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Come dormire bene per migliorare le prestazioni sportive: i migliori consigli

È evidente che dopo una giornata di grande attività mentale e / o fisico il nostro corpo ha bisogno di riposare correttamente, dal momento che devi recuperare le energie, così come possiamo presentare contratture e un certo stress di cui possiamo sbarazzarci riposando bene. Pertanto, è spesso pensato, e non erroneamente, che tutto dipende dal materasso che hai. Tuttavia, anche altri fattori come stato e cibo emotivo sono influenzati, ma soprattutto che viene ingerito prima di andare a dormire. Se sei un atleta nato e vuoi essere aggiornato con tutto il necessario per migliorare la tua performance, non perdere questo articolo di CrynazionCri.it in cui spiegheremo come dormire bene per migliorare le prestazioni sportive.

  1. BAD SLEED DREADENCENZE IN SPORT
  2. Qual è il miglior materasso per atleti
  3. Cibo per evitare di dormire bene e migliorare le prestazioni sportive
  4. Suggerimenti nutrizionali per migliorare le prestazioni sportive

Maly Dormire Conseguenze Sport

Secondo gli esperti, L’ideale è per dormire tra 7 e 8 ore. Ma non è abbastanza da dormire semplicemente quel tempo. Se abbiamo un brutto materasso o siamo alterati, anche se accendiamo 8 o anche 9 ore, il nostro corpo e il nostro cervello non riposiamo adeguatamente e, di conseguenza, subiremo una serie di conseguenze di non dormire bene in cui fisico e Le prestazioni mentali saranno interessate:

  • Concentrazione e problemi di memoria: questa sarebbe una delle prime conseguenze di non dormire bene che ci sentiremmo come atleti. L’affaticamento, anche se fuori da una notte, diventerà più lento il giorno successivo, renderci costarci a concentrarci al momento della formazione, o anche con i giorni in cui ci siamo resi conto che la memoria ci fallisce.
  • peggiora le prestazioni sportive: seguendo il suddetto, non dormire bene, non avremmo recuperato le energie e, quindi, non avremmo le stesse prestazioni nello sport, perché saremmo più liberi per praticare qualsiasi tipo di esercizio.
  • Squilibrio di emozione: Soprattutto se siamo atleti adolescenti, riposando poco o il male può causare tutto ciò che è un incontroller emotivo che peggiorerà ancora più le nostre prestazioni sportive.
  • Ansia per mangiare: un’altra delle conseguenze del sonno malvagio è che, non riposando correttamente e non è in grado di recuperare tutte le energie necessarie, il giorno successivo che vogliamo mangiare dolci, fast food e altri alimenti malsani. Questo perché ci danno rapidamente energia perché sono semplici carboidrati, anche se non durando, con ciò che avremmo mangiato sempre di più e, senza rendersene conto, inizieremmo a guadagnare peso.
  • Problemi di obesità: oltre al suddetto motivo, numerosi studi affermano che dormire male, a lungo termine, colpisce il metabolismo, provocando ormoni come Greel e Leptina, responsabile della regolamentazione dell’appetito.
  • L’indebolimento del sistema immunitario: se trascorriamo molto tempo a dormire male e impedendo al nostro corpo di rigenerare in modo soddisfacente, che sarà più risentendo sarà il nostro sistema immunitario, che si indebolisce e, di conseguenza, saremo più probabili soffrire di malattia, come raffreddori. Con il quale, ci può costringere a saltare diversi allenamenti, perdi la nostra routine sportiva a poco a poco.
  • Lessanciance of Life: In generale, le conseguenze del sonno del male possono essere riassunte in minore aspettativa di vita, poiché, a causa di tutto quanto sopra, il nostro corpo sarebbe più inclinato a contrarre malattie cardiache, diabete, sversamenti cerebrali o invecchiamento prematuro, tra Altro. E tutto ciò che avremmo guadagnato in salute con gli sport, lo avremmo perso a causa di un sogno errato.

Come puoi vedere, un buon riposo è il migliore alleato per migliorare le prestazioni sportive, oltre a sentirsi sani in generale. Dopo aver letto questa lista di conseguenze del sonno del male, forse ti interessa anche questo articolo su quali sono i benefici del sonno bene.

