Array

Come disintossicare il fegato

Il fegato è un organo che partecipa attivamente al processo di debug del nostro sangue, contribuendo ad eliminare le tossine cumulative e i grassi per garantire un corpo più sano. Produce e segreto il Bilis che interviene nel processo di digestione, aiuta anche a sintetizzare e metabolizzare sostanze come glucosio, proteine ​​o trigliceridi, quindi è fondamentale che funzioni correttamente se vogliamo garantire la nostra salute e il nostro benessere.

Tuttavia, trasportare una dieta ricca di grasso e zucchero, consumare alcol in eccesso o ingeri farmaci in importanti importi, oltre a guidare una vita sedentaria, può finire per influenzare questo organo, rendendo la sua operazione inadeguata. Il fegato infiammato o il fegato grasso sono condizioni che dimostrano che questo organo è intossicato. Per il tuo recupero è fondamentale apportare importanti cambiamenti nella dieta e nella routine, oltre a allocare con alcune soluzioni naturali. In questo articolo di UNCOM.com spieghiamo come disintossicare il fegato e sentire molto meglio.

  1. Segni che è necessario eseguire il debug del tuo fegato
  2. Cibo per disintossicare i rimedi naturali TG
  3. per disintossicare l’esercizio TG
  4. Aiuto

Segni che è necessario eseguire il debug del tuo fegato

perché il fegato

Un ruolo così importante nella digestione e nella metabilizzazione di determinate sostanze, quando non funziona correttamente possiamo sentirlo attraverso determinati sintomi.

Condizioni Come segue quanto segue potrebbe indicare che è il momento di eseguire il debug del tuo fegato:

  • infiammazione, dolore o pesce dello stomaco.
  • GAS.
  • indigestione.
  • Sensazione completa.
  • nausea dopo aver mangiato.
  • stitichezza o diarrea senza causa apparente.
  • In casi più gravi è possibile percepire un tono giallastro sulla pelle e gli occhi, questo è un segno di ittero e merita una consultazione medica.

Potere per aiutare a disintossicare il tuo fegato

Dieta Bad è uno dei grandi responsabili per il fegato accumula grasso, infiammabilità o congestione. Ecco perché se vuoi migliorare la tua operazione e la tua salute dovresti eseguire alcuni cambiamenti nella tua dieta:

riduce i cibi grassi

riduce significativamente l’assunzione di tutti gli alimenti ricchi di grasso come patatine fritte e batterie, cibo spazzatura o elaborato, Salsicce e salumi ricchi di grassi. Optare al suo posto da carni magre come pollo, tacchino, coniglio o alcuni tagli di vitello e carne di maiale, sempre elaborati in preparati sani come grigliati o arrostiti.

evita salsicce grassi come salsicce, chorizo, salsiccia, ecc. E preferisce quelle leggeri come il prosciutto della Turchia. È anche importante provare altri metodi di cottura e friggere, poiché questo offre un alto contributo di grasso che il tuo corpo non ha bisogno.

mangia meno zucchero, dolci e pasticcini

Il fegato è responsabile della sintetizzazione e metabolizzante il glucosio, quindi quando ci alziamo a vicenda nel consumo di dolci e pasticcini soffre di questo organo. È meglio evitare prodotti massimi come pasticcini industriali, biscotti, dessert, bagattelle e tutto contenente zucchero in eccesso, perché danneggia notevolmente il nostro benessere.

Aumenta l’assunzione di frutta e verdura

Se si desidera disintossicare il fegato è molto importante che ti unisca al tuo dieta frutta e verdura fresca, perché a causa del suo alto contenuto di liquido, antiossidanti, fibre e sostanze nutritive sono ideali per incoraggiare Pulizia del nostro corpo, evitare la conservazione del fluido e migliorare il transito intestinale.

Verdure dovrebbero essere preferibilmente crude o al vapore, in questo modo i loro nutrienti e benefici sono molto più conservati, si consiglia anche di cucinarli con piccoli sale e olio. I frutti della loro parte devono essere consumati, quando possibile, con la pelle, perché questa è l’area con un maggiore contributo di fibre e sostanze nutritive.

Somma ai tuoi alimenti dietetici che puliscono il fegato

Prendere una dieta sana è molto vantaggiosa per il nostro organismo, ma in particolare il fegato è anche utile incorporare alcuni ingredienti che favoriscono il tuo debug e pulizia. Sai quali sono? Nel nostro articolo cibi per pulire il fegato che consigliamo il meglio.

