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Come dormire meglio durante la gravidanza

Sei incinta e ti costa dormire bene? Se questo è il tuo caso dovresti sapere che è molto frequente, perché le donne incinte di solito hanno problemi a dormire, tra le altre cause a causa dei cambiamenti ormonali, così come la difficoltà di trovare una postura comoda mentre la pancia cresce. Ma un buon riposo è indispensabile durante la gravidanza, per riposare e recuperare energia necessaria per stare bene durante il giorno e che l’intero processo di gestazione è ben sviluppato. È per questo motivo che da criticare critico.it spieghiamo alcuni suggerimenti per dormire meglio durante la gravidanza.

  1. Posture per dormire bene in gravidanza
  2. cuscini per riposare meglio in gravidanza
  3. Ciò che mangi è vitale per riposare bene
  4. infusioni per gravidanza
  5. Abitudini salutari per riposare meglio in Gestation
  6. Materasso

Posizioni Dormire Bene In gravidanza

Sebbene durante i primi mesi di gravidanza, potrebbe non essere il problema più grande, la postura per addormentarsi sarà un fattore chiave in base al processo di gravidanza. Ecco perché è qualcosa di vitale sapere quali sono le migliori posture per dormire in gravidanza:

sul lato sinistro

Sebbene tu possa dormire sul lato destro essere incinta, la cosa più raccomandabile è sdraiata sul lato sinistro, quindi Più quantità di sangue viene la placenta portando più ossigeno e sostanze nutritive al bambino e riposate meglio.

Nel caso in cui ti sia abituato a dormire in altre posizioni, ad esempio sulla schiena o giù, dovrai abituarsi a letto da un lato, perché in queste altre posizioni così comuni non troverai nulla di facile riposare.

SEMI-Seaked Posture

Inoltre, se si dispone di difficoltà a respirare bene a causa della congestione che spesso si verifica a causa dei cambiamenti ormonali o soffre di acidità o si è facilmente ad avere la nausea, puoi provare a dormire Bocarriba ma sempre con La testa più alta del resto del corpo e non orizzontale. Cioè, con coperte o cuscini solleva la parte superiore del materasso in modo da rimanere in una posizione semi-seducente per dormire.

con le gambe ad alta

Invece, se il tuo problema più serio è il gonfiore delle gambe o dei crampi dei piedi, qualcosa di comune nella gestazione, puoi dormire con le gambe fino a migliorare questi problemi. Anche se è meglio che tu non dormi completamente e dritto e dirigeti con la testa ben al di sotto del resto del corpo.

Per questo motivo è meglio che tu alzi le gambe un po ‘durante la notte o che lo limiti alcune ore di riposo o a volte durante il giorno per migliorare lo stato delle gambe e dei piedi. Questa postura ti aiuterà a migliorare la circolazione ed evitare crampi e l’aspetto delle vene varicose.

Un altro aspetto importante è che un buon materasso per la gravidanza è qualcosa di essenziale, non dovrebbe essere molto difficile ma non può essere eccessivamente morbido. Idealmente, è fermo e materiali che si adattano bene al tuo corpo.

cuscini per riposare meglio in gravidanza

L’uso dei cuscini per riposare meglio alcune parti del corpo durante la gravidanza è qualcosa che è sempre stato fatto e, inoltre, ci sono attualmente cuscini progettati con un modulo specifico che consente il bene supporto da pancia o gambe e l’anca. Seguendo come usare i cuscini per dormire meglio durante la gravidanza:

  • cuscino a forma di cuneo: in negozi specializzati in gravidanza e maternità o in alcuni materassi negozi e altri materiali per il riposo, è possibile acquistare un cuscino in forma di cuneo. Questo tipo di cuscino sarà molto utile per sistemare la pancia quando sei sul letto.
  • Pillow a forma di U: Ci sono cuscini cilindrici, grandi e con la forma di queste lettere che usano entrambe le donne che stanno aspettando l’arrivo di un bambino come persone che hanno bisogno di posizionare bene, gambe e schiena per essere in grado di riposare adeguatamente di notte.
  • cuscini tra le gambe: giacciono sul lato e posizionare un cuscino di spessore che è più a suo agio tra le gambe serve per mantenere la colonna dritta, posizionando il pozzo dell’anca ed evitando il sovraccarico della gamba sottostante.

