Array

Come disintossicare il colon – 7 passaggi

Situato nell’intestino crasso, il colon ha l’importante funzione di assorbire le vitamine e i liquidi del cibo che consumiamo, oltre a conservare i rifiuti che saranno in seguito espulsi dal nostro corpo. Condizioni diverse, come la sindrome intestinale irritabile, influenzano quest’area del nostro corpo, producendo infiammazione e disagio, il che ci fa sentire gonfio e a disagio. Mantenere il colon in buone condizioni è importante per sfruttare appieno i nutrienti dal cibo, quindi in UNOCOMO.com spieghiamo come disintossicare il colon e migliorare la tua salute.

Il colon è diviso in ascendente, trasversale e discendente. Nell’area del colon ascendente e trasversale, è dove vengono assorbiti acqua e sostanze nutritive del cibo, quando sono già state utilizzate nella loro interezza, i rifiuti passa al colon a valle e la zona rettale da espellere dal corpo.

Tuttavia, se non ci nutriamo in modo equilibrato e adeguato, l’area del colon inizia ad accumulare grassi e tossine che possono impedire il corretto assorbimento dei nutrienti dal cibo.

, ecco perché è opportuno disintossicare periodicamente il Columbus. Questa procedura può essere eseguita:

  • con le modifiche alla potenza
  • attraverso l’uso di un clistere, è raccomandato solo come procedura eventuale o nel caso in cui sia stato suggerito da un medico
  • grazie ai processi assistiti come idroterapia di Colon, consigliato anche con Autorizzazione medica precedente

Un modo efficace per disintossicare il colon, riducendo l’accumulo di grasso e le tossine all’interno, è aumentare l’assunzione di fibre. La fibra ha vaste benefici, contribuendo a migliorare il transito intestinale, pulire il colon e ridurre l’assorbimento di zucchero e colesterolo dal nostro corpo.

Stiamo raccomandandoti a incorporare nei tuoi cereali dietetici come farina d’avena, crusca di frumento e farina d’avena o riso integrale. Fai sempre nelle presentazioni più naturali e senza aggiungere zucchero in eccesso o altri ingredienti dannosi per il corpo.

È anche essenziale che consuma almeno tre porzioni di frutta al giorno, preferibilmente con shell a causa del suo alto contributo della fibra. Le migliori alternative (e la più leggera) sono fragole, lamponi, kiwi o mirtilli mirtilli.

Verdure come broccoli, spinaci e bietola sono alti in fibra, che ti aiuteranno a disintossicare il colon in modo efficace. Preferibilmente piccoli consumati cotti per migliorare i loro effetti.

Tutti questi cambiamenti nell’alimentazione per pulire i due punti dovrebbero essere accompagnati da una corretta alimentazione. La fibra è divisa in solubile e non solubile, in modo che il nostro corpo possa eliminare correttamente la fibra non solubile è importante per bere almeno 8 bicchieri d’acqua al giorno, in questo modo il liquido aiuterà a trascinare queste particelle che il corpo può Non digerire a lungo il Columbus, eseguendo una pulizia tempestiva.

L’uso di un clistere è un’altra alternativa per disintossicare il colon, tuttavia non è interamente raccomandato perché può causare diarrea, nausea, irritazioni rettali se la temperatura dell’acqua applicata è troppo calda e crampi nell’addominale area. L’applicazione di un clistere è raccomandato solo nel caso in cui sia stato indicato da un medico o da uno specialista e al fine di migliorare l’assorbimento dei nutrienti attraverso la profonda pulizia del colon.

Infine, un’alternativa molto alla moda per disintossicare il colon è l’idroterapia del colon. È una procedura simile a un clistere ma applicato professionalmente, con una maggiore quantità di acqua e utilizzando un’apparecchiatura specializzata. Come il clistere, può produrre vari sintomi secondari che generano un grande disagio al paziente, è anche controindicato per i pazienti con insufficienza renale, colite ulcerosa, recenti interventi chirurgici addominali, emorroidi frequenti, tumori o malattie nel sistema digestivo.

non è raccomandato di applicarlo senza preavvisa autorizzazione medica.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più elementi simili a come disintossicare il colon, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...