Array

Come donare il sangue.

La donazione di sangue è un atto semplice e sicuro che non implica alcun rischio o dolore per il donatore, e con il quale è possibile salvare vite umane. Il sangue è frequentemente utilizzato per trattare le donne con complicazioni di gravidanza e nascita, pazienti con grave anemia, vittime di incidenti, pazienti sottoposti a chirurgia o sofferenza da cancro e trapianti. In questo modo, il sangue è necessario ogni giorno per trattare malato e ferito, ma questa sostanza può essere conservata solo per un tempo limitato. Per questo motivo, è necessario essere il maggior numero di donatori possibili che attraverso il loro atto altruistico collaborano nel benessere di coloro che ne hanno più bisogno. La donazione di sangue è un processo rapido, semplice e indolore che la maggior parte della popolazione può eseguire. In modo che tu possa anche collaborare e mettere il tuo granito di sabbia, in UNOCOMO.com spieghiamo come donare il sangue.

  1. Chi può donare il sangue?
  2. Prima di donare il sangue
  3. durante la donazione di sangue
  4. dopo aver donato sangue
  5. Dove posso donare il sangue?

Chi può donare il sangue?

Al fine di donare il sangue, oltre alla volontà di farlo, è necessario soddisfare una serie di requisiti per proteggere la salute del donatore e il ricevitore:

  • ha oltre 18 anni.
  • pesa più di 50 kg.
  • si sente bene.
  • non è a digiuno.
  • non avendo donato sangue negli ultimi due mesi. L’uomo può donare 4 volte all’anno e alle donne 3.

È possibile visualizzare le informazioni estese nel nostro articolo che sono i requisiti per donare il sangue. Allo stesso modo, verrai effettuato un precedente questionario che puoi anche determinare se puoi donare il sangue, se non riesci a farlo o non puoi solo temporaneamente, per motivi come trattamenti medici che stai seguendo, viaggiare all’estero che hai fatto, Se hai fatto un tatuaggio o un piercing negli ultimi mesi …

prima di donare il sangue

  • devi aver mangiato qualcosa durante le ore prima della donazione, quindi non possono donare sangue quelle persone che vanno a digiuno.
  • Il primo passo è compilare un questionario e condurre un colloquio con il personale sanitario per escludere qualsiasi problema di salute per il donatore o il futuro ricevitore della donazione.
  • Avanti, il medico esegue una breve scansione sul donatore, consiste nell’assunzione di pressione sanguigna e dell’impulso, ed eseguire un test di emoglobina per rilevare se ha anemia.

Durante la donazione di sangue

  • L’estrazione viene eseguita utilizzando materiale sterile e un uso unico, 450 ml di sangue vengono estratti dal donatore, oltre a numerosi tubi per eseguire varie analisi (gruppo sanguigno, test infettivi, ecc.).
  • di solito dura tra 7 e 10 minuti.
  • Si consiglia di essere calmo e respirare normalmente.
  • È necessario seguire tutte le indicazioni e i consigli del personale medico e, se notando alcuna modifica o non sentirsi bene, è necessario comunicarlo.

Dopo aver donato Blood

  • Dopo la donazione, un piccolo spuntino viene preso durante il riposo.
  • Il personale sanitario osserverà e controllerà che il donatore va bene e non subisce alcun tipo di vertigini.
  • Durante, almeno, 4/6 ore dopo la donazione, nessun sforzo dovrebbe essere fatto con il braccio da cui è stata effettuata l’estrazione.
  • Né puoi non fumare in due ore.
  • Il donatore deve bere molto fluido e mai alcool.
  • non sarà in grado di fare un forte esercizio fisico o gestire macchinari pesanti in 12 ore.

Dove posso donare il sangue?

In città ci sono centri trasfusioni e ospedali che puoi andare in qualsiasi momento per rendere la tua donazione di sangue. Allo stesso modo, sono organizzate campagne in cui questi centri si spostano in diverse popolazioni, in modo che i loro abitanti possano donare senza dover muoversi.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più oggetti simili a come donare il sangue, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

  • Dona il sangue e aiuta coloro che ne hanno bisogno.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...