Array

Come disinfettare un ago – Consigli e metodi

Rimozione di una scheggia bloccata sulla pelle è necessaria non appena viene dato l’incidente, perché se la sinistra può essere infetto. Con l’urgente necessità di smettere di sentire quella sensazione dolorosa ed evitare un’infezione, probabilmente hai forato l’area interessata con qualsiasi oggetto tagliente, come un ago o un perno. Questa azione viene effettuata anche con altri scopi, come il controllo e la rimozione dei milliums o le piccole sfere grasse che escono sul viso.

Qualunque sia l’obiettivo, se si prevede di fare clic su una parte specifica della pelle con oggetti appuntiti, come un ago, è necessario per sterilizzare. È importante eliminare tutti i batteri inquinanti che contengono non causare un’infezione. Quindi, se vuoi sapere come disinfettare un ago, ti consigliamo di continuare a leggere questo problema di UNCOMO.

  1. Come disinfettare un ago – Preparazione per la sterilizzazione
  2. Come utilizzare Steam per sterilizzare un ago
  3. Come masterizzare un ago per disinfettare IT
  4. Come disinfettare un ago con alcool
  5. Come far bollire un ago da disinfettare
  6. Come disinfettare un ago dell’ago nel forno

Come disinfettare un ago – Preparazione per la sterilizzazione

Prima di sterilizzare una siringa o un ago, o qualsiasi altro tipo di oggetto Sharp, è necessario seguire alcuni passaggi per preparare e non mettere in pericolo la salute.

  1. Utilizzare Guanti: L’obiettivo è quello di rimuovere tutti i componenti contaminanti dello strumento. Pertanto, metti i guanti prima di manipolarlo. Se non hai, lavati la consapevolezza delle mani.
  2. Raccogli tutto il materiale di cui hai bisogno: raccogliere l’ago utilizza un morsetto pulito ed evitare il contatto con le mani e i guanti prima di lavarlo, altrimenti puoi contaminare.
  3. lava l’ago o l’oggetto pungente: pulire l’ago o il perno con acqua e disinfettante o sapone per garantire che non sia macchiato da qualche utilità che lo hai precedentemente dato.
  4. Risciacquare l’ago con acqua sterile: evitare l’acqua distillata senza sterilizzare, poiché può contenere batteri. Questo passaggio e il precedente servono a rimuovere il più grande sporco prima di sterilizzare bene.

I metodi che spiegheremo di seguito non sono per una disinfezione totale, poiché l’ago o il perno potrebbe essere contaminato in seguito quando viene a contatto con possibili sostanze inquinanti presenti nell’aria o nell’acqua utilizzata per la pulizia. Pertanto, come sono metodi che offrono una profonda pulizia dell’ago ed è sufficiente per alcuni usi, in realtà, sono solo interessanti per usare l’ago superficialmente sulla pelle, cioè per sollevarlo un po ‘. Ad ogni modo, è utile per rimuovere una scheggia bloccata sulla pelle, ma non mettere la salute a rischio con queste procedure se ciò che desideri è fare una perforazione oltre lo strato esterno della pelle (come nel caso di piercing, tatuaggi. ..).

L’unico modo in cui assicurerai una sterilizzazione completa dell’ago è di autoclave. È una macchina con cui è possibile lavorare a elevate pressioni e a vapore e, grazie a questo, ottenere la sterilizzazione totale di qualsiasi oggetto e, inoltre, questo può essere imballato in vacuo in una busta. In effetti, il materiale chirurgico è sterilizzato.

Come utilizzare Steam per sterilizzare un ago

Questo è uno dei metodi più efficaci per sterilizzare gli aghi o i perni. Seguire queste istruzioni per disinfettare gli aghi vapore.

  1. Erch Acqua in una pentola e aspetta di iniziare a bollire.
  2. Posiziona una griglia in cima alla pentola o utilizzare una pentola speciale per la cottura a vapore (come l’immagine qui sotto) e mettere l’ago sopra di esso.
  3. Posiziona il coperchio del piatto in modo che il vapore si concentri e agisca bene.
  4. lascia passare 20 minuti, dal momento che inizi a vedere abbastanza vapore, almeno. Più a lungo si lascia il più pulito, sarai, ma ti preoccupi di non lasciare che tutta l’acqua sia evaporata.
  5. Ricordati di indossare guanti in lattice appena aperti quando lo cattura per evitare lo sporco.