Quello che mangi è vitale per riposare bene

Cosa mangi, cosa non mangiare e a che ora del giorno prendi è essenziale per ottenere un buon riposo durante la notte se stai gesticolando. Cerca di non bere bevande con caffeina (caffè, tè, bevande energetiche, bevande analcoliche …) perché possono influenzare il tuo sogno tra le altre cose. Meglio non consumarli mai durante questo periodo, ma non dovresti prenderli durante il pomeriggio e molto meno quando la notte si sta avvicinando. Certo, non bevi alcolici, fumi né ti automatizza.

Allo stesso modo, è necessario cenare cibo leggero per facilitare la digestione, perché altrimenti il ​​tuo organismo avrà bisogno di più tempo per assimilare i nutrienti e, quindi, puoi sentirti pesante quando vai a dormire.

Anche così, non bere molta acqua prima di dormire, per evitare di doverti arrivare in bagno durante la notte e rompere il sogno. È meglio che sempre orines appena in quel momento prima di andare a dormire e avere un bicchiere d’acqua a portata di mano nel caso in cui ti inserissi di notte e quindi non devi alzarti o svegliarti.

INFusioni per gravidanza

Durante la gravidanza puoi prendere alcune infusioni che ti aiuteranno ad alleviare la congestione nasale, l’acidità, calmare l’organismo, il vomito, la nausea e il mal di testa, oltre a aiutarti a dormire:

  • PEPPINMINT
  • THYME
  • MINT
  • Azahar Flowers

Per migliorare il resto bene, consigliamo in particolare i fiori Azahar. Verificare con il proprio medico qual è il più adatto per il tuo caso e segui le linee guida per dosaggio.

È possibile consultare questo altro articolo di critico.it Un elenco di impianti abortivi vietati in gravidanza in modo da riconoscerli ed evitare di prenderli.

Abitudini sane per riposare meglio in Gestation

Sarà anche molto utile dormire meglio durante la gravidanza il fatto di pianificare gli orari e le routine, in modo che il tuo corpo si adatterà e regola i tuoi programmi di sonno.

influenzerà notevolmente il luogo in cui dormi, quindi dovrai cercare di essere una stanza tranquilla, senza troppi rumore o luce che puoi interrompere il tuo sogno. Sarà anche necessario che non faccia troppo freddo o calore.

Per riconciliare il sonno più semplice, evitare di eseguire attività fisiche o attività occupate durante le ultime ore del giorno. Al contrario, tecniche di rilassamento come la meditazione e lo yoga per le donne incinte possono essere molto aiuto. Anche massaggi o fare una doccia prima di entrare nel letto ti rilasserà.

Se non riesci ancora a dormire, non stare a letto girando, alzati e fai qualche attività che ti aiuta a rilassarti e prendere il sogno: leggi, ascolta musica, ecc. Ma, nel caso in cui i problemi di insonnia persistono, vai dal medico per fare una diagnosi e può raccomandare un trattamento.

L’importanza del materasso

Uno degli aspetti che danno il tempo di conciliare il sogno sarà il materasso, poiché dipenderà in larga misura sul nostro riposo. In questo modo, nel caso in cui il materasso non sia il più adatto o il comodo, il più indicato sarà che lo hai o spostarlo in un altro letto. In questo caso, l’opzione migliore per rinnovare il materasso è Marmot, un negozio online con i migliori materassi disponibili a prezzi imbattibili.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli simili su come dormire meglio durante la gravidanza, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di salute della famiglia.

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