Come disintossicare il corpo per rimanere incinta

Se è giunto il momento e sia tu che il tuo partner vi sentite pronti per essere genitori , è tempo di mettersi al lavoro. Tuttavia, cosa succede se hai preso il controllo delle nascite per molto tempo? Eliminare il corpo dai contraccettivi non è così facile come sembra, motivo per cui molte coppie hanno problemi a concepire una volta che la donna smette di prendere le pillole o altri metodi contraccettivi ormonali.

In questo modo, sarà di poca o nessuna utilità diventare più attivi nelle tue relazioni sessuali se prima non fai qualcosa al riguardo. Ecco perché in questo articolo di OneHOWTO ti portiamo una serie di consigli se non sai come disintossicare il tuo corpo per rimanere incinta . Prendi nota!

Potrebbe interessarti anche: Come rilevare l'ovulazione per rimanere incinta Indice

  1. Come disintossicare il corpo dai contraccettivi per rimanere incinta
  2. Come ottenere una gravidanza di successo: altri consigli
  3. Non sono incinta, cosa devo fare?

Come disintossicare il corpo dai contraccettivi per rimanere incinta

I contraccettivi ormonali rilasciano, come suggerisce il nome, ormoni per prevenire la gravidanza. In questo modo, una volta sospesi i contraccettivi, nonostante siamo più esposti alla gravidanza, avremo ancora ormoni che lavorano contro natura per prevenirla. Anche se dovremo inevitabilmente aspettare che tutto torni alla normalità, possiamo aiutare il nostro organismo ad agire più rapidamente con i seguenti rimedi casalinghi per disintossicare l'organismo dai contraccettivi :

  • Acqua da bere : L'acqua è un elemento molto importante per tutti i tipi di recupero. Il nostro corpo è composto per l'80% da questo liquido, quindi non sorprende che per ripararlo o riequilibrarlo abbiamo bisogno di acqua. Inoltre, l'acqua è perfetta per purificare le tossine e il sangue. Naturalmente, l'ideale è bere due litri di acqua al giorno.
  • Pappa reale – La pappa reale è un ottimo alimento prodotto dalle api. Secondo vari studi, la pappa reale agisce direttamente sul sistema riproduttivo, quindi potrebbe aiutare quando si tratta di rimanere incinta.
  • Alimenti ricchi di fibre : frutta, cereali e altri alimenti con grandi quantità di fibre sono ideali per purificare l'organismo dalle sostanze tossiche e aiutare a ripristinare l'equilibrio ormonale. Pertanto, è essenziale incorporare questo tipo di cibo nella tua dieta per rimanere incinta.
  • Infusi : gli infusi possono anche essere i tuoi grandi alleati quando si tratta di purificare il corpo per rimanere incinta. Particolarmente degni di nota sono gli infusi di equiseto, timo e prezzemolo.
  • Diete detox : ci sono molti alimenti ideali per una dieta detox. Questi tipi di diete sono appositamente progettati per disintossicare il corpo. Qui vi lasciamo 4 ricette detox per una dieta purificante.
  • Esercizio – Non c'è niente di meglio dell'esercizio per ripristinare l'equilibrio ormonale. Quando si fa sport, rilasciamo ormoni e tossine, così nel tempo possiamo tornare alla normalità e avere più opportunità di rimanere incinta.

Come possiamo vedere, il modo migliore per disintossicare l'organismo dai contraccettivi per rimanere incinta è attraverso la dieta e l'esercizio, o in altre parole: condurre uno stile di vita sano .

Come ottenere una gravidanza di successo: altri consigli

Oltre a tutto quanto sopra, è importante prendere in considerazione questa serie di suggerimenti per rimanere incinta. Sebbene la maggior parte di essi possa sembrare molto ovvia, in realtà sono cruciali:

  • Sii paziente : concepire non è sempre un compito facile, ed è importante mantenere la calma ed evitare lo stress. I medici raccomandano che, se non ci sono problemi o patologie precedentemente rilevati, la coppia dovrebbe provare il metodo naturale per un anno prima di preoccuparsi. Inoltre, anche se devi purificare il tuo corpo dai contraccettivi, dovresti sapere che dal primo giorno in cui smetti di assumere ormoni, sei già esposto alla gravidanza.
  • Metti da parte lo stress : dimentica lo stress e concentrati sul goderti al massimo ogni incontro, così come la fase di ricerca. Non è un segreto per nessuno che lo stress abbia effetti dannosi sul nostro organismo, riuscendo ad alterare il ciclo mestruale, quindi è importante concentrarsi sul rafforzamento dei legami di intimità con il proprio partner e mettere da parte la pressione di rimanere incinta.
  • La salute è importante : se sei in sovrappeso, cerca di perdere quei chili in più, riduci il consumo di alcol e se possibile smetti di fumare, aumenta l'assunzione di vitamine e consuma acido folico, vitale per lo sviluppo del feto, stabilisce una dieta equilibrata crea un favorevole scenario per rimanere incinta, ricorda che durante la gravidanza il tuo corpo sarà al limite, ecco perché è bello essere in salute.
  • Rileva i tuoi giorni fertili : scopri come funziona il tuo corpo, fare sesso è inutile se non sai quando rischiare di rimanere incinta e quando no. È importante stabilire con precisione come funziona il tuo ciclo mestruale e quali sono i giorni in cui ti ritrovi a ovulare per ottenere risultati migliori. Il tuo medico può aiutarti con questo, oppure puoi provare un'app mobile per scoprire i tuoi giorni più fertili.

Potresti anche essere interessato a questo altro articolo su Quali sono le migliori posizioni sessuali per rimanere incinta.

Non sono incinta, cosa devo fare?

Quando proviamo e proviamo e non vediamo risultati, possiamo diventare disperati. Tuttavia, non tutto è perduto. Prestare attenzione a quanto segue:

  • Anche il tuo partner deve prendersi cura di se stesso : non contano solo i tuoi sforzi, ma anche quelli del tuo partner, ecco perché è importante che lui, come te, mangi in modo sano, aumenti la sua attività fisica, abbandoni i suoi vizi ed eiaculare frequentemente , che secondo nuovi studi migliora la qualità dello sperma, necessario per una gravidanza di successo.
  • Test di fertilità : solo per assicurarsi che tutto vada bene, potrebbe essere conveniente che il tuo partner si faccia un conteggio degli spermatozoi, così saprà se le sue possibilità sono alte o meno. È anche importante che tu stesso esegua un test di fertilità, per ogni evenienza.
  • Avere relazioni in modo naturale : allo stesso modo, per consentire il passaggio dello sperma attraverso la tua vagina, evita l'uso di lubrificanti durante il sesso e smetti per un momento di usare le docce vaginali, rendi tutto il più naturale possibile.

Se hai provato per un periodo di circa un anno senza successo, potrebbe valere la pena visitare il tuo medico per valutare la situazione.

Ora che sai come disintossicare il corpo per rimanere incinta, potresti anche essere interessato a questo altro articolo di OneHOWTO su Come sapere se sono incinta.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come disintossicare il corpo per rimanere incinta , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Salute della famiglia.

Consigli

  • Essere pazientare.
  • Lascia andare lo stress.
  • Conduci uno stile di vita sano.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...