La gravidanza ectopica è intesa come la nidazione e lo sviluppo dell'uovo al di fuori della cavità dell'utero. La localizzazione può essere: tubarica, ovarica, addominale, intraligamentare e cervicale. Successivamente, verranno sviluppate le differenze tra le patologie che simulano la gravidanza extrauterina .
Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Come si verifica una gravidanza extrauterina Passaggi da seguire:
uno:
La distinzione tra gravidanza extrauterina e annessite non è così facile in alcune occasioni; la diagnosi differenziale deve poi basarsi sull'anamnesi di infezioni pregresse o su circostanze che potrebbero determinarne la comparsa (aborti, raschiamenti, parto).
Due:
In questi processi si aggiungono sintomi come febbre e leucocitosi elevata.
3:
Nell'annessite, le reazioni immunologiche sono ripetutamente negative e l'utero presenta caratteri non gravidi.
4:
Il processo è meno doloroso, di solito bilaterale, con febbre e leucocitosi elevata, e migliora notevolmente con la terapia medica.
5:
La differenziazione con i tumori ovarici viene effettuata sulla base della mancanza di sintomi e segni di gravidanza; Sono anche indolori e le loro dimensioni non cambiano negli esami successivi.
6:
I piccoli fibromi hanno caratteristiche simili ai tumori ovarici; D'altra parte, si osserva una caratteristica irregolarità sulla sua superficie e una deformazione del corpo dell'utero.
7:
La gravidanza angolare di Piskacek può dar luogo a confusione, ma in questi casi non si scopre nessun tumore parauterino e nella sua evoluzione si verifica che, con l'avanzare della gravidanza nel tempo, l'utero acquisisce caratteristiche sempre più normali, essendo l'uovo racchiuso nell'utero scompaiono il corpo e la deformazione inizialmente presente.
8:
Nell'appendicite acuta, il dolore di solito inizia nell'epigastrio e poi si irradia alla fossa iliaca destra.
9:
L'esame addominale rivela i segni caratteristici di questo processo (McBurney, Blumberg, ecc.) e la differenza tra temperatura ascellare e rettale ci porta alla diagnosi di appendicite.
10:
D'altra parte, è comune riscontrare una storia di dolore appendicolare cronico, allo stesso tempo che non si osserva alcuna anomalia nella sfera genitale.
undici:
L'ecografia , in particolare quella transvaginale, la determinazione della subunità beta dell'hCG e la laparoscopia sono di grande aiuto per chiarire la diagnosi.
Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come differenziare la gravidanza extrauterina da altre patologie , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Salute della famiglia.
Consigli
- La gravidanza extrauterina deve essere controllata precocemente da un medico, per evitare complicazioni.