Array

Come dormire bene con la sinusite – 7 gradini

Sinusite è una malattia respiratoria che causa sintomi come congestione, mal di testa e mal di gola tra gli altri. Avere i sintomi della sinusite significa che continui con la tua vita quotidiana è qualcosa di difficile, dal momento che sei più stanco del normale, ti costa respirare bene e persino sentirsi meno concentrato e tutto ciò rende la tua giornata più lunga e complicata. Ma uno dei momenti che è particolarmente difficile da affrontare poiché è presentato più disagio a causa della sinusite, è ora di dormire.

Se soffri di sinusite e stai avendo problemi a riposare di notte, ti consigliamo di continuare a leggere questo articolo da UNCOM.com in modo da poter imparare come dormire bene con la sinusite.

Per dormire bene con la sinusite puoi ricorrere a diversi rimedi casalinghi, che nel corso degli anni hanno dimostrato una grande efficienza per alleviare questa malattia.

Per trattare la sinusite con rimedi naturali possiamo optare per bevande calde, che hanno un effetto sollievo sull’area interessata, poiché diminuendo la pressione che provoca il dolore riduce il disagio nella gola, riducono il muco, contribuendo a alleviare i sintomi della congestione e , Inoltre, il calore dei liquidi migliora la circolazione sanguigna, aiutando così l’organismo recuperare prima di questa condizione.

Le bevande calde sono solitamente l’opzione migliore prima del dolore mal di gola e del muco, perché quando li beve bagnano le mucose, il che causa considerevolmente il dolore o il disagio. Alcune bevande calde che ti aiuteranno a dormire bene con la sinusite sono:

  • consumando zuppa di pollo, verdure o pesci, è altamente vantaggioso perché, oltre al calore che allevia mal di gola, porta anche il tuo corpo i nutrienti necessari come cosa Sono proteine ​​e sodio, per continuare il processo di cura
  • bevendo un’infusione calda che contiene, tesoro, limone o zenzero, è eccellente per il dolore calmante causato dalla sinusite. Il limone ha un eccellente contributo nella vitamina C, che fornisce un effetto immunostimolante e anti-infettivo per l’organismo. Miele e zenzero, d’altra parte, hanno proprietà antibatteriche che combattono il virus che proviene la sinusite e contribuiscono fosforo e potassio che fornisce un effetto rilassante.
  • Cioccolato stesso, ha eccellenti proprietà rilassanti, questo perché quando si consuma, viene attivato un ormone chiamato Serotonina, che innesca una piacevole sensazione che migliora il nostro umore. Quando si bevono cioccolata calda, oltre ai benefici del calore sulla zona interessata, il nostro corpo si rilasserà, facilitando il sonno con la sinusite.
  • L’acqua con miele e limone è un ottimo modo per sfruttare i benefici del calore, combinato con le proprietà sopra descritte di limone e miele. Per questo puoi riscaldare l’acqua e mescolare con un po ‘di miele e alcune gocce di limone. Prendi questa bevanda calda poco prima di andare a letto, ti permetterà di alleviare il dolore causato dalla sinusite e dalla conciliazione del sonno.

Il metodo seguente per dormire bene con la sinusite è utilizzare un impacco caldo sul ponte nasale. Facendo questo, il calore sparato dal compresso ti farà sentire meglio e ti faciliterà l’espulsione del muco, alleviando il disagio causato dalla sinusite e ti aiuterà a dormire meglio.

Per preparare la compressione, posizionare un panno in una ciotola con acqua calda. Lasciare riposare sommersi nel liquido per alcuni minuti. È importante fare attenzione a non bruciare in questo momento. Una volta che il panno raggiunge la temperatura appropriata, applicarlo sul naso e lasciarlo sistemare lì fino a quando il calore svanisce.

Il cibo piccante può fare miracoli per alleviare il disagio che causa la sinusite e, pure, per dormire normalmente.

Gli alimenti piccanti fanno aprire le strade paranate del seno, aiutandoti a respirare meglio, per abbassare la quantità di muco e calmo dolore dalla sinusite. I pasti che causano questo effetto possono essere, tutti quegli alimenti con peperoncino, con salsa piccante o contenenti ravanello piccante.

Soggiorno idratato è qualcosa di molto importante in tutti i momenti della vita, ma durante una malattia è ancora più importante, quindi avere sempre una bottiglia di acqua vicina è l’ideale.