Qual è il miglior materasso per gli sportivi

per migliorare le prestazioni sportive che dorme, è meglio usare un buon materasso. Fortunatamente, oggi ci sono negozi specializzati nel mercato che offrono materassi progettati per ogni tipo di utente. Senza andare oltre, c’è, ad esempio, un materasso speciale per gli atleti, progettato per muoversi per il giorno e scorarti di notte. Questo tipo di materasso ha una serie di caratteristiche:

  • tessuto traspirante: necessario per migliorare la distribuzione del peso e garantire un buon riposo.
  • Strati viscoelastici schiumati: con loro non è necessario passare attraverso il fisioterapista, poiché sono in grado di scoraggiare qualsiasi parte del corpo.
  • ESSENZENZE E PROPRIETÀ DI RELAZIONE: perfetto per sbarazzarsi dello stress e del sonno pacificamente.
  • Materasso personalizzabile: per un atleta non è buono o un materasso troppo fermo, né uno troppo morbido. Idealmente, avere la capacità di adattarsi al tuo corpo.

Allo stesso modo, questo tipo di materasso è adatto anche a chi ha dolori muscolari e problemi di sonno.

Cibo per evitare di dormire bene e migliorare le prestazioni sportive

Non appena arriva la notte, il nostro corpo rallenta e dobbiamo tenere conto di un certo numero di cose prima di andare a letto, come lasciarci trascorrere 1 ora e A metà tra cena e tempo a letto per fare una digestione adeguata; che le nostre cene sono leggeri in modo che la maggior parte del nostro sangue non debba andare allo stomaco e quindi essere in grado di riposare bene; E, soprattutto, che ciò che ci inganniamo non ci alterna di notte. Pertanto, ci sono alcuni cibi e bevande per evitare di dormire bene e svegliarsi meglio:

  • carni rosse: le carni rosse possono attivarsi e impedirci di riposare correttamente. Inoltre, se siamo atleti, è generalmente migliore che consumiamo carne bianca.
  • bevande morbide o zuccherate: la cosa migliore di notte è bere acqua, niente zuccheri che sponnano il nostro sistema nervoso e ci attirano.
  • Caffè: un caffè prima di andare a dormire? Non pensarci nemmeno! Questa cattiva abitudine, che può beneficiare delle persone con problemi a bassa tensione, non è il più appropriato se quello che vuoi è godere di un riposo profondo e piacevole.

Lo consigliamo anche, prima di andare a letto, prendere un’infusione per essere più rilassata e, quindi, per dormire meglio e prendere di più il giorno successivo.

Suggerimenti nutrizionali per migliorare le prestazioni sportive

Ci sono un’intera serie di cibo che migliorano le prestazioni sportive, nonché alcuni suggerimenti sulla nutrizione sportiva che dovresti tenere a mente per portare una dieta sana, perché non solo il sonno è sufficiente:

  • consuma abbastanza energia: quando ti eserciti bruciate molte calorie. Ecco perché la tua dieta dovrebbe essere abbondante, ma senza passarti, dal momento che perderai la massa muscolare e non si arrenderai nei tuoi allenamenti.
  • consuma molti carboidrati complessi: ciò che dà veramente energia al corpo è zucchero, e i carboidrati complessi sono perfetti per rimanere energici tutto il giorno dal momento che sono, non più, meno, che una catena di zuccheri che stanno decomponendo più lentamente che gli zuccheri convenzionali, quali sono semplici carboidrati.
  • Attenzione alle proteine: queste sono molto importanti per la rigenerazione dei tessuti, ma non passano, cioè, non usare integratori alimentari. Con un buon controllo del cibo sarà sufficiente.
  • Moderato il consumo dei grassi: sono necessari per fornire l’energia che il nostro corpo richiede, ma è preferibile che siano grassi di origine vegetale, invece di animali.
  • Bere molta acqua: non aspettare di essere assetato. Bebe prima, durante e dopo l’allenamento, come se fosse un rituale. Puoi essere disidratato senza saperlo e le tue prestazioni sportive sarebbero influenzate.
  • Tenere una routine: specialmente sul tema dei pasti. Prova a mangiare sempre allo stesso tempo, oltre a bere frequentemente. Se vai alle competizioni, non apportare mai cambiamenti nella tua routine i giorni prima della competizione! Il tuo organismo potrebbe essere confuso e giocato un brutto passaggio.

Questo articolo è semplicemente informativo, in crynazioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli simili su come dormire bene per migliorare le prestazioni sportive – i migliori consigli, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute mentale.

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