Array

Come distinguere diversi tipi di delusioni

Delirium è un disturbo del contenuto del pensiero. Qualsiasi idea strana o fissa costituisce un disturbo del contenuto del pensiero, all’interno di questo troviamo: idee sopravvalutate, idee fobiche, idee ipocondiche e idee deliriose. Il delirio implica un cambiamento nella relazione che la persona stabilisce con il mondo, una pausa, dove l’idea delirante diventa il Nexus che la persona usa per ripristinare il contatto con la realtà. Questa idea diventa parte della sua vita e diventa il centro della sua esistenza. Gli argomenti in cui il delirio si concentra è vario, tra cui: deliri di persecuzione, celticpic, di rivendicazione, della grandezza, ecc. Successivamente, ti presenteremo come distinguere i diversi tipi di delirio.

Delirio della persecuzione. La persona che soffre di questo tipo di delirio, è convinta che succederà qualcosa di brutto, che è vittima di una trama. In questi casi, la persona ritiene che venga lamentata dai nemici che vogliono ferirlo. Questo danno può essere fisico o morale. La persecuzione fisica ha a che fare con i tentativi di avvelenarlo, ucciderlo, ecc. Per quanto riguarda il secondo, fa riferimento a ciò che ha a che fare con il fatto di diffusione, screditalo, ecc. A seconda di questa idea, è che modifica la sua azione e cambia il suo modo di affrontare la vita. Questo delirio può essere visto nella schizofrenia paranoica.

Mystic Delirio. Questo tipo di delirio ha una forte base religiosa. Può essere sperimentato in vari modi, ma sempre intorno alla religione. La persona può considerare che la maggior parte delle azioni svolte dalla gente del loro ambiente sono peccaminose e cerca la perfezione nelle loro azioni. Succede la maggior parte del tempo che prega e facendo preghiere. Si ritiene che sia un inviato a Dio che deve soddisfare una missione divina o che la Vergine lo affidava con una missione. Considera che i vari fatti della vita quotidiana sono segni inviati per confermare la loro missione.

gelosia o delirio celtipico. La persona è assicurata che il suo partner sia infedele. Ovunque vediamo segnali, fatti o situazioni che confermano i loro sospetti. Sembra, parole e azioni sono considerate come indicazioni che i loro sospetti sono diventati realtà. Le interpretazioni errate che rendono la realtà rafforzano le loro idee e motivare i comportamenti di picco e persecuzione nei confronti dei loro partner. Questo tipo di delirio, può portare alla persona a raggiungere il punto di assassinare il suo partner per considerarlo infedele. La persona di solito ritiene che la coppia sia infedele con molte persone, non con una sola persona.

delirio di grandezza o megalomane. Le persone che soffrono questo tipo di delirio, sono considerate superiori agli altri in vari aspetti. Potrebbe essere che si ritiene che sia il re di tutti gli esseri umani, che è l’unica persona intelligente che esiste nel mondo, che è la persona più ricca di tutti. Le persone speciali sono considerate, e che la loro esistenza ha una massima importanza per l’umanità.

Erotomanek Delirio. Questo tipo di delirio è più frequente nelle donne. La persona è convinta che un’altra persona che, in generale, appartenga a un intervallo sociale superiore, è molto innamorato di lei. Considera che tutto ciò che accade non è altro che segni che confermano l’amore dell’altra persona verso di esso, ma è un amore idealizzato, romantico più che un’attrazione sessuale.

Delirio del reclamo. Di solito sono persone voci e vendicative che sono caratterizzate dal loro idealismo, il loro fanatismo per politica, riforma sociale, ecc. Ci sono tre tipi di rivendicazione delirante: i litiganti, che sostengono i loro diritti, il loro onore e hanno un forte bisogno di giustizia (spesso da soli); Gli inventori, vivi preoccupati che qualcuno ha scoperto le loro grandi invenzioni che rivoluzionarono il mondo, si sentono minacciati mentre ritengono che le loro invenzioni saranno rubate. Infine, ci sono gli idealisti appassionati, cercano pace universale, riforma sociale e per questo resort a pratiche aggressive e violente.

Riferimento Delirio. Considera che tutto ciò che accade intorno a lui è per qualche motivo, nulla è consegnato a caso. Si vede come un centro di tutto ciò che dicono in televisione o succede nel mondo ha a che fare con lui, con i suoi pensieri o le sue azioni. Considera che tutto ha un significato per lui. Queste persone vivono in tensione costante, generando reazioni aggressive e violente in molte occasioni.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più elementi simili a come distinguere diversi tipi di delusioni, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute mentale.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...