Come masterizzare un ago per disinfettare il

Un’altra opzione È possibile tenere conto se stai cercando come sterilizzare un ago è quello di usare direttamente il fuoco. Per disinfettare un ago con il fuoco Seguire questi passaggi:

  1. Accendere una stufa o utilizzare un accendino.
  2. Ti consigliamo di indossare pinzette per raccogliere l’ago e avvicinarti al fuoco e tenerlo senza bruciare.
  3. Posiziona la punta dell’ago nella fiamma, se possibile al centro di questo perché c’è più temperatura.
  4. Vedi che si oscura, ma aspetta che la punta acquisisca un colore qualcosa di rossastro.
  5. Osservare se ci sono altri residui di carbonio o bruciati e neri sulla superficie dell’ago.
  6. Ottenere una garza sterile e lavare l’utensile per eliminare il possibile sporco derivante dal processo.

Un’altra opzione più rapida e che non lascerà spreco perché non deve aspettare che l’ago sia incandescente è il seguente:

  1. con pinzette prende l’ago e la lana mite in alcol farmacia.
  2. Accendi l’accendino o la stufa.
  3. Metti l’ago nel fuoco e vedrai come fingere tutto l’alcol, pulire in profondità l’intera superficie dell’ago.

Come disinfettare un ago con alcool

Un altro modo per sterilizzare un ago è con l’uso di prodotti chimici, come alcol, acqua o candeggina ossigenata. A seconda del quale si sceglie, i tempi e i passaggi da seguire variano.

  1. È possibile utilizzare candeggina o altri prodotti chimici (etanolo, alcool isopropilico o perossido di idrogeno). Raccomandiamo alcol in farmacia. Inizia mettendo abbastanza in un vassoio per coprire l’intero ago.
  2. Immettere l’ago per un minimo di 20 minuti per eliminare tutti i batteri e altri patogeni.
  3. Rimuovere l’ago con pinzette ben pulite. Per garantire il successo della disinfezione, a questo punto è possibile utilizzare una piccola fiamma più leggera, tenendo l’ago con pinzette, per rimuovere l’alcol e bruciare i possibili resti di agenti patogeni.

Come far bollire un ago per disinfettare IT

Tra i metodi dovresti sapere sapere come disinfettare un ago è anche l’ebollizione in acqua. Seguendo questi passaggi:

  1. Il lavaggio precedente e il successivo risciacquo dell’ago per rimuovere lo sporco più grande, mettere acqua in una pentola, con un terzo della sua abilità.
  2. Posizionare l’ago all’interno e far bollire l’acqua per circa 20 minuti o mezz’ora.
  3. conta i minuti dal momento in cui l’acqua comincia a bollire in modo che la sterilizzazione sia efficace, non prima.
  4. Al termine, prendere l’ago con un morsetto pulito o indossare guanti.

Come disinfettare un ago nel forno

Riscaldamento Il forno per disinfettare un ago è un’altra azione che devi contemplare e che spieghiamo qui:

  1. Metti un po ‘d’acqua nel vassoio del forno, sarà sufficiente Nel centro e che può coprire l’ago.
  2. Posizionare l’ago o un utensile metallico pulsante sul vassoio del forno ad una temperatura di 170 OC.
  3. aspetta circa un’ora per essere disinfettata completamente e lascia la porta del forno aperta per attendere fino a quando la temperatura diminuisce, senza rimuovere l’ago.
  4. Quando lo si rimuove, sarà chiaro e rilasciarlo su una superficie sterile o un vassoio con alcol in farmacia prima di prenderlo con guanti per usarlo.

Ora che sai già come disinfettare un ago in vari modi in caso di emergenza, tieni presente che non appena finisci dovrai disinfettare la ferita, anche se sembra piccola. Qui spieghiamo come disinfettare una ferita.

Inoltre, come abbiamo indicato all’inizio, questo tipo di disinfezione dell’ago deve essere utilizzato solo per i casi in cui solo gli strati più esterni della pelle con sé, come nel caso di sollevare la pelle un po ‘più rimuovere un legno scheggia o altro materiale o una palla di millio o grasso. Se sei in una di queste situazioni, ti consigliamo di consigliare questi altri post da CrynazionCri.it Come rimuovere una scheggia senza dolore e come rimuovere le palle grasse nei tuoi occhi.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più elementi simili a come disinfettare un ago, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di vita sana.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...