Come dipingere bene le unghie – 6 passi

Dipingere bene le unghie , senza toccare la pelle, senza lasciare grumi, senza lasciare strati… è un compito che a volte può essere abbastanza complicato e per questo lo lasciamo nelle mani di estetiste professioniste. Ma la verità è che all'inizio può essere più complicato di quanto non sia in realtà, perché seguendo alcuni semplici consigli è possibile ottenere una bella manicure a casa e ottenere come risultato unghie perfettamente curate e decorate. Prendi nota di tutti i passaggi in questo articolo su questo sito , ti mostriamo come dipingere bene le unghie in modo facile e veloce.

Potrebbe interessarti anche: Fa male dipingere molto le unghie? Passi da seguire:

1:

Prima di iniziare a dipingere le unghie , è essenziale che abbiano un aspetto impeccabile. E per questo sarà necessario che, prima di applicare lo smalto, si rimuovano le cuticole e le si idratino, limare le unghie per dar loro la forma desiderata e rimuovere lo sporco residuo utilizzando un batuffolo di cotone inumidito con un po' di solvente per unghie.

Due:

Ora le tue unghie saranno pronte per essere dipinte con il colore che più ti piace. Certo, una cosa da non dimenticare è applicare preventivamente uno strato di smalto trasparente o indurente , poiché con questo potrai rafforzare le unghie e lo smalto, oltre al fatto che non raggiungerà le cuticole in quel momento di estenderlo, rimarrà intatto per molto tempo più tempo. Nell'articolo Come fare un indurente per unghie fatto in casa, puoi vedere un modo semplice per farlo da solo.

3:

Quando applicherai lo smalto sulle unghie, è importante farlo dal centro ed estenderlo verticalmente. Segui una sola direzione e vedrai come apparirai unghie completamente lisce e ben dipinte. Si consiglia di non utilizzare smalti troppo vecchi, poiché l'unica cosa che ottengono è creare strati spessi e lasciare grumi. Lascia riposare i tuoi smalti in frigorifero per mantenerli in perfette condizioni e prolungarne durata ed efficacia.

4:

Prima di applicare lo smalto, è necessario spostare leggermente il contenuto, anche se in nessun caso dovresti farlo scuotendolo dall'alto verso il basso, poiché ciò farà sì che la vernice lasci delle bolle sulle unghie. Idealmente, posiziona la bottiglia tra le mani e arrotolala orizzontalmente.

5:

Per evitare che lo smalto si stacchi, applica sempre strati sottili . Evita gli strati spessi e, inoltre, lascia riposare bene le unghie in modo che ogni strato si asciughi. Fino a quando non saranno completamente asciutti, non applicare un nuovo strato, poiché potrebbero apparire antiestetici segni o striature. Ci sono alcuni metodi e trucchi fatti in casa che velocizzano i tempi di asciugatura, vuoi provarli? Scoprile tutte nell'articolo Come asciugare lo smalto più velocemente.

6:

Sicuramente vuoi che le tue unghie mantengano a lungo quel colore perfetto e non si screpolino al primo cambio, e per ottenere questo non c'è niente di meglio che sigillare lo smalto applicando un ultimo strato di smalto trasparente o indurente. Questo, inoltre, darà loro un'incredibile lucentezza.

Se segui tutti questi passaggi, saprai già come dipingere bene le tue unghie e non dovrai più recarti in un centro manicure professionale.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come dipingere bene le unghie , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Consigli

  • Dipingi sempre le unghie quando sono pulite.
  • Pulisci le mani e idratale.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...