Come dormire meglio se sono nervoso

Solo perché non hai mai avuto l'insonnia non significa che non puoi passare qualche notte insonne. Stress, una situazione tesa sul lavoro, una forte discussione con una persona cara, ecc. Queste sono situazioni che possono alterare il ciclo del sonno e impedirti di dormire normalmente. Se ciò accade, non preoccuparti; Non hai perso il tuo sogno per sempre. Hai solo bisogno di un paio di routine per aiutarti ad addormentarti meglio e lasciare che questa fase di stress passi. Per questo motivo, in questo articolo di questo sito , vogliamo rispondere a come dormire meglio se sei nervoso.

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  1. andare a letto presto
  2. Disconnettiti da quello che è successo durante la giornata
  3. Prepara ciò di cui hai bisogno per il giorno successivo
  4. Prenditi qualche minuto per rilassarti
  5. Se sei lento ad addormentarti, non stressarti!

andare a letto presto

Se hai intenzione di impiegare un'ora per addormentarti, è meglio andare a letto alle nove che alle dodici. Fai una cena presto e leggera e dedica del tempo all'ora di andare a letto, come quando eri piccolo.

Porta un libro a letto e leggilo per un po', ascolta un programma radiofonico che ti piace, chatta con il tuo partner se dormi insieme… Fai un'attività rilassata che segnali al tuo corpo che è ora di dormire.

Disconnettiti da quello che è successo durante la giornata

Hai avuto una lite monumentale con il tuo capo, i bambini sono insopportabili, il traffico ha esaurito la tua pazienza… Non importa. Una volta chiusa la porta della camera da letto, tutte quelle situazioni spiacevoli vengono escluse e dovresti concentrarti sul tuo momento di riposo.

Osserva la tua stanza, sentiti a tuo agio in essa. È il tuo spazio, un luogo sicuro dove stare sereni, lontano dallo stress quotidiano. Prenditi un momento per spingere fuori dalla tua mente tutto ciò che non puoi aggiustare in questo momento. Domani avrai tutto il tempo per farlo.

Prepara ciò di cui hai bisogno per il giorno successivo

Se appena ti alzi devi cercare i vestiti che indosserai, preparare la colazione e tutte le altre faccende quotidiane, andrai a dormire ansioso di non poter indugiare un secondo al mattino.

Cogli l'occasione per preparare tutto prima di andare a letto . Lascia i vestiti e tutto il necessario pronti per usarlo. Lascia il tavolo della colazione pronto per la mattina in modo che quando suona la sveglia non devi rimanere fuori dal letto.

Prenditi qualche minuto per rilassarti

Quando finalmente decidi di dormire, rilassa il corpo e la mente. Chiudi gli occhi, respira molto lentamente e lascia che le diverse parti del tuo corpo si liberino dalle tensioni della giornata, rilassandosi e sentendosi serene.

Cerca di non pensare a niente. Allontana tutti i pensieri dalla tua mente, concentrandoti sul respiro o sul battito cardiaco.

Se sei lento ad addormentarti, non stressarti!

Molte volte entriamo nella spirale "non riesco ad addormentarmi perché sono stressato per non riuscire a dormire" e finiamo con i nostri nervi distrutti in un sonnellino che non ci fa bene.

Mantieni la testa rilassata, seguendo i consigli precedenti, e se ti accorgi di essere completamente sveglio, leggi per un po' o ascolta musica soft. Il sogno finirà per apparire. Se non funziona, ecco alcuni suggerimenti su come dormire meglio.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

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