

Dislialia è uno dei disturbi più frequenti che vengono presentati nei bambini. È un disturbo nell’articolazione dei fonemi, che genera che i bambini pronunciano erroneamente i fonemi o i gruppi di fonemi in modo errato. Quando i bambini iniziano a parlare, è normale che non lo facciano correttamente, tuttavia, hanno raggiunto una certa età, il linguaggio dovrebbe essere perfezionato e il bambino dovrebbe migliorare la loro pronuncia. Ma questo non succede sempre, e sono fondamentalmente, istituzioni educative che rilevano questo disturbo. Con un trattamento adeguato, la dissia tende a migliorare e i bambini hanno una prognosi molto positiva. Successivamente, ti presenteremo, come differenziare i diversi tipi di schianto.

Dislia organica o anatomica. Questo tipo di disia è una conseguenza di una malformazione o immaturità dell’apparato fonador. Può essere dovuto a una fessura al palato oa causa di una fessura nel labbro, che è chiamato un labbro labbro. Può anche essere dovuto a difetti della struttura ossea del mascellare o a causa di un francese linguale eccessivamente corto o spesso.

Disellatezza funzionale. È quando non c’è alterazione organica, tuttavia, c’è un malfunzionamento degli organi articolatorici. In questi casi, il bambino usa questi organi in modo errato quando dovrebbe articolare un fonema. Ciò può essere dovuto a cause diverse, in quanto sono: mancanza di controllo nel fine psicomotolo, deficit nella discriminazione uditiva, deficit nella stimolazione linguistica, tra gli altri.

Dislialia Audiogena. Questo tipo di slogatura ha a che fare con una carenza uditiva. Il bambino non ascolta correttamente, che genera che artigla erroneamente i fonemi. Quando si tenta di riprodurre i fonemi che senti, lo fa in modo errato perché non può discriminare correttamente ciò che viene trasmesso.

Dislialias per modifica nell’apprendimento. Ci sono diverse cause per questo tipo di dischalia, tra cui troviamo fattori ambientali (mancanza di stimolazione da parte di genitori, istituzioni educative, ecc.), Fattori psicologici (traumi emotivi, mancanza di affetto, violenza psicologica, ecc.) E problemi intellettuali.

ERRORI. Come abbiamo detto prima, Dislialia è un disturbo nell’articolazione dei fonemi. C’è ciò che è chiamato valutazione degli errori, che ha a che fare con i tipi di errori presentati in Dislialia. Pertanto, troviamo omissione, sostituzione, distorsione, aggiunta e investimento.

Omissione, sostituzione e distorsione. Nel caso dell’omissione, come dice la denominazione, il bambino di solito omette i fonemi difficili per lui, come, ad esempio, dice «matita», invece di dire «matita». Per quanto riguarda la sostituzione, cosa fa è sostituire un suono su un altro, ad esempio, dice «tasso», invece di dire «casa». In distorsione, il bambino emette un suono come quello che corrisponde ma non corretto, ad esempio, «cardo», invece della macchina «.

Aggiunta e investimento. Per quanto riguarda il primo, il bambino di solito intervallato insieme al suono che non può articolare, un altro che non corrisponde alla parola, ad esempio, dice «palato», invece di dire «piatto». Per quanto riguarda l’investimento, ciò che viene prodotto è un cambiamento nell’ordine dei suoni, come, invece di dire «gioco», dice «Jugeo».

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se si desidera leggere più elementi simili a come differenziare i diversi tipi di schianto, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute mentale.

  • Controllare con uno specialista per una diagnosi adeguata.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...