Come disintossicare l’organismo – 6 passaggi

Il nostro corpo richiede cure e attenzioni quotidiane che non sempre gli diamo nel modo più appropriato. Le cattive abitudini quando si tratta di mangiare, dormire o svolgere le nostre attività quotidiane hanno un impatto negativo sulla nostra salute e il nostro corpo è il primo a notarlo. Pertanto, è conveniente effettuare un programma di disintossicazione dell'organismo almeno un paio di volte l'anno per garantire che il nostro sangue e i nostri organi funzionino perfettamente e possano continuare a farlo per molti anni. Se non sai come iniziare, su questo sito ti forniremo le linee guida da seguire su come disintossicare l'organismo in tempi record.

Potrebbe interessarti anche: Succhi per disintossicare il corpo Passaggi da seguire:

1:

Quello che intendiamo quando disintossicamo il corpo è pulire il sangue dalle impurità in modo che non raggiungano i nostri organi vitali e intacchino il nostro sistema. Si tratta di fornire al nostro corpo i giusti nutrienti e rimuovere le tossine dal nostro fegato, in modo che altri organi non siano colpiti e possiamo godere di una salute migliore.

Due:

La cosa più importante per iniziare con questo programma di pulizia è cambiare le tue abitudini alimentari , includendo fibre, frutta e verdura nella tua dieta. I cibi viola contengono antociani che sono antiossidanti e li puoi trovare nel pesce come acciughe, sardine, sgombri o aringhe. Anche le verdure di questo colore come cipolle, cavoli o barbabietole possono essere assunte per disintossicare il tuo corpo.

3:

Bere un bicchiere d'acqua a stomaco vuoto ogni mattina e durante il resto della giornata bere almeno 2 litri a basso contenuto di mineralizzazione. In questo modo, purificherai il tuo fegato e migliorerai il tuo transito intestinale, evitando così condizioni come la stitichezza.

Bere infusi di erbe come tè verde, cardo o tarassaco proteggerà il tuo fegato grazie alle sue proprietà purificanti e antiossidanti. Ti invitiamo a scoprire altre buone opzioni consultando l'articolo Quali sono gli infusi per purificare il fegato.

4:

Ridurre l'assunzione di sale , il suo consumo deve essere moderato perché aumenta la nostra pressione sanguigna e provoca ritenzione di liquidi, sfavorendo la naturale depurazione del nostro corpo. Basta un cucchiaino per l'intera giornata. Elimina i grassi dai pasti, scegli cibi sgrassati o leggeri , come latticini e carne. Inoltre, elimina per un po' le bevande stimolanti, come il caffè, quelle con alcol o gas, nonché i succhi industriali. Questi tipi di bevande ci gonfiano e ostacolano la purificazione del sangue.

5:

Includere la fibra nella dieta è altamente raccomandato per depurare l'organismo perché aiuta a migliorare il nostro transito intestinale e quindi ad eliminare le tossine dal nostro corpo. Inoltre, la fibra produce una sensazione di sazietà, quindi non lotteremo con quei momenti di fame che a volte ci fanno fare uno spuntino con cibi meno salutari lontano dai pasti. La fibra può essere trovata in alimenti come i cereali integrali e le verdure. Ricorda, insieme alla fibra, aumenta la quantità di acqua giornaliera in modo che si dissolva e svolga meglio il suo lavoro. L'assunzione di fibre senza liquidi può produrre l'effetto opposto.

6:

Infine, aiuta la tua pelle ad eliminare le tossine che si accumulano in essa durante il giorno con una spugna esfoliante durante la doccia. Si consiglia che l'acqua sia molto calda per i primi minuti e poi si faccia passare un getto di acqua fredda per alcuni secondi, in questo modo si attiverà la nostra circolazione in modo che scorra meglio. La sauna è anche molto utile per eliminare le tossine attraverso la pelle attraverso la sudorazione. Scopri altri consigli nell'articolo Come disintossicare la pelle.

Tutto questo, sommato agli esercizi di respirazione, tornerà utile per ossigenare correttamente il proprio corpo e disintossicarlo dalle cattive abitudini a cui a volte lo sottoponiamo.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come disintossicare il corpo , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...