Se soffre di sinusite e non riesci a dormire, ci vuole sorso d’acqua per tutto il giorno, dal momento che faceva questo aiuta il tuo corpo a combattere l’infezione e far scorrere più il muco ed essere eliminato prima. Inoltre, l’acqua inumidisce le mucose, diminuendo di conseguenza la congestione e il disagio. In questo modo otterrai alleviare i sintomi della sinusite in modo completamente naturale e semplice.

Se hai un umidificatore, puoi usarlo nella tua camera da letto con maggiore comfort. L’umidificatore manterrà l’aria umida e se lo si combinerà con un piccolo olio di eucalipto, otterrai un decomponente e un effetto antinfiammatorio. L’utilizzo di un umidificatore aiuta i seni paranasali cancellati, prevenendo la sinusite e, se lo soffre, ti aiuterà a dormire bene con la sinusite.

Esiste un’ampia varietà di integratori naturali, che sono attribuiti a loro proprietà curative naturalmente. Sebbene a volte non vi siano prove scientifiche che abbiano i benefici che possono essere ottenuti da questi integratori naturali, la sua efficacia è soggetta all’esperienza domestica e alle ricette per generazioni con risultati molto positivi.

Tra gli integratori erbacei generalmente utilizzati per dormire bene con la sinusite, alleviare i sintomi, sono:

  • Eucalipto: che ha eccellenti benefici che favoriscono la respirazione. Le foglie di eucalipto, hanno abilità anti-infiammatorie, antimicrobiche ed estective. È consigliabile usare insieme all’acqua al momento del bagno.
  • Olio di menta: Tra le proprietà dell’olio essenziale della menta, troviamo proprietà antinfiammatorie e rinfrescanti, che collaboriamo con la riduzione dei forti mal di testa. D’altra parte, l’olio di menta è un espettorante efficace che può liberare il tratto respiratorio, alleviare e curare la congestione nasale, la tosse, il raffreddore e la sinusite.
  • Echinacea: il consumo di Echinacea contribuisce alla diminuzione della febbre, in eccesso muco e tosse. Tra i vantaggi dell’echinacea, le sue proprietà antibiotiche sono evidenziate che attivano le difese del corpo e la loro capacità antinfiammatoria. Per ottenere i tuoi benefici e quindi alleviare la sinusite ad addormentarsi, è consigliabile bere tè caldo con echinacea.
  • Turcuma: è una spezia a cui si è attribuita una lunga lista di proprietà e, soprattutto, è riconosciuta come un eccellente rimedio naturale per i problemi associati alla respirazione. Ha una capacità antinfiammatoria e per combattere la bronchite, quindi può curare e alleviare i sintomi relativi a malattie come la bronchite e la sinusite. Il suo consumo può essere polvere su cibo o tè caldo.

Molte volte il modo migliore per dormire bene con la sinusite può essere ottenuto adottando una postura appropriata prima di andare a letto:

  • alza la testa: per dormire mentre hai la sinusite puoi provare a dormire mantenendo la testa leggermente sollevata , per esempio, un paio di cuscini. I precedenti, alleviano la goccia nasale e la tosse.
  • Sollevare il letto: un’altra alternativa per dormire con la sinusite è di aumentare leggermente la testa del tuo letto. Il vantaggio di farlo è che la testa non acquisisce una posizione forzata con l’uso dei cuscini, che eviterà la sofferenza del collo il giorno successivo. D’altra parte, i vantaggi di farlo sono gli stessi del caso precedente.
  • Dormire a testa in giù: riposo sottosopra e posizionando un cuscino sotto l’area dello stomaco, ti permette di tenere il collo allineato meglio con il cervicale, che diminuisce il flusso del muco causato dalla sinusite.

Il riposo è un trattamento consigliato per qualsiasi tipo di malattia, senza essere sinusite l’eccezione e sebbene il sonno sia solitamente difficile, se segui il consiglio che abbiamo precedentemente elencato mentre il tuo corpo recupera dall’infezione che causa questa malattia. Se ti piace sapere come dormire bene con la sinusite, potresti essere interessato a sapere come trattare la sinusite con il ciclamino.

Questo articolo è semplicemente informativo, in crynazioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere oggetti simili su come dormire bene con la sinusite, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di salute della famiglia.

  • cerca di evitare bevande con caffeina, specialmente durante il pomeriggio e la notte, poiché il consumo di caffeina provoca uno stato di avvertimento che ha aggiunto ai sintomi della sinusite rendono difficile dormire bene.
  • Puoi usare una striscia nasale Quando si è sdraiati, questo renderà aperto il tuo tratto respiratorio e può respirare normalmente quando dormi.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...