Rimedi naturali per disintossicare il fegato

Oltre a migliorare la tua dieta è importante promuovere la purificazione di questo organo per ingerire alcune bevande che aiutano la tua pulizia. Ciò contribuirà a eliminare le sostanze che sono dannose e migliorano la loro operazione, quindi raccomandiamo:

tibia acqua con limone

è una delle migliori opzioni per disintossicare il fegato perché il limone è ideale per eliminare il grasso in eccesso e le tossine accumulate in questo organo, oltre a favorire la digestione, migliorando il transito intestinale e rafforzare il nostro sistema immunitario. Dovresti solo aggiungere un bicchiere di acqua tiepida il succo di un limone appena spremuto e bevendo il digiuno, un’abitudine che puoi eseguire ogni giorno in modo che il tuo fegato sia sano.

È fondamentale che l’acqua è calda ad agire meglio dal tuo stomaco, nello stesso modo in cui è importante che il succo sia appena spremuto.

EPSON Sales

Questa alternativa, che non può essere consumata regolarmente, serve a disintossicare il nostro fegato dopo alcuni giorni di eccessi, ad esempio quando hai mangiato e ubriaco molto per diversi giorni o dopo aver completato un trattamento con medicinali. Per realizzarlo devi:

  • Mescolare 4 cucchiai di sali con 3 tazze d’acqua, posto in un barattolo e guardia in frigo.
  • Take 2 tazze di questa bevanda lo stesso giorno, una alle 6 del pomeriggio e altre 2 ore dopo, otterrai un effetto massimo purificante.
  • Il giorno successivo prende l’ultima tazza di digiuno e attende 2 ore prima della colazione. Puoi alzarti presto, consumare la bevanda e sdraiarsi di nuovo in modo da non aspettare così tanto tempo con la fame.
  • Non devi eseguire frequentemente questo metodo, solo in casi molto speciali.

Infusion

Questo vegetale è una delle migliori alternative diuretiche e depurative, perfette per pulire delicatamente il fegato eliminando le tossine, per ridurre i livelli di colesterolo e ridurre la ritenzione del fluido. Per fare questa bevanda, dovrai far bollire una tazza d’acqua con 3 fogli di carciofi, lascia bollire per 2 minuti, spegnere e lasciare riposare per 10 minuti, quindi bruciare e bere.

Ingests per 5 giorni seguiti 1 tazza su veloce, se soffri di fegato grasso o epatite prende 3 tazze al giorno durante questo periodo. Si consiglia di ripetere il trattamento ogni 15 giorni per mantenere questo organo sano. Non dovresti consumare se soffre di calcoli nei reni, pietre nella cistifellea o nel caso di donne incinte.

Dandelion Infusion

Questo è uno degli impianti più raccomandati per il fegato dovuto alla sua capacità di aumentare la produzione di bile e promuovere il debug del corpo migliorando il filtraggio del sangue esercitato dal fegato. Per elaborare, aggiunge un cucchiaino di foglie di dente di leone a una tazza d’acqua, far bollire per 3 minuti, togliere dal fuoco e lasciarlo riposare 10 minuti, acciaio e bevande. Consuma fino a 2 tazze al giorno per 5 giorni.

Non devi bere questa infusione se hai problemi nella cistifellea, acidità, ulcere, gastrite, pietre nei reni o se i diuretici, litio o ingle dei farmaci per aumentare il potassio.

Altri rimedi naturali

Oltre a queste opzioni, puoi provare altre alternative come purificare i succhi naturali o con piante come Boldo o Thistle mariano.

L’esercizio aiuta anche

Oltre a tutti questi suggerimenti nutrizionali e naturali per disintossicare il fegato, non dimenticare che una vita sedentaria contribuisce anche a problemi di salute diversi, come l’accumulo di grasso nel fegato. Ecco perché è consigliabile eseguire attività fisica per 1 ora almeno 3 volte a settimana, se possibile. Questo aiuterà ad accelerare il tuo metabolismo, migliorare la digestione, aumenta il tuo buon umore e farti essere più sano.

Questo articolo è semplicemente informativo, in crynazioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più elementi simili a come disintossicare il fegato, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...