Array

Come differenziare un influenza da un raffreddore – 3 gradini

che l’influenza e il freddo appaiono in inverno è qualcosa di tipico e motivo per molte consultazioni in farmacia, ambulatoriale e ospedali, per questo motivo vogliamo spiegare molto chiaramente quali sono le differenze più importanti tra un’influenza e un raffreddore.

L’influenza e il raffreddore sono malattie di origine virica, ma l’agente causale è diverso e di conseguenza anche i sintomi sono.

In primo luogo elenceremo quali sono le caratteristiche principali dell’influenza:

  • influenza è un’infezione virale acuta del tratto respiratorio superiore che appare drasticamente accompagnato dalla febbre tra il 38 al 40 ° e è accompagnato da una sensazione di dolore muscolare , Affaticamento, tosse secca, dolore quando si inghiotti e sconvolto generale.
  • La causa dell’influenza è il virus dell’influenza che è caratterizzato da una grande capacità di mutazione, cioè cambia ogni tanto, quindi l’importanza del vaccinazione contro l’influenza ogni anno nei collettivi del rischio.
  • Dal contagio influenzale tendono a spendere tra 1 e 3 giorni prima dell’aspetto dei sintomi.
  • L’influenza di solito richiede di riposare sul letto per 3 giorni anche se alcune persone hanno bisogno anche da 1 a 2 settimane.
  • Complicazioni che l’influenza può causare bronchite e polmonite. Nei bambini può portare a otite e bronchiolite.
  • I sintomi dell’influenza sono un dolore osseo e una febbre più elevata di quella del freddo.

Le caratteristiche del freddo:

  • Catarro freddo o comune è una malattia virale delle vie respiratorie che spesso la curiosità con infiammazione delle vie aeree elevate (naso, cavità nasale, laringe, trachea e bronchi) e di solito non produce la febbre .
  • Gli agenti causali più frequenti sono Rhinovirus e Coronavirus. In base al tempo uno o all’altro predominati.
  • I sintomi del freddo sono la comparsa di starnuti, fluidi, acquosi e abbondanti, prurito e sequenza di gola, congestione nasale e malessere generale.
  • In un paio di giorni, il prurito della gola scompare, le secrezioni nasali sono addensate, e può essere persino purulento. La tosse può apparire verso il 4 ° o il 5 ° giorno, quando i sintomi nasali diminuiscono e durano 1 o 2 settimane.
  • La gravità dell’infezione dipenderà dal periodo di incubazione, che può variare da 1 a 10 giorni, essendo il più tipico di 24-72h.
  • Il freddo ha un’evoluzione auto-limitante, cioè, è risolta solo, dopo 3 o 4 giorni la febbre inizia a inviare, i sintomi diventano più miti e, se si presentano complicazioni, scompaiono al massimo in 7 giorni .
  • Dobbiamo anche stare attenti a differenziare il freddo da un’allergia a molla.

Con questa spiegazione completa puoi già identificare se ciò che stai soffre è un raffreddore o un’influenza. Si consiglia di andare al tuo medico di famiglia o al solito farmacista per spiegare i sintomi che hai e che prescrivi un farmaco appropriato.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli simili su come differenziare un raffreddore di un raffreddore, ti consigliamo di inserire la nostra categoria sanitaria di famiglia.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...